Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 106 di 1103 PrimaPrima ... 65696102103104105106107108109110116156206606 ... UltimaUltima
Risultati da 1.576 a 1.590 di 16532

Ciao ragazzi, scrivo qui perchè a breve installerò in casa un nuovo kit HT.

Penso di aver già selezionato diffusori e ampli, però il problema che sono a sottoporvi riguarda i diffusori rear e surround per il sistema 7.1

L'impianto sarà probabilmente composto da: Ampli Onkyo 876 - Front Klipsch Rf-82 - Rear e Surround Klipsch RS-62 o 52

Vi allegato un rendering del soggiorno, le casse sono quelle evidenziate nel colore verde, bene ora vi chiedo come devo posizionare i diffusori laterali?

L'idea era di comperare le RS-52 e e posizionarle in modo anomalo, vale a dire con i midwf rivolti verso l'alto e verso il basso invece che lateralmente.

Ecco le due possibilità, voi cosa mi consigliate di fare?

Grazie a tutti

Ad una prima occhiata direi che come laterali vanno bene le RS 52 da posizionare, vista la posizione nel rendering, in verticale; perchè le avresti volute posizionare in orizzontale ?
    Per le posteriori eviterei forse le RS 52/62 e mi concentrerei su un diffusore più direzionale; vista la posizione potrebbe andare bene un RB 81 ad esempio ....

Centrale e Sub ?
    TV/MONITOR: Sony 52Z5500 SINTOAMPLI AV: Onkyo TX-NR906 LETTORE BD/CONSOLE: Samsung BD-P2500 / Sony PS3 500gb LETTORE DVD: Pioneer DV-737 DVD RECORDER: Sony RDR-HX950 RIC. SAT.: SKY HD Pace NAS : Synology DS-109 + 1Tb WE DIFFUSORI: FRONT: Kplisch RF82 CENTER: Kplisch RC64 SURROUND: Kplisch RS52 SUB: Velodyne CHT12Q ---- COMING SOON: BD Oppo BDP-83

Grazie gary per la risposta,
    l'idea di posizionare le RS 52 in orizzontale è perchè purtroppo ho dovuto installarle alte, a 2.30 mt dal pavimento e quindi per avere un suono più preciso avevo pensato di installarle in quel modo, così avevo il suono di un wf diretto e l'altro che rifletteva sul soffitto.

Per il posteriore avevo pensato anche io alle RB-81 ma per un discorso di dimensioni avevo momentaneamente accantonato quell'idea.

Un wf da 20 cm come surround non sarebbe troppo grosso?

Per quanto riguarda il sub non ho ancora deciso, probabilmente andrò su un Velodyne ... non mi piacciono le "code" dei sub bass reflex, però adoro il loro impatto :P

Ho pensato alle RB81 esaminando la posizione dei rear ad oltre 4 metri circa dalla posizione d'ascolto.
    Se hai problemi di dimensioni puoi pensare di ripiegare sulle RB61.
    In alternativa e se c'è spazio, poi anche pensare alla soluzione piccola tower per le rear.

Le RS52/62 possono essere installate - come da manuale - mi pare fino a 2,15. Tu arriveresti a 2,30. Puoi eventualmente pensare di installarle sempre verticali ma magari aggiungendo uno spessore nella parte alta che le indirizzi verso il basso.
    TV/MONITOR: Sony 52Z5500 SINTOAMPLI AV: Onkyo TX-NR906 LETTORE BD/CONSOLE: Samsung BD-P2500 / Sony PS3 500gb LETTORE DVD: Pioneer DV-737 DVD RECORDER: Sony RDR-HX950 RIC. SAT.: SKY HD Pace NAS : Synology DS-109 + 1Tb WE DIFFUSORI: FRONT: Kplisch RF82 CENTER: Kplisch RC64 SURROUND: Kplisch RS52 SUB: Velodyne CHT12Q ---- COMING SOON: BD Oppo BDP-83

Gary ricontrollando il libretto d'installazione ho rivisto che l'altezza ideale per installare le RS-52 è a circa 150 cm, cosa non possibile nel mio futuro soggiorno, però se consideriamo l'altezza prevista di 230, togliamo i 30 cm del diffusore a questo punto sarei rimarrei nel dato che tu hai menzionato. Eventualemten potrei anche valutare d'installare una coppia di diffusori tradizionali.

Vedremo al momento di decidere se il distributore locale mi darà la possibilità di fare un paio di prove.

ciao a tutti,
    ufficialmente da ieri sera posso dire di fare parte del vostro gruppo....infatti ho acquistato un paio di Klipsch RB-10...

Della serie RF 52 che ne dite?

Sono indeciso tra Indina Line serie Tesi o Klipsh RF 52

certo il prezzo cambia lo sò ma se prendo tutto a poco a poco...

Klipsch e Indiana Line sono agli antipodi come suono.
    Cmq, ti conviene aprire un'altra discussione...questo è il thread ufficiale Klipsch.
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

Citazione Originariamente scritto da ULTRAVIOLET80
    Cmq, ti conviene aprire un'altra discussione...questo è il thread ufficiale Klipsch.
    Confermo e ribadisco...

ok allora parliamo delle Klipsh RF 52
    come sono?

dovresti ascoltarle a confronto per renderti conto.....
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

LOL! mica è colpa mia se sono nato in Africa non posso ascoltarle per questo vuolevo un parere...

In previsione di passare ad un sistema klipsch solo ht, sto valutando una possibile configurazione marantz sr 5001 + rc52 + rb61 oppure rc62+ rb 61 ( o addrittura rb81) con sub velodyne cht 10r, per una stanza di circa 20 mq.
    Mi chiedo vista la grande efficienza, se si riescono a "domare" nelle scene di un film d'azione o se invece "esplodono" senza possibilita' di sorta
    Sono alla ricerca di un fronte sonoro aperto e dettagliato senza il bisogno di alzare il volume , evitando cosi' di doverlo abbassare repentinamente nelle scene piu' movimentate
    Ringrazio anticipatamente per i vostri consigli

la mia stanza è 18mq con il tetto alto 5 metri a cupola, anche io ho il tuo stesso problema ma nessuno mi h dato una risposta efficente.

jokerista, hai aperto un thread per chiedere consigli.
    Non c'è bisogno che continui a martellare i vari thread ufficiali, violando il regolamento e le modalità di partecipazione alle discussioni "ufficiali":
    ATTENZIONE: stop agli OT ed alle disquisizioni sui prezzi nelle D.U.
    ATTENZIONE: leggere qui prima di postare

Alla prossima dovrò sospenderti.

Pagina 106 di 1103 PrimaPrima ... 65696102103104105106107108109110116156206606 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •