|
|
Risultati da 16 a 18 di 18
Discussione: collegare in parallelo casse
-
02-09-2003, 01:06 #16
Le Audio Pro Ego hanno dichiarata una impedenza di 8 ohm, però ripescando la recensione di AFdigitale dicevano che sul woofer c'era impresso 4 ohm...quindi non ci dovrebbero essere problemi.
Sempre da Afdigitale ho trovato una risposta di argomento "acustica ambientale" ad una richiesta di un lettore (dicembre 2002 -pag.14/16). Alla fine si diceva :"La variante comporta l'aquisto di tre coppie di diffusori surround (N.B. terza coppia per il center back) che potranno anche essere più piccoli di quelli che avresti pensato di utilizzare in quanto presenti in maggior numero, in pratica come si fa abitualmente nei cinema, disposti come da piantina a 150-180 cm di altezza per ottenere un surround più diffuso".
-
02-09-2003, 01:11 #17
Siccome mi è un pò difficile sistemare i surround in modo volante nel frattempo ho fatto la prova aggiungendoli in serie ai canali principali e la buona notizia è che non è esploso niente!
Non mi pare nemmeno di aver notato un calo nella dinamica ma devo verificare meglio...
Ciao
-
06-10-2007, 00:24 #18
kenwood krf-x9060+klipsch ora e' spettacolo
Ho da anni il krf x9060d e mi ha dato molte soddisfazioni ovviamente per la fascia a cui appartiene io lo uso con casse artiginali 8 ohm in alternativa con kit klipsch f3 e va da paura ai surround sono collegati al momento due diffusori in parallelo e tira 4 ohm 8 + 8
il surround back due diffusori in parallelo 4 ohm 8+8
Il concetto e' uno le case dichiarano gli ohm ma se li apri o li porvi con il tester capirete che e' un gioco quindi non dovete attenervi scrupolosamente anche perche piu' i crossover sono complicati piu' le impedenze su certi punti si abbassano
Quindi verificate di persona
Per dinamica e film consiglio klipsch ho provato diverse marche a parita di prezzo e quelle che convincono al momento sono Focal e Klipsch
Saluti