Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 536 di 1102 PrimaPrima ... 364364865265325335345355365375385395405465866361036 ... UltimaUltima
Risultati da 8.026 a 8.040 di 16530

Ragazzi , forse riesco a trovare un paio di rf7 la prima serie non mkii, il problema e' che non trovo il centrale rc7..... cosa dovrei metterci rc 64 mkii ?
    Ultima modifica di Alex-Murei; 20-07-2012 alle 19:26
    Vpr JVC DLA-NZ800 - Schermo Global Commander - Sorgente HTPC AAVS power 3080 RTX - Nvidia Shield TV Pro - Apple TV 4K - LG OLED 65C8 - Pre Trinnov Altitude 16 - Finale Parasound Halo A 51 - Anthem PVA 4 - Diffusori Sonus Faber Amati Futura - Sonus Faber Homage Vox - Cm5 - SUB 2 JL Audio f113 v2 - Atmos - Dynaudio S4-C80

RC64!!
    KEEP CALM and TAKE a CHAINSAW!

>>MOTOTHEATRE<<

mi sono dimenticato di scriverlo .....
    Vpr JVC DLA-NZ800 - Schermo Global Commander - Sorgente HTPC AAVS power 3080 RTX - Nvidia Shield TV Pro - Apple TV 4K - LG OLED 65C8 - Pre Trinnov Altitude 16 - Finale Parasound Halo A 51 - Anthem PVA 4 - Diffusori Sonus Faber Amati Futura - Sonus Faber Homage Vox - Cm5 - SUB 2 JL Audio f113 v2 - Atmos - Dynaudio S4-C80

Citazione Originariamente scritto da Motosega Visualizza messaggio
    RC64!!
    E con le RF-5??
    TV: Sony KDl-40EX720; AUDIO: Frontali: Klipsch RF-5; Centrale:Klipsch RC-62MKII; Surround:Klipsch RS-10;Sub:Velodyne CHT-10q ;SINTOAMPLI: NAD T747; DAC: FiiO D3; CONSOLE: Xbox360; Ps3 slim;Sorgenti: PopCorn Hour A300, HTPC;Tavolo porta TV-elettroniche:Norstone Beos;Cavi di potenza:G&BL HMF140, Proson Smoke.Cavi di segnale:Monster Cable M 550i

Idem con patate visto che a detta di chi lo cerca da tempo l'RC7 pare introvabile.........

Aldilà di tutto ciò che se ne dica, per il tempo che ho avuto l'RC64 a me è sembrato un bel centrale.

>>MOTOTHEATRE<<

"Idem con patate"...era da tempo che non sentivo questa espressione.
    Sì, l'RC-7 è davvero introvabile...ma tu parli dell'RC-64 MKI o MKII? Pare ci siano sostanziali differenze tra i due...e molti spingono verso il MKII...mah!
    TV: Sony KDl-40EX720; AUDIO: Frontali: Klipsch RF-5; Centrale:Klipsch RC-62MKII; Surround:Klipsch RS-10;Sub:Velodyne CHT-10q ;SINTOAMPLI: NAD T747; DAC: FiiO D3; CONSOLE: Xbox360; Ps3 slim;Sorgenti: PopCorn Hour A300, HTPC;Tavolo porta TV-elettroniche:Norstone Beos;Cavi di potenza:G&BL HMF140, Proson Smoke.Cavi di segnale:Monster Cable M 550i

-Con la piu' "spinta ed efficiente" prima serie RF7 e' piu' indicato l'RC64 MKI, certo che l'RC7 sarebbe il massimo ma e' pressocche' introvabile e chi se lo vende lo propone a cifre considerevoli....
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

@Neo
    Boh, non saprei, io ho avuto l'uno.

Poi se molti spingono verso il due probabilmente è perchè va meglio, quindi a maggior ragione consigliamo l'RC64 a chi è in cerca di un centrale per le Klipsch

Comunque;
    Personalmente non ho mai sentito il due, però mi pare un pò un controsenso indirizzarsi sulle Klipsch e poi elogiare il centrale piu "equilibrato" un pò come prendere una supersportiva e lamentarsi del comfort.
    Ma ti ripeto, mai fatto un confronto, quindi se la gente passa dal primo al secondo noi ci fidiamo

>>MOTOTHEATRE<<

Sempre affilati i tuoi commenti moto...ma mi trovi pienamente daccordo.
    Alla fine le mie RF-52 sono riuscito a venderle di persona e domani vado ad ascoltare delle RF-5 usate.
    Le ho trovate quì a Roma...tu le hai mai ascoltate? In molti quì sul forum mi hanno detto che sono di un'altra pasta rispetto alle RF-82...mi ha molto attirato il cabinet di dimensioni piuttosto contenute(hanno praticamente le dimensioni delle RF-62)...e da quello che ho letto in giro sembrerebbero avere cartteristiche piu' Hi-Fi rispetto alle nuove creazioni Klipsch, mantenendo lo stesso impatto(99db di sensibilità)e dinamica.
    Vedremo domani...

-Le RF5 e le 82 le avro' ascoltate a confronto almeno 7-8 volte e le 5, per me, sono superiori.
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

@neogen
    Grazie

Cari ragazzi, oggi ho portato a casa le mie nuove/usate klipsch RF-5 dopo un ascolto sommario a casa della persona che me li ha venduti dove ho potuto solo constatare che i driver andassero bene e che non ci fossero problemi particolarmente evidenti.
    Una volta a casa ho dovuto fare dei ponticelli con del cavo(su indicazioni di motosega che non finirò mai di ringraziare)e ho collegato i cavi del mio sintoampli su LF.
    Dopo un ascolto di circa mezzora ho però notato che in realtà la tromba di uno dei due diffusori era come "appannata" rispetto all'altra ed effettivamente dopo un ulteriore e piu' attento ascolto effettivamente dalla tromba sembrerebbe che non escano le voci...cioè il fatto è che magari escono ma con un livello molto piu' basso rispetto all'altro diffusore, mentre altri suoni acuti(un piatto di una batteria, una chitarra)sembrano escano un po piu' accentuati, ma resta il fatto che percepisco il suono in maniera sbilanciata anche solo stando sul divano così come avvicinando l'orecchio alle due trombe.
    Dopo aver preso il calendario e iniziando da luglio ho salutato tutti i santi in ordine fino a dicembre, ho provato anche a invertire i diffusori ma il risultato non cambia.
    L'unico dubbio che mi rimane è che i diffusori effettivamente non suonano da almeno un anno e forse anche i tweeter richiedono un maggior rodaggio...aggiungo che la calibrazione è tutta a zero, ascolto infatti in bypass.
    Sono un tantino incacchiato...i woofer lavorano esattamente in maniera uguale...spero qualcuno possa darmi qualche indicazione o conforto!

P.s. Conoscete qualcuno bravo a Roma a cui poter fare vedere i diffusori??

-Per capire se e' la tromba, bisognerebbe invertire i due tweeter (quello di destra a sinistra e viceversa), se il problema si sposta nell'altra cassa, allora e' la tromba, se resta nella stessa cassa e' il crossover.
    Nel caso fosse la tromba, si puo' sostituire soltanto il gruppo posteriore (e' avvitato nella flangia THATRIX), on line i ricambi si trovano ed e' un'operazione semplice che puoi fare tu stesso, per il ricambio puoi anche contattare l'importatore ufficiale KLIPSCH, ecco il link:http://www.mpielectronic.com/index.php
    Le RF5 uscivano con degli ottimi ponticelli terminati in morbido cavo MONSTER CABLE (avrebbero dovuto fornirteli insieme ai diffusori....), nel caso in cui non si trattasse del tweeter ma del crossover l'operazione e' molto piu' complessa e ti consiglio d'affidarti ad un esperto, dubito comunque che si tratti di "rodaggio" almenocche' un tweeter non ha 10 anni di funzionamento "tirati" alle spalle e l'altro e' stato appena sostituito ma potrebbe anche essere che in uno dei due diffusori sia stato sostituito il tweeter con uno non originale.
    SALVO.

Citazione Originariamente scritto da magoturi Visualizza messaggio
    -Per capire se e' la tromba, bisognerebbe invertire i due tweeter (quello di destra a sinistra e viceversa), se il problema si sposta nell'altra cassa, allora e' la tromba, se resta nella stessa cassa e' il crossover.
    Nel caso fosse la tromba, si puo' sostituire soltanto il gruppo posteriore (e' avvitato nella flangia THATRIX), on line i ricambi si..........[CUT]
    Grazie mille per le delucidazioni e consigli...mi sa che mi conviene far sentire i diffusori a qualcuno bravo, ma a Roma non conosco nessuno...hai qualche nome da consigliarmi?

Penso che difficilemnte si possa fare una diagnosi presisa ad orecchio. L'unica prova che si può fare per provare ad evitare l'assistenza è quella di invertire i tweeter come ti ha suggerito il mago e sperare che il problema sia su questo, se non te la senti conviene mandarle subito in "clinica" così che con gli strumenti risalgono subito al problema.

>>MOTOTHEATRE<<

Pagina 536 di 1102 PrimaPrima ... 364364865265325335345355365375385395405465866361036 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •