Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 41 di 41

Citazione Originariamente scritto da Girmi
    Ad ogni modo, se si parla di esaltazione dei suoni provienienti dai canali posteriori, nulla può competere con questo:
    bellissima....

pearl harbor nelle scene di passaggio dei caccia non scherzano nemmeno
    la compagnia dell'anello nella scena del passaggio e scoppio del fuoco d'artificio a forma di drago, nel "le due torri" lancio catapulte e frecce, il ritorno del re quando esce il grosso dell'esercirto dal portone vicino al sentiero segreto, il volo dei draghoni etc.
    Ultima modifica di obiwankenobi; 27-10-2007 alle 08:56

bididead, quotare integralmente un post è vietato.
    Ancor più è vietato quotare anche immagini.
    Ho editato io il tuo post, questa volta.

ok, scus maestro obi

Pirati dei caraibi - La maledizione del forziere fantasma
    Lungo tutto il film, pappagalli che volano da FR a SL, onde gigantesche che innondano da SL a FR, spade che ti trapassano, gente che "ti parla dietro", per non parlare dei cannoni...
    scusate la galvanizzazione ma ho appena finito di vederlo!

Non e' un film ma se si vuole comprare qualcosa di Jarre...

Concordo con tutti voi sulle scene citate
    ( anche la voce di Sauron, sulla Compagnia, quando Saruman passa la mano sulla Sfera..... "Radunami un Esercito degno di Mordor" che viene da dietro la nuca .. e' piuttosto impressionante

Tuttavia, io all'effetto "sporadico" eclatante e da sborone ... preferisco l'uso costante dei surround per ricreare l'ambiente in modo reale e meticoloso

A tal fine, per ora .. solo 2 Titoli hanno imho realizzato molto bene quanto sopra..

SWAT che con un concetto simile alla psicoacustica ricrea costantemente il contesto durante tutto il Film ( quindi, non solo botti ed efetti vari ..)

KING KONG. Qui, per la prima volta, ho sentito sui posteriori la gamma di frequenze alte del segnale che compone l'LFE.

In pratica, normalmente il segnale destinato al sub viene inviato a questo e amen ... In king kong gli attacchi e la gamma piu' alta delle frequenze viene inviata ai posteriori e la parte bassa al sub.

Se si hanno correttamente in fase temporale sub e casse settate bene... Azz ... e' da paura ! Almeno sui miei sei 38cm

I ruggiti di king kong che partono da dietro, sprofondano nell'abisso del centro stanza fino al piano terra

una curiosita', abiti in una casa singola?
    per non fare vibrare la stanza con i 6 38cm. che soluzioni hai adottato?
    fine ot

Citazione Originariamente scritto da bididead
    una curiosita', abiti in una casa singola?
    per non fare vibrare la stanza con i 6 38cm. che soluzioni hai adottato?
    fine ot
    NO
    Accorgimenti, pazienza, tuning, etc ... cmq ancora c'e' da fare qualcosina prima di linearizzare l'ambiente +/- 1 Db come dico io

Le infrabasse non sono localizzabili.... grazie a Dio ... altrimenti mi avrebbero gia' cacciato

Citazione Originariamente scritto da Highlander

SWAT che con un concetto simile alla psicoacustica ricrea costantemente il contesto durante tutto il Film ( quindi, non solo botti ed efetti vari ..)

KING KONG. Qui, per la prima volta, ho sentito sui posteriori la gamma di frequenze alte del segnale che compone l'LFE.
    King Kong in HD-DVD e SWAT in BD oppure nel classico formato DVD?

Citazione Originariamente scritto da AndyStereo
    King Kong in HD-DVD e SWAT in BD oppure nel classico formato DVD?
    Al momento sto ritardando il piu' possibile materiale HD, quindi solo SD

Provo io SWAT per te in BD appena lo prendo...! eheheh

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •