|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Diffusori surround da abbinare a impianto Technics!!
-
22-09-2007, 11:14 #1
Member
Diffusori surround da abbinare a impianto Technics!!
Salve a tutti,
sto allestendo il mio primo home theater, la mia stanza è piccola ( 12 mq) il budget è piuttosto limitato e purtroppo mi sto rendendo conto che in questo campo la qualità spesso va pari passo col prezzo. Spero che comunque mi possiate dare qualche consiglio per cercare di ottenere buoni risultati.
Possiedo uno stereo Technics Ca1080 , ha circa 13 anni , uno stereo dolby surrond che è mi dato grandi soddisfazioni fino ad ad adesso, ma la sua decodifica limitata al canale centrale e anteriori in stereo e posteriori in mono senza uscita subwoofer ora mi appare piuttosto limitata.
Vorrei però cercare di utilizzare i diffusori che attualmente possiedo per passare al 5.1
Attualmente possiedo:
LCD Sony 32d3000
Cassa centrale Tecnics impedenza 8 ohm 100 watt ( suona davvero bene, credo sia un bipolo in quanto emette il suono frontalmente e dall'alto)
2 diffusori anteriori con le suenti caratteristiche:
: altoparlanti a tre vie
- woofer tipo ad accoppiamento ad aria attivo di 18cm ( radiatore passivo di 18cm, unità pilota di tipo a cono di 14 cm)
- midrange tipo a cupola di 8 cm
- tweeter tipo a cupola di 2,5 cm
impedenza 6 ohm, 120 W( musicali) 60W (din),
gamma frequenza 31 hz-22 khz
Livello pressione suono 81db, frequenza d'incrocio 160 hz, 5 kh
Sarei intenzionato ad acquistare l'onkyo 605 poiche m'interessa la decodifica TRue Hd ( possiedo la Ps3), e vorrei utillizzare le casse che già possiedo ( temporaneamente) quindi utilizzerei il canale centrale e le due frontali. SOno indeciso per le posteriori. Quali mi consigliate ?
Le wharfedale 9 sr dite che si accoppiano bene con le technics?
Il mio budget è 100-200 euro. il sub lo prendero in seguito.
Ciao
-
23-09-2007, 09:45 #2
Member
un piccolo aiutino
-
24-09-2007, 20:03 #3mixersrl Guest
fatti un progetto di insieme e poi procedi per passi pigliando una cosa alla volta