|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
-
12-09-2007, 11:04 #1
Junior Member
Metri e metri di cavo di potenza nel salotto: soluzione ESTETICA migliore?
Forse è OT forse no: dovendo collegare le casse surround nel mio salotto, ho comprato del buon cavo di potenza bipolare (niente di esotico, un bipolare diametro 2 consigliatomi da un mio amico tuner di impianti audio da competizione, esatto, i TRUZZI
) , solo che ora... mi trovo a doverlo far ARRIVARE dall'ampli alle casse!
IL cavo esteticamente è brutto (giallo trasparente), e mi trovo davanti a varie soluzioni per farlo arrivare alle casse:
1) verniciarlo di bianco e fissarlo accanto ai battiscopa con appositi passanti con chiodino (un pò cheap);
2) verniciarlo di COLOR BATTISCOPA e incollarlo o inchiodarlo lungo i battiscopa (con un pò di cura POTREBBE venire un bel lavoro esteticamente, però è uno sbocco di sangue!)
3) canalina bianca piatta lungo i battiscopa, e cavo dentro (però boh... più che da salotto moderno, mi dà l'idea di soluzione da garage o da sgabuzzino...)
Consigli?
EDIT: da ampli a ogni cassa surround, sono 12 metri di cavo...
-
12-09-2007, 15:27 #2
Dietro al battiscopa? oppure ci sono dei battiscopa apposta x fare passare i cavi...
Oppure come piacerebbe a me,ma la morosa non vuole, colori i cavi e li fai scorrere così sul muro,magari disegnando qualcosa
Ultima modifica di rgart; 12-09-2007 alle 18:42
“Solo quando l'ultimo fiume sarà prosciugato
quando l'ultimo albero sarà abbattuto
quando l'ultimo animale sarà ucciso
solo allora capirete che il denaro non si mangia."
-
12-09-2007, 15:41 #3
Senior Member
Sò che cè un sito che vende appositi battiscopa per far passare i cavi, il problema ( che non ricordo ) che devono costare abbastanza, ma non ricordo.
-
12-09-2007, 21:10 #4
Io li ho visti in un normale megastore per bricolage (Leroy Marlin) e credo non costino molto più dei battiscopa normali. Ovviamente sono un pò più spessi ed i cavi non devono avere diametri esorbitanti.
Ciao, Matrcello."...Tutte le cose sono collegate. Tutto ciò che accade alla terra accade anche ai figli. Non è l’uomo che ha tessuto la trama della vita: egli ne è soltanto un filo. Tutto ciò che egli fa alla trama lo fa a se stesso..." Capo Indiano Seattle - 1854
-
13-09-2007, 08:06 #5
Originariamente scritto da rgart
-
13-09-2007, 10:18 #6
Junior Member
cambia salotto
-
14-09-2007, 09:23 #7
Junior Member
Ho deciso: li tendo da muro a muro a un paio di metri d'altezza, così li uso pure per stendere i panni
Questa cosa dei battiscopa CUSTOM non la sapevo, mi sapreste dire dove li posso trovare?
-
14-09-2007, 10:29 #8
Originariamente scritto da HatewerK
Ciao, Marcello"...Tutte le cose sono collegate. Tutto ciò che accade alla terra accade anche ai figli. Non è l’uomo che ha tessuto la trama della vita: egli ne è soltanto un filo. Tutto ciò che egli fa alla trama lo fa a se stesso..." Capo Indiano Seattle - 1854
-
14-09-2007, 13:25 #9
Stefano
TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama