Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

assemblaggio nuovo impianto HT entry level

ciao a tutti e mille grazie in anticipo a chiunque vorrà darmi qualche grande aiuto. Voglio assemblare il primo impianto HT e avendo "quasi" risolto la parte video devo ora pensare a quella audio. Essendo alle prime armi e anche piuttosto inesperto ho cercato di leggere il più possibile su questo stupendo forum per farmi qualche idea.
    Avendo inoltre un budget piuttosto rosicato avrei optato per sintoapli onkyo tx-sr5005e e diffusori chario piccolo (2+2+frontale) inizialmente senza il sub (è un' eresia non metterlo?)...fino a quando non avrò la possibilità di prenderlo.
    La stanza è la mia camera di misure 4m x 4m più o meno.
    L'impianto sarà usato prevalentemente per HT e per ascoltare musica da mp3 tramite mac.
    Possono andare? Ci sono alternative sulla stessa fascia di prezzo?
    Inoltre avrei da chiedervi consiglio sui cavi di potenza: il sintoampli si troverebbe sulla parete opposta rispetto alle 3 casse frontali, questo significa circa 15m di cavo per ognuna, è una buona idea?
    E dove li compro senza spendere cifre inutili?
    Davvero grazie!

Citazione Originariamente scritto da andrekiba
    (2+2+frontale)
    che significa questa scritta: front e rear senza centrale?
    inizialmente senza il sub (è un' eresia non metterlo?)...fino a quando non avrò la possibilità di prenderlo.
    no, si vive bene anche senza sub con due buoni front per iniziare.Un sub in futuro comunque ci vuole.
    Inoltre avrei da chiedervi consiglio sui cavi di potenza: il sintoampli si troverebbe sulla parete opposta rispetto alle 3 casse frontali, questo significa circa 15m di cavo per ognuna, è una buona idea?
    meglio tenere i cavi di potenza più lunghi e cercare di accorciare il più possibile quelli di segnale

prima di tutto grazie!
    significa le 2 front, le 2 rear e il centrale (ho scritto male).

non sono ancora bene riuscito a capire se reputate le chario migliori delle 3 (hc,dj e harbour) serie della indiana. Stando al prezzo le chario si collocano su di uan fascia più alta. Tra le due marche esiste qualcos'altro?

Tra le due marche esiste qualcos'altro?
    Ai voglia.....ma anche tra pari livello !!!
    Le Chario sicuramente migliori delle I.L. (IMHO) ma ci vuole una buona riserva di birra per pilotarle al meglio....per il resto: listen, please !
    Bisogna ascoltare e ascoltare per capire soprattutto il nostro gusto personale dove ci conduce !

grazie! ho avuto comunque modo di ascoltare chario (piccolo), indiana line (tutte e 3 le serie), infinity e canton movie. Quelle che mi sono piaciute di più sono sicuramente le piccolo. Chiedo appunto se c'è altro oltre a queste marche (magari anche trovabili in qualche negozio per poterle ascoltare). Quindi secondo te le piccolo con un sintoapli onkyo tx-sr505 (buonissima macchina a quanto dicono per il suo prezzo ma non potente) non vanno?

Quindi secondo te le piccolo con un sintoapli onkyo tx-sr505 (buonissima macchina a quanto dicono per il suo prezzo ma non potente) non vanno?
    Tutto suona con tutto ma per pilotare al meglio le chario forse devi dirigerti dal 705 in poi.

ti credo però io le ho sentite pilotate da uno yamaha rx-v 361 e mi sono piaciute molto anche così!! E' chiaro che il mio sarà proprio un impinto fatto benino ma entry level! Non dite che il 505 è all'altezza dello yamaha??!!
    kaljeppo puoi consigliarmi altro su questa fascia di prezzo?

Prenderesti anche qualcosa di usato?

kaljeppo,
    il sinto onkyo 605 non andrebbe bene per pilotare le chario?
    Es. le 200T come frontali ecc..

anche usato certo! ma sempre diffusori piccoli perchè devo appenderli o farli stare sopra ad una scrivania!

Hai ascoltato un pò tutto e perchè non le B&W.....non ti piacciono?
    Come ampli entry level, a costo di ripetermi all'infinito, io consiglio l'Harman/kardon che ritengo un giusto compromesso potenza/qualità e le Chario suonerebbero senza problemi !

Harman kardon potrebbe essere una buona scelta per pilotare le chario forse però andrebbe un pò fuori budget.

La qualità si paga....non me ne vogliano gli Onkysti !!!
    Tra i 300/500 euro tolti H/K e Marantz non saprei proprio cosa consigliare!

b&w mai ascoltate ma la fama che le precede non lascerebbe dubbi!! ma credo che il budget sia molto inferiore!! o no??
    non posso spendere più di 350 euro per l'ampli (se di te che c'è qualcosa di meglio a questo prezzo consigliate!)...per le casse avrei un budget massimo di 600 euro (le chario sarebbero usate!)
    consigliate consigliate!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •