Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

AIUTO...miglior impianto per musica, max 1200 euro!!

Ciao ragazzi... ke bello trovare un forum pieno zeppo di super-esperti di sistemi audio, mi sono subito iscritto ***** sto in un mare di dubbi....HO BISOGNO DI UN GROSSO AIUTO.... vi spiego

Dovrei fare un impianto stereo per una stanza di circa 50mq...,premetto non capisco assolutamente nulla di marche, caratteristike, ecc..dei vari componenti, per cui vi chiedo cortesemente di suggerirmi le migliori combinazioni (AMPLIFICATORE, DIFFUSORI e LETTORE) ke è possibile ottenere con un budget totale di circa 1200 euro...tenendo presente ke:

- Mi interessa la massima fedeltà del suono all'originale (sono un pianista classico e la maggior parte della musica ke ascolto è musica pianistica, sinfonica...)
    - La maggiorparte della musica ke possiedo è formato mp3 (collegamento ipodvideo).....

Vi aspetto in tanti......
    GRAZIEEEEEEEEEEEEEEE...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Maurizio
    Ultima modifica di mizio84; 14-09-2007 alle 17:37

Rotel ra-06 + b&w cm1 + denon dcd-700ae.

Sfori un po' il budget e sono un po' piccolini per i 50mq ma la qualità musicale è di buon livello (poi dipende anche a che volume ascolti la musica, ma non credo molto alto e quindi l'impianto potrebbe soddisfarti)

Per il resto non posso che dirti di fare tanti ascolti e sentire cosa ti piace di più perchè alla fine è questo quello che conta più di tutti i suggerimenti che potremmo darti.

Per sentito dire, ma io non li ho mai sentiti, puoi cercare anche di ascoltare la nuova serie 600 b&w che costa un po' meno della serie cm e resta abbastanza musicale come impostazione.

Ciao.

Ricorda che se il software non è all'altezza.... (vedi mp3) l'impianto per quanto ben suonante in se non farà altro che mettere in evidenza i difetti intrinsechi del formato audio...

Citazione Originariamente scritto da maverick81
    Ricorda che se il software non è all'altezza.... (vedi mp3) l'impianto per quanto ben suonante in se non farà altro che mettere in evidenza i difetti intrinsechi del formato audio...
    ah.... capisco.....
    Dunque quale soluzione valida mi consigliate per avere un software "all'altezza" ke non metta in risalto i problemi dell'mp3.... ?????? (sempre rimandendo all'interno di quel budget si intende)..
    Grazie!!!!!
    Mau

chi meglio di un pianista,dato che ha orecchio musicale?
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Anche con gli mp3 un impianto buono suona meglio di uno non buono. Ovviamente gli mp3 dovrebbero essere il meno possibile compressi e compressi con un ottimo programma. Codificando al massimo della qualità credo che il 99% delle persone riuscirebbero a sentire le differenze solo in un confronto diretto con un cd. Ovviamente più l'impianto è di qualità e più si avvertono i limiti degli mp3 ma da miei confronti un mp3 al massimo della qualità su un diffusore b&w 602.5s3 suona peggio che su un diffusore b&w cm7.

Detto questo, è mortificante far suonare un ottimo impianto con un mp3.

Ciao.

ritengo sia inutile parlare di qualità dell'impianto se poi gli diamo in pasto degli mp3
    @ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow

ritengo sia inutile parlare di qualità dell'impianto se poi gli diamo in pasto degli mp3
    Secondo me certe chiusure così forti non si dovrebbero avere. E' come dire che è inutile parlare di qualità dell'impianto quando si usano i cd perchè ci sono i sacd. E' come dire che per un impianto audio/video si debbano usare diffusori amstrad perchè la colonna sonora è vergognosamente compressa che sia DD o DTS.

Ripeto, è mortificante far suonare un mp3 su un ottimo impianto ma allo stesso tempo un mp3, purchè non palasemente scarso, fatto suonare su un buon impianto dà ancora molte soddisfazioni.

Ciao.

mixersrl Guest
    Concordo con Antonio 1969 e mi meraviglio come un Pianista ignori questo........

Citazione Originariamente scritto da mixersrl
    Concordo con Antonio 1969 e mi meraviglio come un Pianista ignori questo........
    Ciao Mixersrl,
    bè in effetti non ignoro questa informazione (credo ke anke mia nonna sappia ke un cd sia meglio di un mp3... ).
    Infatti se leggi attentamente, ho scritto "La maggiorparte della musica ke possiedo è formato mp3 (COLLEGAMENTO IPODVIDEO)....." volendo con ciò evidenziare il fatto ke (nonostante possegga centinaia di CD originali) dovrei collegare molto frequentemente il mio IpodVideo. Mi spiego meglio, ho precisato questa informazione nell'ipotesi ke qualcuno voglia suggerirmi un sistema (qualora esistesse, come ho già detto non so assolutamente nulla di impianti audio disponibili sul mercato, spero ke questo lo conceda ad un Pianista..... ) ke preveda ANCHE il collegamento diretto dell'ipodvideo senza l'ausilio di fili vari....ke odio a morte....
    Ad ogni modo quella riguardo agli mp3 e all'IPOD è un'informazione secondaria, ke infatti ho messo alla fine.... a me interessava solo un consiglio sul massimo ke posso ottenere con una spesa massima di 1200 euro.....

Per cui credo ke sia più utile per questo forum (o quanto meno per quelli ingnoranti in materia come me ke vogliano trarre spunti da queste discussioni) che persone esperte come lei forniscano dei consigli a riguardo piuttosto ke certe affermazioni fini a se stesse.....

Ciao
    Ultima modifica di mizio84; 18-09-2007 alle 17:09

mixersrl Guest

Ah ecco invece io nella lettura avevo interpretato esatammente il contrario.....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •