Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 228 di 1102 PrimaPrima ... 128178218224225226227228229230231232238278328728 ... UltimaUltima
Risultati da 3.406 a 3.420 di 16530

ciao a tutti ragazzi! ho ascoltato più di una volta le RF 52 e me ne sono innamorato... sto per acquistarle e vorrei chiedervi gentilmente un consiglio.

In negozio le trovo ad un buon prezzo , ma sono usate per le prove d'ascolto.
    Dite che è meglio se sono state già rodate un po?
    Ultima modifica di Bombar; 18-11-2010 alle 08:27
    TV SONY 55x8509c- Lettore BluRay : PS3 Slim. SINTO Pioneer VSX 520 - Frontali Klipsch RF52 - Centrale Klipsch RC52II - Sub Klipsch RW10d - Surround pioneer shs100

Si è meglio, perchè quando sono nuovi hanno un po di legature dovute alle sospensioni ed il suono non è quello che caratterizza i diffusori.

Se il prezzo è buono prendile al volo, anche se ex demo la garanzia vale comunque come le altre e non ti sbatti col rodaggio....

Ragazzi finalmente sono riuscito a trovare un negozio che me le ha fatte sentire.
    aveva anche le f1 che cercavo.
    Cosi mi sono tolto ogni dubbio.
    Erano bellissime esteticamente, e non credo mi avrebbero dato tanti problemi dove le avrei messe.
    Il suono non faceva per me, ho capito cosa intendevate per "ascoltale bene".. effettivamente credo di essere uno di quelli che ha la fatica di ascolto, dopo 5 minuti avevo in testa molti suono alti a discapito di quelli bassi. e percepivo un certo fastidio
    è un suono molto d impatto, molto effettistico.
    Quindi le scarto senza problemi, certo che si sente che sono uniche.
    HOME-THEATRE:
    Sinto A\V: Onkyo 875 Front: klipsch rf52 Center: Klipsch rc52 Sub: Sunfire HRS-12 Lettore: LG BD390\Sony S790

Sei stato saggio a non farti prendere dalla frenesia di acquisto solo perchè il marchio è blasonato in un forum...

Hai risparmiato soldi e delusioni.

In bocca al lupo e mi raccomando sempre ascoltare prima di acquistare...( fa pure rima )

Assolutamente tsunami, per fortuna che ho resistito.
    avevate proprio ragione, sentire è tutta un altra cosa, ci si rende conto solo li qual'è il sound che uno cerca, anzi che non sai di cercare.
    è una cosa a pelle e basta, è stata una bella sensazione.

Ora x mia sfortuna ho provato le boston e mi sono piaciute tanto, dico sfortuna perchè su internet non si trovano informazioni coke ho scritto nel topic sotto... in poche parole ora è il contrario di quello che stavo x fare, solo pareri su internet con indiana line e klipsch, ora solo il mio udito e nessun parere

In ogni caso è incredibile l effetto delle klipsch, ho visto un pezzo di film in cui c era un serpente, ancora ce lho in testa il suo verso acuto...
    Assolutamente inconfondibile, mi ha anche spiegato bene la storia della "tromba" appunto.
    Per me è un mio limite anche fisico quello di percepire alcune sonorità un po troppo in modo "fastidioso" a lungo.
    Oggi ho capito perchè piacciono o si o no pero.
    HOME-THEATRE:
    Sinto A\V: Onkyo 875 Front: klipsch rf52 Center: Klipsch rc52 Sub: Sunfire HRS-12 Lettore: LG BD390\Sony S790

io ho fatto 2 prove d'ascolto , con dei dvd musicali, e sono rimasto stupefatto.. secondo mei con dei film in blu ray saranno ancora più d'effetto io me ne sono innamorato.. con capisco come fate a dire che sono fastidiose.. dite che si ci stanca presto?
    TV SONY 55x8509c- Lettore BluRay : PS3 Slim. SINTO Pioneer VSX 520 - Frontali Klipsch RF52 - Centrale Klipsch RC52II - Sub Klipsch RW10d - Surround pioneer shs100

Io almeno per quanto mi riguarda non associo il termine "fastidio" a qualcosa di negativo di per se anche se puo sembrarlo.
    è che mi risulta difficile esprimere a parole una sensazione audio di quel tipo.
    Associandomi ad alcuni concetti letti posso capire e copiare un po certi modi di dire piu che altro.

Ho trovato un po di difficolta dopo vari minuti di scene concitate, era come se la mia testa percepiva troppo gli alti(ssimi) gli acuti... sempre di versi, effetti speciali e cose simili e alla lunga mi stavo stancando. E ho avuto pochi minuti per far delle prove, ovviamente settando tutto ad hoc poteva migliorare la situazione, pero se bisogna ascoltare x scegliere di certo è inutile intestardirmi su diffusori con una caratteristica che non apprezzo.

Ecco si tratta di un gusto, di una percezione, che in fin dei conti è anche soggettiva.
    Alla mia ragazza ad esempio danno fastidio "fisico" i bassi eccessivi... come se gli entrassero nello stomaco.

Se a te ti son piaciute che ti importa degli altri se si stancano no?
    HOME-THEATRE:

a me sono piaciute un sacco ma ascoltandole solo 5/10 minuti e con un DVD musicale...
    conta che io le userei solo per FILM in BLU RAYU e per giochi.
    Non posso sapere se mi potrebbero stancare.. le ho solo ascoltate pochi minuti.. spero di no! Anche perchè a giorni le vorrei comprare!!
    mi do il weekend per decidere...
    volevo (con budget molto inveriore tra l'altro) ascoltare le VARDUS WHARFEDALE ma nn le trovo da nessuna parte da ascoltare...

Tra piacere un sacco e dar fastidio ci passa tanto, anche se tutti e due le abbiam sentite qualche minuti abbiamo avuto reazioni diverse, per me non dovresti aver dubbi. Anche perchè in tantissimi apprezzano questo aspetto, basta vedere le pagine di questo topic.
    L' unica cosa che mi ha preoccupato è che in fin dei conti è il confronto con altri prodotti che ti fa capire quali sono le preferenze e i gusti personali, ed ad oggi ho confrontato solo due marche.
    Anche se mi è bastato per capire su quale sonorità il mio orecchio tende a preferire, e in fin dei conti mi sono levato lo sfizio klipsch.
    Anche se continuo a pensare che forse serve uno spazio piu adeguato del mio e star ad una distanza maggiore dai diffusori per attenuare quella stanchezza ed in quel caso puntare a diffusori diversi dagli f1... insomma la qualità lho percepita tutta anche se non fanno per me.
    HOME-THEATRE:

io le ho ascoltate 2 volte le RF52 e mi sono piaciute molto..
    le ho confrontate con INDIANA LINE, FOCAL, BeW, JBL e KEF.
    sono quelle che mi sono piaciute di piu!
    mi do ancora qualche giorno per pensarci ma mi sa ke ormai ho deciso
    mi fa piacere ascoltare parari differenti, il mondo è bello perchè è vario!
    ti dico solo che a me emozionava ascoltare BOSE nei centri commerciali...
    dopo aver ascoltato klipsch... nn riesco a reggere bose neanche per 30 secondi...

ne hai sentite parecchie e sei molto soddisfatto della prova, per me devi fare quello che ti senti a istinto.
    Si capirai io pensavo che bose era il massimo fino a due settimane fa dillo a me.

In ogni caso le rf52 oggi le potevo sentire, ma se gia erano "troppo" le f1 era inutile star ad insistere, quelle poi serve veramente piu spazio x sfogarsi.

A te piace proprio quello che non piace a me comunque sia?
    La cosa buffa è che prima di averle sentite ero proprio convinto che quello che cercavo era quella sonorita li.
    HOME-THEATRE:

bello vero? io invece proprio il contrario!
    pensavo di amare e cercare quindi un bel basso profondo fregandomene di alti e dettagli, invece ho notato che sono proprio quegli altri precisi e farmi emozionare, ovviamente accompagnati poi da un sub che dovrà fare il suo

Citazione Originariamente scritto da Magnottone
    In ogni caso le rf52 oggi le potevo sentire, ma se gia erano "troppo" le f1 era inutile star ad insistere, quelle poi serve veramente piu spazio x sfogarsi.
    Ciao, capisco i tuoi gusti e con tutto il rispetto le rf-52 sono un'altro pianeta rispetto alle f1, sia musicalmente e sia in ht.
    Le f1, nonostante le dimensioni, hanno una conformazione quasi da surround o da scaffale, tipo b1, per questo il tweeter diventa invasivo e ti da fastidio.
    Tieni in considerazione che le f1 sono diffusori da usare quasi esclusivamente in ht con c1 e s1 e sub.
    Naturalmente con questo kit la differenza la fa il tipo di amplificatore e in questo caso meglio marantz.
    Se vuoi ascoltare e giudicare il sound klipsch devi fare una prova con diffusori con woofer almeno da 20, secondo me, proprio come ho fatto io.
    Chissà che tu non possa cambiare idea?

a me è basttato ascoltare il doppio woofer da 13" per stupirmi
    Ricky72, visto che parli di ampli, dici che le RF 52 per il mio pioneer VSX 520 sono adatte?

Non conosco il tuo ampli, quindi non saprei.
    Io le rf-52 le ho ascoltate con un marantz 5003 e andavano benissimo sia in musica che in ht.

Pagina 228 di 1102 PrimaPrima ... 128178218224225226227228229230231232238278328728 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •