|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: In cerca di conferme.
-
17-09-2007, 13:55 #1
Junior Member
In cerca di conferme.
Ciao a tutti.
Da molto tempo seguo con interesse il forum perchè in più riprese ho notato la bonta degli interventi che ho letto. Ora vi chiedo un consiglio per la mia futura casa. In allegato vi posto la disposizione dell'impianto che avevo pensato e dei divani necessari e fondamendali per godersi video e audio.
Giusto per spegare meglio vi dico che:
- Cent. è il centrale che stara sopra/sotto il televisore, gia in questo
chiedevo se è meglio metterlo sopra o sotto?
- F1 e 2 sono le casse frontali da appoggio che andranno ai lati della parete
attrezzata.
- S1 e 2 sono le case che saranno incassate nel muretto su cui poggia il
divano. Le casse dovrebbero essere ad altezza 80 cm da terra, il
muretto nel complesso sarà circa 110 cm.
- Il subwoofer per adesso l'ho pensato di lato per non averlo in mezzo ai
piedi.
Vi pregherei di verificare se ce qualcosa di sbagliato nella composizione e di fare eventuali critiche a ciò che ho pensato. Volevo aggiungere che
l'impianto elettrico e relativo cablaggio deve essere ancora fatto (casa in
costruzione).
Per l'amplificatore mi piace molto l'onkyo 605 e per le casse sono ancora indeciso, ma presumo che ci sia ancora tempo.
Grazie in anticipo a tutti voi.
-
17-09-2007, 14:48 #2
Io sposterei la parete attrezzata dove hai messo il tavolo. Così come hai previsto avresti non pochi problemi: sbilanciamento dei front dalla posizione d'ascolto, il divano dovrebbe ipoteticamente essere al centro tra i due frontali; surround forse troppo vicini tra loro ed anche all'ascoltatore ed in posizione troppo asimmetrica rispetto ai front; sub troppo confinato lateralmente. Inoltre la parete divisoria vicino al punto d'ascolto ti creerebbe non pochi problemi.
Devi cercare una disposizione più omogenea. Per avere le idee più chiare vai sul sito della doby.
-
17-09-2007, 15:09 #3
Junior Member
La parete attrezzata non posso metterla la dove mi indichi te in quanto la cucina è aperta sul salone e li ci sara un bancone snack (voluto da mia moglie). le altre due soluzioni che avevo preventivato sono:
- La Tv dove adesso ce il divano piccolo
- La tv nella parete opposta a quella che mi indichi te
Se per limitare lo sbilanciamento potrei avvicinare F2 (la cassa frontale alla destra) verso il TV.
-
17-09-2007, 15:14 #4
Bene per la seconda ipotesi, l'importante è cercare di creare una disposizione regolare con il punto d'ascolto. Purtroppo nelle case già abbiamo tanti impedimenti, se non ci avviciniamo ad una "regolarità simmetrica" rischiamo di far andare in malora tutto il lavoro.
-
17-09-2007, 16:15 #5
Junior Member
-
18-09-2007, 07:32 #6
Così già andrebbe meglio anche se il diffusore S2 dovrebbe stare più vicino al divano.
-
18-09-2007, 09:01 #7
Junior Member
Si però per avere S2 più vicino al divano dovrei mettere una cassa in mezzo alla stanza e relativo filo per collegarla e non mi piaceva come idea.
Volevo una soluzione che non intralci anche perchè ho un bimbo che ha meno di un anno che gira per casa, immagina cosa mi combinerebbe
-
18-09-2007, 10:28 #8
La butto lì, prendila come viene perchè non sono un architetto: e se alle spalle del divano crei una piccola parete divisoria e ci appoggi i surround? Anche perchè, se la casa è in costruzione i fili li puoi far passare sotto al pavimento.
-
18-09-2007, 10:59 #9
Junior Member
Avevo pensato anche io a creare un qualcosa di divosorio tra la zona pranzo e la zona giorno in modo da utilizzare il tuo suggerimento. Per adesso preferisco lasciare tutto aperto poi un domani si vedrà.
Sto cmq predisponendo l'impianto elettrico e sto portando corrugati in tutte le direzioni in modo di poter modificare il tutto in futuro.