Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Combinazione pioneer/KEF

Ragazzi, abbandonata l'idea bose, e seguendo i vostri consigli, ho trovato un impianto KEF KHT 2005.2 a 780 €. Secondo voi è ottimale per il mio sintoamplificatore pioneer VSX- 916?
    Secondo voi le casse sono poco pontenti rispetto al sintoamplificatore o riuscirò a godermele al massimo?
    Grazie per l'aiuto.

Vi linco le caratteristiche di entrambi:
    http://www.pioneer.it/it/products/42...6-S/index.html
    http://www.kef.com/KHT/KHT2005.2/sat_specs.htm

La sensibilità delle Kef (88dB) non è proprio altissima: comunque l'ampli dovrebbe farcela.

Dovresti però vedere di sentirli assieme per verificare almeno che il suono prodotto sia di tuo gradimento.
    Quasi desaparecido... quasi .

mixersrl Guest
    Puoi farti qualche ascolto?

Purtroppo ascolti nn ne posso fare, *** nn c'è un centro dalle mie parti dove vendono questo tipo di casse. Avevo provato solo l'abbinamento del mio sintoamplificatore con il sistema bose acoustimass 6 ultima edizione e mi sembrava buono, ma ascoltando i vostri consigli ho visto che c'è di meglio, ma non so come fare

a proposito delle Kef, ho visto che molti modelli hanno il teewter inserito nel centro del woofer.

che cosa inusuale... chi ha esperienze mi racconta pro e contro della scelta?
    COme suonano le Kef? a quali marche "assomigliano"?

E' la tecnologia UniQ. Brevettata da loro (che poi a me sembra un semplice coassiale!!!). Le ha un mio amico e non suonano male. Di più non sò dirti...cmq lui ha le IQ1 ed ho notato un sono piacevole; ma carente nei bassi...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

mixersrl Guest
    in realtà cercarono una sorta di imitazione del Dual Concentric Tannoy

Citazione Originariamente scritto da mixersrl
    ...cercarono una sorta di imitazione del Dual Concentric Tannoy
    sul sito parlano di una grande dispersione proprio grazie a questi driver coassiali
    ma i risultati come sono? si impasta tutto o è l'uovo di colombo?

in soldoni: suonano bene o è meglio lasciarle perdere?

Bah...in teoria dovrebbe uniformare il suono senza distinguere il tweeter dal woofer e cmq non mi è sembrato un impasto di suoni; ma non mi convincono.

Il mio amico ne va fiero tanto che ha preso anche il sub dedicato kef. Perchè come detto le sue non scendono molto.
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

a me interessavano le iQ3, quelle leggermente + grandi ma come al solito qui da me è impossibile ascoltare qualcosa

Citazione Originariamente scritto da MRC
    a me interessavano le iQ3, quelle leggermente + grandi ma come al solito qui da me è impossibile ascoltare qualcosa
    Ahahahah...dai non te la prendere.

Lui ha optato per quelle perchè sono in una cameretta piccola; cmq se fossi in te opterei per un'altra marca. A me sinceramente come già detto le kef non mi hanno mai ispirato...almeno a pelle!

E sinceramente ho sentito diffusori migliori...
    (Bersek)

mixersrl Guest
    Citazione Originariamente scritto da MRC
    sul sito parlano di una grande dispersione proprio grazie a questi driver coassiali
    ma i risultati come sono? si impasta tutto o è l'uovo di colombo?
    non è solo un fatto di posizionare coassialmente il tweeter....è anche come poi lo si riesce a far suonare con i dovuti allineamenti e fasi del filtro.

A mè i diffusori della serie iQ3 mi hanno impressionato notevolmente, abbinate ad un ampli Onkyo sia in stereo che in HT, è vero che mancano in frequenza bassa, ma con un Sub si và ad eleminare questa carenza.

Ti sconsiglio il centrale della serie Iq perchè troppo direttivo e freddo, sentito il tutto con centrale B&W SERIE 600 e mi ha soddisfatto, se non vuoi avere una discrepanza timbrica ( KEF fredde B&W calde ) puoi abbinare il centrale della serie Cresta sempre di Kef.

Ciao

Ps: il tweeter montato al centro del diffusore viene detto in fase perchè le onde sonore emesse dal diffusore non si incotrano ( una è al centro dell'altra).

Citazione Originariamente scritto da fasand
    Ti sconsiglio il centrale della serie Iq perchè troppo direttivo e freddo, sentito il tutto con centrale B&W SERIE 600 e mi ha soddisfatto, se non vuoi avere una discrepanza timbrica ( KEF fredde B&W calde ) puoi abbinare il centrale della serie Cresta sempre di Kef.
    Quale centrale hai sentito? ci sono 2 modelli, con 1 o 3 altoparlanti.
    Magari quello con 3 (dove i 2 laterali sono neri e quindi non laminati) migliora la cosa...

P.S. se devo prendere il centrale B&W, allora piglio tutto della serie 600.

Se usi l'impianto anche in 2CH per la musica credo che siano più complete le duttili le 600...
    (Bersek)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •