Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Consiglio diffusori sui 2500 euro

Ciao a tutti, vorrei allestire una piccola sala HT.
    Le dimensioni della stanza sono 4,40x 3,80 per 2,50 di altezza.
    Per l'ampli vorrei usare il mio marantz 7400 (per il momento preferirei non cambiarlo), le casse (frontali+ centrale e sub) pur avendo già qualcosa (warfedale e infinity) vorrei cambiarle con qualcosa di più performante.
    Visto che il budget si aggira sui 2500 euro, avevo pensato alla serie "Tannoy Arena", in questa fascia di prezzo ci sono valide alternative?
    L'ampli è un 7.1, però viste le dimensioni della stanza, credo mi accontenterò di un 5.1
    Grazie.
    i miei link preferiti: www.motociclando.com www.c4dhotline.it il mio sito web: www.architettorainero.com

Le alternative possono essere parecchie, certo è che personalmente con 2500 euro non ci comprerei mai un tannoy arena...un esempio?
    front b&w 684
    rear b&w 686
    center b&w htm62
    sub b&w asw 610

Fai un pò un confronto con il tannoy arena....e pensa che non arrivi a spendere neanche tutti i 2500 euro.

Con le B&W, immagino che anche la musica si senta bene, vero?
    Grazie
    i miei link preferiti: www.motociclando.com www.c4dhotline.it il mio sito web: www.architettorainero.com

Si e sicuramente meglio delle tannoy arena.

Ciao.

mixersrl Guest
    Quoto in toto il consiglio di Kaljeppo.......proprio con la musica la differenza è abissale

Su una rivista, ho trovato la recensione di un sistema 7.0 così composto:
    frontali 683, centrale htm62, surround 685, rear 686, senza sub (si sono giustificati dicendo che al momento dell'articolo non era ancora disponibile il sub della serie 600.
    In pratica secondo chi ha fatto la recensione, con i 683, si potrebbe fare a meno del sub (chiaramente l'apporto di un buon sub, nelle scene più concitate è un'altra cosa). Non parlano molto bene delle 686 mentre viene riportato che per ambienti non troppo grandi, con l'apporto del sub, si potrebbe tranquillamente andare sulle 685 anche per i front.
    Unica cosa, per questo tipo di impianto (loro lo avevano configurato come 7.0), è necessaria una buona amplificazione ed un ambiente non proprio piccolo.
    Il mio ambiente è piccolino (circa 16 mq) il mio ampli non dovrebbe aver problemi a pilotare in modo decente le B&W, vero?
    Grazie.

Il 7.1 è destinato ad ambienti adeguati, resta sul 5.1 altrimenti rischi di fare una gran confusione. Se proprio vuoi implemntere l'impianto pensa ad un 6.1, anche se personalmente in 16 mq 5 diffusori vanno più che bene.
    Con il marantz non hai problemi di pilotaggio su questi diffusori.

Beh scusate ma con 2500 euro ci rientrerebbe anche l'intero kit B&W serie CM....gli vogliamo preferire la nuova serie 600?
    Forse a conti fatti resterebbe fuori il sub dal budget!!!
    Ultima modifica di Doraimon; 19-09-2007 alle 08:56

Scusate se mi intrometto ma anche io in questi giorni dovrei dare una seria rinfrescatina all'impianto Home Theater e sono ormai indirizzato ad un set di diffusori che più o meno mi costa in totale 2600 euro.
    Parlo dei Monitor audio serie silver. I silver 8 frontali, i silver 1 posteriori, il silver LCR centrale e il sub silver W12.
    Come li vedete confrontati ai B&W e ai Tannoy?

Citazione Originariamente scritto da sisoker
    Scusate se mi intrometto ma anche io in questi giorni dovrei dare una seria rinfrescatina all'impianto Home Theater e sono ormai indirizzato ad un set di diffusori che più o meno mi costa in totale 2600 euro.
    Parlo dei Monitor audio serie silver. I silver 8 frontali, i silver 1 posteriori, il silver LCR centrale e il sub silver W12.
    Come li vedete confrontati ai B&W e ai Tannoy?
    Non è una questione di confronto tra marchi per stabilire qual'è il migliore è una questione di gusti.....da un certo livello in su le casse sono qualitativamente buone per tutti poi è il gusto a muovere il mercato....e non sempre ci si limita al gusto sonoro perchè molti guardano anche il design ed anche quello contribuisce al costo!
    In conclusione bisogna ascoltare e ascoltare fino a capire bene qual è il proprio gusto e poi comprare !

mixersrl Guest

.......non è solo questione di marchi ma anche di catalogo...vista la vastità di serie disponibili

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •