Io sono andato in un negozio a fare un po di ascolti.
Ero andato li per ascoltare / comprare le 685 o 686 per un sistema Home Cinema. Le ho ascoltate con l'Onkyo 605. Ottimo.
Poi prima di andare via, il negoziante mi fa ascoltare per caso le CM1 ...
poi di nuovo le 685.
Per me (che non sono un esperto), non c'è paragone. Quando ho ascoltato le 685, mi sono piaciute, poi quando so passato alle CM1, ho sentito veramente qualcosa di migliore per il mio orecchio. Diciamo che con le 685 mi sembrava di ascoltare bene un CD, con le CM1 avevo l'impressione di avere la band di fronte a me.
Sono tornato settimana scorsa per provare di nuovo prima di fare l'acquisto e sono ormai convinto di prendere le CM1. Costano un po di piu ma il piacere che provo è diverso e molto superiore con le CM1.
Unica cosa, non penso di prendere il centrale della serie CM (il CMC) perche costa veramente tanto e il negoziante mi ha detto che non ne vale la pena. Penso di andare sul centrale della serie 600 (HTM62) o su quello della serie VM (nuovo VM6 ?). Aspetto che arrivi quest'ultimo per fare la scelta finale sul centrale.
Per i surround invece penso che prenderò 2 SIB della Focal. Sono piccolo ma finiti bene con un ottimo rapporto qualità prezzo (meglio secondo me di quelli della B&W della serie M).
Se avete suggerimenti o consigli, ben venga !