Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 612 di 1103 PrimaPrima ... 112512562602608609610611612613614615616622662712 ... UltimaUltima
Risultati da 9.166 a 9.180 di 16532

Citazione Originariamente scritto da cinghio Visualizza messaggio
    ottimo per testare il sub.
    giusto per la cronoca io metterei full large per le 81 e tagliare il sub con il suo crossover a 90hz.oviamente stesso taglio nel setup del sinto.
    Xrche' faresti due tagli ?
    Se lo tagli da sinto non ne' vale la pena usare il crossover del sub

preferisco far lavorare il suo crossover.
    Durante una colonna sonora metre riproduceva dove è ricco di basse ho fatto delle prove mettendolo anche in by pass.. ho preferito un registro con la sua manovella in quanto risultava più preciso.

Io invece non capisco cosa intendi con mettere su full/large e tagliare a 90hz. A parte il non condividere il doppio taglio, come già detto da altri, cosa intendi? Tagliare il canale lfe? E perché tagliarlo?
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

se non dico errato nelle ultime codifiche audio DTS-DOLBY ecc.. il taglio del canale LFE viene tagliato a 120hz e in genere è consigliato riportarlo sui nostri sinto.
    io preferito abbassarlo a 90hz perchè nel mio ambiente o per il mio gusto personale risulatava più secco e coerente alla scena. questo ciò significa che le frequenze a scendere vengono gestite in PARTE dal sub.. oviamente se dovessimo mettere un taglio più basso ci ritroveremmo dei buchi.
    il full large lo trovo adatto a tutti i diffusori che sono in grado di riprodurre almeno sui 50/60hz in quanto il diffusore avendo un segnale di frequenza "pieno" consente a lui di lavorare in piena regola in base appunto alle proprie possibilità.
    in questo caso le rb81 in questione sono ottimi diffusori che se pur da stand offrono una bella discesa.
    invece per quanto riguarda il taglio per il sub non dico che è sbagliato metterlo in modalità "direct" ma io preferisco farlo gestire dal proprio crossover in quanto viene tarato nello stesso banco di produzione e quindi può risultare più preciso.

Perfetto, ok, trattasi dunque di gusti personali, diametralmente opposti ai miei. Io infatti non applicherei nessun taglio al canale lfe in modo da far riprodurre al sub tutto ciò che in ase di mixaggio è stato previsto che il canale lfe debba riprodurre. Tagliandolo a 90Hz, infatti, si perde tutto ciò che è al di sopra di tale frequenza, che non verrà riprodotto da alcun diffusore.

Inoltre un diffusore con discesa fino a 50/60Hz per me non è abbastanza performante in basso per essere messo su large, tant'è vero che io tagliavo le mie Heresy (dal lettore, che nel mio caso faceva anche da decoder, collegato in analogico al pre). Quanto al doppio taglio a parte la prova che hai fatto, se preferisci utilizzare il Xover del sub hai provato a mettere il sinto o pre su bypass (o comunque a disabilitare il crossover) e tagliare a 90Hz solo dal sub? Dovrebbe essere uguale...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

ho disibilitato il crossover quindi "direct" del sub lasciando sul sinto 90hz ma opzionando il cros anche del sub sempre su 90hz suonava in maniera più precisa.
    Ecco perchè il "doppio taglio"

ho disibilitato il crossover quindi "direct" del sub lasciando sul sinto 90hz ma opzionando il cros anche del sub sempre su 90hz suonava in maniera più precisa.
    Ecco perchè il "doppio taglio"
    Sì sì, ho capito ma mi pare che tu non abbia fatto la prova opposta, ovvero lasciare in bypass (o disabilitare, insomma, l'opzione corrispondente ad escludere) il crossover del sinto ed utilizzare il taglio a 90Hz SOLO del crossover del sub, visto che preferisci quello per precisione...

Io possiedo delle RF62 e chiedevo..tra poco faro' la calibrazione ma so gia' che verranno settate su "large". In basso loro ci vanno, ma in fondo...io chiedo, ha senso metterle su "large" e rischiare che vengano danneggiate dagli "ultra bassi" quando con "small" posso tagliarle a 50 e comunque sarebbe un buon basso ??
    Nel senso... La voce " large " non rischia di divenire fonte di distorsione e danneggiamenti laddove ci siano frequenze realmente tanto basse ? Visto che "small" da la possibilita' comunque di settare i tagli,sarebbe meglio sfruttare questa possibilita', anche per precauzione. Sbaglio ?
    Ultima modifica di Maxt75; 17-12-2012 alle 15:06
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

quindi dici lasciare il sinto a 120hz e tagliare a 90sul sub?? c'è comunque una perdita...
    Citazione Originariamente scritto da Giova3419 Visualizza messaggio
    Sì sì, ho capito ma mi pare che tu non abbia fatto la prova opposta, ovvero lasciare in bypass (o disabilitare, insomma, l'opzione corrispondente ad escludere) il crossover del sinto ed utilizzare il taglio a 90Hz SOLO del crossover del sub, visto che preferisci quello per precisione...

se il sinto non ha l'opzione di deviare le ultra basse al sub sta pur tranquillo che le 62 è molto difficile metterle in crisi
    Citazione Originariamente scritto da Maxt75 Visualizza messaggio
    Io possiedo delle RF62 e chiedevo..tra poco faro' la calibrazione ma so gia' che verranno settate su "large". In basso loro ci vanno, ma in fondo...io chiedo, ha senso metterle su "large" e rischiare che vengano danneggiate dagli "ultra bassi" quando con "small" posso tagliarle a 50 e comunque sarebbe un buon..........[CUT]

Citazione Originariamente scritto da P&K Visualizza messaggio
    Avevo già risposto prima....per il sub valgono per "quasi" tutti le stesse impostazioni, le RB81 vanno bene su Large anche se arrivano a 40HZ....ce la fanno senza problemi.

Scusami ma non ti ho seguito .
    Rb 81 su large ok a 40HZ
    RC 62 a 60HZ
    Sub su direct impostato a quanto? sempre 60?
    Vpr JVC DLA-NZ800 - Schermo Global Commander - Sorgente HTPC AAVS power 3080 RTX - Nvidia Shield TV Pro - Apple TV 4K - LG OLED 65C8 - Pre Trinnov Altitude 16 - Finale Parasound Halo A 51 - Anthem PVA 4 - Diffusori Sonus Faber Amati Futura - Sonus Faber Homage Vox - Cm5 - SUB 2 JL Audio f113 v2 - Atmos - Dynaudio S4-C80

Settaggio del Crossover Interno del Sub in ByPass, e taglio tra gli 80 e i 100HZ dal sinto, (come ti piace di più)..........[CUT]
    Lo avevo detto qui.
    Ultima modifica di guest_117980; 17-12-2012 alle 17:51

se non dico errato nelle ultime codifiche audio DTS-DOLBY ecc.. il taglio del canale LFE viene tagliato a 120hz e in genere è consigliato riportarlo sui nostri sinto.
    [CUT]
    Non dimentichiamoci che le Frequenze sopra i 100HZ (circa) cominciano a diventare "Localizzabili", quindi è meglio evitare.....

Citazione Originariamente scritto da Maxt75 Visualizza messaggio
    Io possiedo delle RF62 e chiedevo..tra poco faro' la calibrazione ma so gia' che verranno settate su "large". In basso loro ci vanno, ma in fondo...io chiedo, ha senso metterle su "large" e rischiare che vengano danneggiate dagli "ultra bassi" quando con "small" posso tagliarle a 50 e comunque sarebbe un buon..........[CUT]
    Mettile in Large e carica anche un po le frequenze dai 120HZ in giù dall'EQ....falle lavorare ste Casse!.

Lo avevo detto qui.
    K grazie
    Vpr JVC DLA-NZ800 - Schermo Global Commander - Sorgente HTPC AAVS power 3080 RTX - Nvidia Shield TV Pro - Apple TV 4K - LG OLED 65C8 - Pre Trinnov Altitude 16 - Finale Parasound Halo A 51 - Anthem PVA 4 - Diffusori Sonus Faber Amati Futura - Sonus Faber Homage Vox - Cm5 - SUB 2 JL Audio f113 v2 - Atmos - Dynaudio S4-C80

Pagina 612 di 1103 PrimaPrima ... 112512562602608609610611612613614615616622662712 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •