Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 564 di 1103 PrimaPrima ... 644645145545605615625635645655665675685746146641064 ... UltimaUltima
Risultati da 8.446 a 8.460 di 16532

che il suono non si ferma subito, ma crea dei rimbombi....non è preciso...
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Io non trovo particolari difetti nell RW10d. Anzi mi piace. Io sto in una casa normalissima indipendente, in una stanza normalissima. Questo sub e' nato per questo. Per essere integrato con un ambiente di normale convivenza. Con mobilio e altri fattori. Probabilmente il metterlo alla frusta e trovarne i lati negativi in determinati ambienti o circostanze, piu che un Sub Sbagliato io lo chiamerei un acquisto sbagliato. Le cose sono ben diverse. Come un acquisto sbagliato e' prendere un Sub "brontosauro" e tenerlo al guinzaglio o peggio ancora farcelo stare a forza in piccoli ambienti, inadatti. Se dovessimo curare un po' di piu' i nostri ambienti ed acquistare prodotti in funzione dell'arredo e delle dimensioni, probabilmente non si sentirebbero molte volte discorsi di rimbombi o simili.
    Ultima modifica di Maxt75; 18-10-2012 alle 13:32
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

ragazzi sono più confuso di prima!!!

ho praticamente un set 7.1 di klipsh (rb81 rc62 e rs62 e rb61) per uso ht fermo nelle scatole, che aspetta di essere montato e gli manca un sub degno.

la mia stanza non è grande, siamo sui 20mq il sub va vicino a dei mobili di legno che potrebbero rimbombare ma posso dire che sono fatti su misura e con i miei vecchi sub (roba economica vedi l'ultimo z906 logitech per un esempio) anche a manetta non era problematico.

siccome preso singolarmente è praticamente il secondo pezzo più costoso di tutto l'impianto, vorrei semplicemente non sbagliare. più che andare alla ricerca del prodotto perfetto e fomentare scontri sul forum.

la differenza di prezzo tra un rw10d e un cht12q è relativamente poca e rientrano nel mio budget. voi cosa prendereste? mettiamola i voti ed aiutate a decidere questo neofita dell'audio di qualità....

(già ho il dubbio di aver sbagliato a prendere delle rs nella mia stanza invece che delle rb per i laterali).

mi hanno parlato anche del b&w 610 per dirne un altro.

ringrazio cinghio e thx per l'aiuto sulla calibrazione..come uno stupido, sono riuscito a capire il "problema". Semplicemente pretendevo di sentire al max con l'audio al 50%, quindi sentivo basso il sub rispetto alle casse. Adesso è tutto + equilibrato, sono tornato a mettere i valori dell'audissey, ho solo alzato un pò i toni e il volume dei bassi del sub.
    Le klipsch suonano una favola anche a volumi estremi senza distorsioni, ovviamente anche grazie all'ottimo lavoro dell'onkyo.
    TV: Lg 55b6v Lettore bluray: In cerca oppo udp 203 Ampli: Anthem mrx 510 Diffusori Klipsch: Frontali rf 82 mkII, centrale rc 62, surround rs 62 Sub: Sunfire hrs 12

Klipsch + wharfedale: fusione possibile?

si!! prova a collegare le rf52 ad un integrato tipo NAD e company ... son siruco le l'onkyo lo accantoni per un po...
    Citazione Originariamente scritto da digly7 Visualizza messaggio
    ringrazio cinghio e thx per l'aiuto sulla calibrazione..come uno stupido, sono riuscito a capire il "problema". Semplicemente pretendevo di sentire al max con l'audio al 50%, quindi sentivo basso il sub rispetto alle casse. Adesso è tutto + equilibrato, sono tornato a mettere i valori dell'audissey, ho solo alzato un pò i to..........[CUT]

Citazione Originariamente scritto da pegarx Visualizza messaggio
    ma che polemiche,stiam parlando di audio tutto li!e infatti ti dicevo che il rw10d non è per nulla secco e preciso come dici tu.io ho sentito bene il cht12q che ho avuto per un 2 anni piu o meno,a casa di un mio amico ha il cht12r che gia fa piu rimbombi e per mio opinione certo,il klipsch rw12d è ancor piu codoso!si fa sentire di piu come potenza ..........[CUT]

secondo te si possono paragonare i due sub? i paragoni si fanno su prodotti della stessa fascia di prezzo......i rimbombi e code che dici tu, non sono dovuti al sub ma all'ambiente dove viene istallato....quindi mobilio ecc...ecc...i watt non sono sempre sinomino di qualità, anzi spesso sono sinonimo di distorsione armonica.....il tutto va sempre rapportato al propio ambiente.....e sopratutto non bisogna sforare mai con i decibel in quanto a rimetterci sarebbe solo il nostro udito......e com ben sai klipsch di loro sono diffusori che non hanno bisogno di super amplificazioni.....io inoltre non pendo mai dalla labbra della gente...ma ascolto di persona e sopratutto nel mio ambiente, quindi non dare mai per scontato quello che leggi nei forum, perchè spesso la gente parla solo per sentito dire.

Citazione Originariamente scritto da cinghio Visualizza messaggio
    si!! prova a collegare le rf52 ad un integrato tipo NAD e company ... son siruco le l'onkyo lo accantoni per un po...
    Lo so...purtroppo per adesso mi accontento di quello che ho, l'onkyo è arrivato ieri e non è costato spiccioli
    Comunque non mi dispiacciono neanche così, anzi mi consigliavano di cambiarle con le rf62, perchè sottodimensionate al sistema,
    anche il sub addirittura..ma devo tenere a freno la mano dai portafogli
    TV: Lg 55b6v Lettore bluray: In cerca oppo udp 203 Ampli: Anthem mrx 510 Diffusori Klipsch: Frontali rf 82 mkII, centrale rc 62, surround rs 62 Sub: Sunfire hrs 12

Il sub va' benone...................l' ho avuto anche io per 2 anni e fa', in ambito home theater, il suo dovere.

Sono sicuramente sovradimensionati i surround e il centrale rispetto ai frontali...............sarebbe stato meglio acquistare rf 82/62.
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Citazione Originariamente scritto da ivanedixie Visualizza messaggio
    Il sub va' benone...................l' ho avuto anche io per 2 anni e fa', in ambito home theater, il suo dovere.

Sono sicuramente sovradimensionati i surround e il centrale rispetto ai frontali...............sarebbe stato meglio acquistare rf 82/62.
    Infatti il sub sarà proprio l'ultima cosa che cambierò in caso..puntavo anch'io ad un futuro upgrade alle rf82, ma me l'hanno sconsigliate perchè otterrei l'effetto contrario, i frontali sovradimensionati.

Molti utenti, le rf82, le hanno abinate al rc62, altri al rc64..................ma tutti ne parlano un gran bene.

Io non le presi x non avere bassi starbordanti visto che le ho potute mettere a soli 20 cm di distanza dal muro.

Per questo motivo scelsi le rf62 ovviamente dopo un attenta sessione d'ascolto.
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

purtroppo non ho la fortuna di ascoltarle, dove vivo io non si trovano negozi adatti..e comunque anch'io ce le avrei vicino al muro, non + di 40 cm. Certo che le rf82 mi garberebbero parecchio, ma se poi le devo contenere nel loro suono, non avrebbe senso, meglio magari le 62 che lavorino a pieno, anche se neanche le 52 penso vadano al max..

vedendo ora la tua firma.. a questo punto se devi up-grade vai di 82 se no ti rimangono sempre come pallino.. le 82 le ho avute e sono un altro sentire,"arroganti" se dovrei darli un aggettivo.. il sub mio parere se è solo per uso HT lascialo li.. però le frontali anche se senti in "direct" un brano musicale e tutt'altra musica.. certo!! con l'onkyo le trombe sono ingestibili.. però se pooo faaa
    Citazione Originariamente scritto da digly7 Visualizza messaggio
    purtroppo non ho la fortuna di ascoltarle, dove vivo io non si trovano negozi adatti..e comunque anch'io ce le avrei vicino al muro, non + di 40 cm. Certo che le rf82 mi garberebbero parecchio, ma se poi le devo contenere nel loro suono, non avrebbe senso, meglio magari le 62 che lavorino a pieno, anche se neanche le 52 penso vadano al max..

ciao a tutti sto pensando di fare un upgrade graduale dei diffusori frontali e del centrale. adesso dispongo delle klipsch f10 e c10, secondo voi se dovessi acquistare le rf 52 con il loro centrale cosa potrei guadagnare in termini qualitativi? purtroppo non posso fare ascolti perchè dalle mie parti non c'è nessun rivenditore ringrazio in anticipo
    Tv:Panasonic 50gt50 Ampli Ht:onkyo 708 Ampli 2ch:onkyo a933 Sorgenti: Htpc (apu a10) Procio: - Darbee Darblet Diffusori:Front: Paradigm Titan, Center: Paradigm cc190 Surround: -Klipsch b20 Sub:Klipsch rpw10[B]

Pagina 564 di 1103 PrimaPrima ... 644645145545605615625635645655665675685746146641064 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •