Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Consiglio Quad Surround

Sto per fare una saletta home theater...
    Schermo al Plasma 50'' Samsung e poi avrei quasi deciso per tutto il kit surround della Quad poiche' mi pare un giusto compromesso fra surround e qualita' audio per l'ascolto di cd.
    Vorrei sapere da voi se pensate che i due diffusori frontali Quad 21L siano validi (molto validi...) e che differenze ci sono con la serie L2.
    Io ho ascoltato i 12L e mi sembrano molto buoni ma penso che i 21L siano meglio, giusto?

mixersrl Guest
    se cerchi un sound cinema da effetti scordalo ...se vuoi un buon suono può essre una soluzione.....ma ascoltatele attentamente.....non sono diffusori da effetti

cerco sia un buon suono per ascoltare musica che per l'home cinema e che siano esteticamente molto belle (come appunto le Quad che in estetica superano ad esempio le B&W)...
    Budget non piu' di mille la coppia di centrali e il resto ovviamente in proporzione.
    Che mi consigli?

mixersrl Guest
    ...l'estetica è soggettiva devi valutarla te

Citazione Originariamente scritto da mixersrl
    ...l'estetica è soggettiva

tralasciando l'estetica, che mi consigli?

mixersrl Guest
    io distinguio sempre le due cose e le Quad sono come ti dicevo sistema da poco effette e intuisco che vuoi fare più un buon mix e tra i due marchi starei più su B&W serie 600....già la CM potresti incorrere nello stesso discorso.

eh lo so le B&W 600 mi piacciono molto come suono...pero' sono drasticamente piu' brutte delle Quad. :-(
    Senno' queste http://www.bowers-wilkins.com/display.aspx?infid=820 come le vedi?
    non esteticamente...intendo come qualita'...non le ho provate
    Ultima modifica di maucemax; 20-09-2007 alle 19:16

mixersrl Guest
    è un prodotto tutto lifestyle....dovresti vedere più questo....
    http://www.bowers-wilkins.com/display.aspx?infid=811

Belli! Non li avevo visti perche' non sono nella sezione home theater, come mai?
    Dici invece che sono ottimi sia per la musica che per il cinema?

mixersrl Guest
    Perchè nacquero dapprima come sistemi musicali ma lifestyle poi aggiunsero alla linea il centrale XTC e divennero anche HT

@Mixersrl
    Mi inserisco nella discussione in quanto personalmente impegnato nella ricerca di un sistema di diffusori compatti per ascoltare prevalentemente musica (quasi esclusivamente jazz) in stereofonia ed in multicanale ma da utilizzare anche in ambito HT.
    Pur non avendoli ancora ascoltati e considerando che per migliorarne la resa in gamma bassa le affiancherei ad un velo splr1200 cosa ne pensi ?
    Grazie in anticipo.

mixersrl Guest
    che amplificazione sorgente avresti?

Denon 2900, Philips CD960; Yamaha DSP A1 (solo sez. pre) Monrio MP-1 (uno per canale).
    In futuro prevedo di sostituire lo Yamaha con un pre analogico, probabilmente AM Audio P6.

mixersrl Guest
    il materiale c'è non saprei mixato così insieme cosa ne esce....certo per un diffusore compatto se si intende almeno con box 20x30x20 un buon impatto e magari anche una certa profondità la trovi....più piccolo la vedo dura.
    Il Sub in stereo è un discorso relativo.
    le metteresti su stand o su scaffale?

come le vedi le System Audio 1530?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •