Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Metri e metri di cavo di potenza nel salotto: soluzione ESTETICA migliore?

Forse è OT forse no: dovendo collegare le casse surround nel mio salotto, ho comprato del buon cavo di potenza bipolare (niente di esotico, un bipolare diametro 2 consigliatomi da un mio amico tuner di impianti audio da competizione, esatto, i TRUZZI ) , solo che ora... mi trovo a doverlo far ARRIVARE dall'ampli alle casse!

IL cavo esteticamente è brutto (giallo trasparente), e mi trovo davanti a varie soluzioni per farlo arrivare alle casse:

1) verniciarlo di bianco e fissarlo accanto ai battiscopa con appositi passanti con chiodino (un pò cheap);

2) verniciarlo di COLOR BATTISCOPA e incollarlo o inchiodarlo lungo i battiscopa (con un pò di cura POTREBBE venire un bel lavoro esteticamente, però è uno sbocco di sangue!)

3) canalina bianca piatta lungo i battiscopa, e cavo dentro (però boh... più che da salotto moderno, mi dà l'idea di soluzione da garage o da sgabuzzino...)

Consigli?

EDIT: da ampli a ogni cassa surround, sono 12 metri di cavo...

Dietro al battiscopa? oppure ci sono dei battiscopa apposta x fare passare i cavi...

Oppure come piacerebbe a me,ma la morosa non vuole , colori i cavi e li fai scorrere così sul muro,magari disegnando qualcosa
    Ultima modifica di rgart; 12-09-2007 alle 18:42
    “Solo quando l'ultimo fiume sarà prosciugato
    quando l'ultimo albero sarà abbattuto
    quando l'ultimo animale sarà ucciso
    solo allora capirete che il denaro non si mangia."

Sò che cè un sito che vende appositi battiscopa per far passare i cavi, il problema ( che non ricordo ) che devono costare abbastanza, ma non ricordo.

Io li ho visti in un normale megastore per bricolage (Leroy Marlin) e credo non costino molto più dei battiscopa normali. Ovviamente sono un pò più spessi ed i cavi non devono avere diametri esorbitanti.

Ciao, Matrcello.
    "...Tutte le cose sono collegate. Tutto ciò che accade alla terra accade anche ai figli. Non è l’uomo che ha tessuto la trama della vita: egli ne è soltanto un filo. Tutto ciò che egli fa alla trama lo fa a se stesso..." Capo Indiano Seattle - 1854

Citazione Originariamente scritto da rgart
    ...ma la morosa non vuole
    sono d'accordo con lei

cambia salotto

Ho deciso: li tendo da muro a muro a un paio di metri d'altezza, così li uso pure per stendere i panni

Questa cosa dei battiscopa CUSTOM non la sapevo, mi sapreste dire dove li posso trovare?

Citazione Originariamente scritto da HatewerK
    Ho deciso: li tendo da muro a muro a un paio di metri d'altezza, così li uso pure per stendere i panni
    Perchè no? Potrebbe migliorare l'acustica del locale (dipende da cosa stendi: lana, cotone,...).

Questa cosa dei battiscopa CUSTOM non la sapevo, mi sapreste dire dove li posso trovare?
    Come ho detto, li ho visto da Leroy Marlin ma penso che tutti i grandi store di legno ed hobbystica li possano avere.

Ciao, Marcello
    "...Tutte le cose sono collegate. Tutto ciò che accade alla terra accade anche ai figli. Non è l’uomo che ha tessuto la trama della vita: egli ne è soltanto un filo. Tutto ciò che egli fa alla trama lo fa a se stesso..." Capo Indiano Seattle - 1854

3) canalina bianca piatta lungo i battiscopa, e cavo dentro (però boh... più che da salotto moderno, mi dà l'idea di soluzione da garage o da sgabuzzino...)
    Io ho optato per questa soluzione e non mi pare esteticamente brutta (specie se hai un arredamento moderno), anche perché di parti visibili tra tende, poltrone e mobili ne rimangono ben poche.
    Stefano
    TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •