|
|
Risultati da 1 a 15 di 17
Discussione: Combinazione pioneer/KEF
-
19-10-2007, 10:04 #1
Junior Member
Combinazione pioneer/KEF
Ragazzi, abbandonata l'idea bose, e seguendo i vostri consigli, ho trovato un impianto KEF KHT 2005.2 a 780 €. Secondo voi è ottimale per il mio sintoamplificatore pioneer VSX- 916?
Secondo voi le casse sono poco pontenti rispetto al sintoamplificatore o riuscirò a godermele al massimo?
Grazie per l'aiuto.
Vi linco le caratteristiche di entrambi:
http://www.pioneer.it/it/products/42...6-S/index.html
http://www.kef.com/KHT/KHT2005.2/sat_specs.htm
-
19-10-2007, 10:43 #2
La sensibilità delle Kef (88dB) non è proprio altissima: comunque l'ampli dovrebbe farcela.
Dovresti però vedere di sentirli assieme per verificare almeno che il suono prodotto sia di tuo gradimento.Quasi desaparecido... quasi.
-
19-10-2007, 10:53 #3mixersrl Guest
Puoi farti qualche ascolto?
-
19-10-2007, 12:11 #4
Junior Member
Purtroppo ascolti nn ne posso fare, *** nn c'è un centro dalle mie parti dove vendono questo tipo di casse. Avevo provato solo l'abbinamento del mio sintoamplificatore con il sistema bose acoustimass 6 ultima edizione e mi sembrava buono, ma ascoltando i vostri consigli ho visto che c'è di meglio, ma non so come fare
-
24-10-2007, 10:54 #5
a proposito delle Kef, ho visto che molti modelli hanno il teewter inserito nel centro del woofer.
che cosa inusuale... chi ha esperienze mi racconta pro e contro della scelta?
COme suonano le Kef? a quali marche "assomigliano"?
-
24-10-2007, 11:18 #6
E' la tecnologia UniQ. Brevettata da loro (che poi a me sembra un semplice coassiale!!!). Le ha un mio amico e non suonano male. Di più non sò dirti...cmq lui ha le IQ1 ed ho notato un sono piacevole; ma carente nei bassi...
Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
24-10-2007, 12:02 #7mixersrl Guest
in realtà cercarono una sorta di imitazione del Dual Concentric Tannoy
-
24-10-2007, 13:04 #8
Originariamente scritto da mixersrl
ma i risultati come sono? si impasta tutto o è l'uovo di colombo?
in soldoni: suonano bene o è meglio lasciarle perdere?
-
24-10-2007, 16:09 #9
Bah...in teoria dovrebbe uniformare il suono senza distinguere il tweeter dal woofer e cmq non mi è sembrato un impasto di suoni; ma non mi convincono.
Il mio amico ne va fiero tanto che ha preso anche il sub dedicato kef. Perchè come detto le sue non scendono molto.Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
24-10-2007, 16:11 #10
a me interessavano le iQ3, quelle leggermente + grandi ma come al solito qui da me è impossibile ascoltare qualcosa
-
24-10-2007, 16:46 #11
Originariamente scritto da MRC
Lui ha optato per quelle perchè sono in una cameretta piccola; cmq se fossi in te opterei per un'altra marca. A me sinceramente come già detto le kef non mi hanno mai ispirato...almeno a pelle!
E sinceramente ho sentito diffusori migliori...Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
25-10-2007, 18:09 #12mixersrl Guest
Originariamente scritto da MRC
-
26-10-2007, 06:52 #13
Member
A mè i diffusori della serie iQ3 mi hanno impressionato notevolmente, abbinate ad un ampli Onkyo sia in stereo che in HT, è vero che mancano in frequenza bassa, ma con un Sub si và ad eleminare questa carenza.
Ti sconsiglio il centrale della serie Iq perchè troppo direttivo e freddo, sentito il tutto con centrale B&W SERIE 600 e mi ha soddisfatto, se non vuoi avere una discrepanza timbrica ( KEF fredde B&W calde ) puoi abbinare il centrale della serie Cresta sempre di Kef.
Ciao
Ps: il tweeter montato al centro del diffusore viene detto in fase perchè le onde sonore emesse dal diffusore non si incotrano ( una è al centro dell'altra).
-
26-10-2007, 07:39 #14
Originariamente scritto da fasand
Magari quello con 3 (dove i 2 laterali sono neri e quindi non laminati) migliora la cosa...
P.S. se devo prendere il centrale B&W, allora piglio tutto della serie 600.
-
26-10-2007, 07:54 #15
Se usi l'impianto anche in 2CH per la musica credo che siano più complete le duttili le 600...
Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)