|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: consiglio acquisto home theatre...
-
17-10-2007, 22:59 #1
Senior Member
consiglio acquisto home theatre...
salve a tutti,ho postato di nuovo quasta discussione qui che forse è la sezione migliore.
Allora,dato che il mio home theatre non è proprio nuovo sto pensando di cambiarlo,quindi volevo avere un consiglio su quale comprare o su quale marca andare come qualità(premetto che non sono un fanatico,quindi mi accontento di poco,basta vedere il mio budget).ho visto due modelli della pioneer ma non so se vanno bene,non riesco a capire se c'è l'ingresso ottico:PIONEER S V60 II e questo S VLF5 II
-Il mio budget è max e non oltre i 500 euro.
-Mi servirebbe solo per collegarlo alla playstation3,dato che vorrei farla funzionare anche da lettore dvd/bluray.
Quindi mi servirebbe solo il sistema senza lettore dvd.
a me mi servirebbe con:ingresso ottico per far sentire il suono della play.
Però,siccome non ci capisco molto di home theatre,volevo sapere se un sistema home theatre fatto di sole casse e subwoofer possa avere un ingresso ottico e che possa distribuire i vari suoni alle varie casse(dolby 5.1 mi sembra) anche se non ha il lettore dvd o il sintoamplificatore.
illuminatevi voi.grazie in anticipo per l'aiutoUltima modifica di rufy86; 17-10-2007 alle 23:04
-
18-10-2007, 09:12 #2mixersrl Guest
Se puoi ti consiglio di ascoltare un mini sistema a confronto con uno a pezzi sciolti sempre economico.........
-
18-10-2007, 09:36 #3
Senior Member
in poche parole mi stai dicendo che è meglio un sistema home theatre assemblato che un sistema già bello che fatto dalla singola fabrica/marca?
se la risposta è si,mi potresti dare un consiglio su quali pezzi,perche non saprei da dove partire,e cmq sempre in base alle mie esigenze
Mi sono scordato un punto fondamentale:se è possibile avere le casse compatte per non occupare spazio,però se ci sono solo quelle grandi,anche come qualità allora vanno bene anche quelle,tanto le attacco al muro(o pesano troppo,è meglio una mensoletta sotto?).
mi servirebbe sempre se puoi,che mi rispondessi a questa domanda che ho fatto prima:
volevo sapere se un sistema home theatre fatto di sole casse e subwoofer possa avere un ingresso ottico e che possa distribuire i vari suoni alle varie casse(dolby 5.1 mi sembra) anche se non ha il lettore dvd o il sintoamplificatore,o quest'ultimo serve per forza?
-
18-10-2007, 14:14 #4
Senior Member
grazie ad un consiglio ho capito che il sintoamplificatore è necessario,richiedo consiglio su quali pezzi acquistare o almeno su quale marca orientarmi.grazie,ciao
-
18-10-2007, 16:02 #5mixersrl Guest
Giusto hai centrato il suggerimento...meglio uno assemblato che un mini hi-fi
-
18-10-2007, 18:22 #6
Senior Member
ho cercato in giro,ma i prezzi sono molto alti assemblando ogni singolo pezzo.
intanto cerco di valutare la scelta sistema assemblato,però ritornando all'opzione sistema completo già fatto,su che marca potrei orientarmi,ho visto alcuni modelli della yamaha che non sembrano niente male.voi che dite
,ho trovato questo modello:LINK
-
18-10-2007, 21:36 #7
Eri sulla giusta strada..... e ora torni indietro?
Ascolta il consiglio di Mixer....
Se hai problemi di budget, potresti dare un occhiata all'usato....Plasma: Panasonic 50PX70 Ampli: CAV 2086 Casse: Indiana Line 5.06 + C4 + 3.06 Sub: Wharefedale Cavi: TNT Star (autocostruiti) Console: Xbox 360 Elite Telecomando: Logitech Armony 525 Internet Radio: Revo Wi-FI