Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Onkyo TX-SR605: cambio anche il kit di diffusori oppure solo il centrale?

In procinto di sostituire il mio ampli Philips FR994 con un Onkyo TX-SR605, mi chiedevo se fosse meglio sostituire anche tutto il kit di diffusori (Philips MX999) con altro kit (ad esempio il JBL SCS-178) oppure cominciare solo con un buon centrale e poi con il tempo dedicarmi al resto. Ovviamente il problema di fondo e' che non ho intenzione di svenarmi e questo automaticamente esclude la sostituzione pezzo a pezzo con diffusori delle marche piu' quotate.
    Chi mi aiuta? Grazie
    "FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO..." Ratman °o°

Se vuoi cambiare i diffusori, e penso sia un'operazione necessaria in virtù del tuo nuovo ampli, conviene cominciare sempre dai frontali e poi upgradare il resto.

P.s. se vuoi restare nella fascia del jbl sarebbe meglio orientarsi su qualcosa di wharfedale.

In realta' ho proposto JBL perche', a parte il buon nome del marchio, ho visto in vendita il kit che ho indicato a 299 euro, e siccome non vorrei spendere molto di piu'... Come centrale in quella fascia di prezzo ritieni si possa trovare qualcosa di interessante?

Con 300 ci compri un buon centrale tipo b&w e soci, ma spendere questa cifra per il solo centrale è assolutamente inutile: il centrale da solo non ti cambia nulla, anzi andresti a peggiorare la situazione per timbrica e potenze diverse dal resto dei diffusori.

Buono a sapersi. Quindi tu cosa mi consiglieresti?

mixersrl Guest
    ...se hai intenzione di costruirti un sistema A/V di qualità superiore la politica dei piccoli passi è sicuramente una scelta ideale

Grazie per il supporto ma su, non siate timidi : che centrale mi consigliate in abbinamento all'Onkyo? Possibilmente non grosso come un baule, che' deve stare appoggiato sullo stesso piano del plasma senza ovviamente oscurarlo

spendere 300 euro per un centrale e lasciare i diffusori che hai non ha senso cosi come spendere 300 euro per un sistema completo e abbianrlo a quel amplificatore.
    io credo che devi alzare un po' la cifra per dare in pasto all'onkio un sistema valido.
    come già detto puoi fare le cose a piccoli passi,io ti consiglio di iniziare dall'accoppiata centrale/frontali e poi con il tempo aggiungere il resto.
    i diffusori poi vanno un po anche in base ai gusti personali.puoi provare a sentire qualcosa dell'indiana line secondo me hanno un buon rapporto qualità/prezzo

Indiana Line... ok, preso nota, grazie.

So che sarebbe meglio sostituire il tutto o quasi, e lo faro', ma in tempi brevi la cosa si scontra con il mio budget per cui devo cercare di ottimizzare l'acquisto. Tenete anche presente che uso l'impianto unicamente per l'home theatre e che con il Philips non mi trovo assolutamente male: il suo lavoro lo fa. Il cambio ampli si rende ''necessario'' per l'abbinamento con ps3 e Toshiba HD-EP35 e quindi con l'HDMI 1.3 e le nuove codifiche audio HD diversamente, e so di dire un'eresia ma non sparatemi , non mi preoccuperei di sostituire un bel niente.

Io per il salotto ho fatto un sistemino HT composto da Usher S-520 (350 euro la coppia) sia per il front che per il surround, un centrale Usher S-525 (350 euro) e un subwoofer Velodyne CHT8R (360 euro). Devo dire che per il prezzo totale del sistema suona veramente bene, a livello di casse che alla coppia costano tranquillamente sui 1200/1500 euro; quindi se hai disponibilità ti consiglio di andare a sentire le Usher e vedrai che te ne innamorerai =)

Grazie delle ottime info Memphys. Non conoscevo la marca ma dal tuo entusiasmo mi sa che vale la pena di andarle a sentire .
    Ciao

Quoto Kaljeppo.
    Con Onkyo e, per il budget a disposizione, opterei per le Wharfedale (Diamond 9.5) e poi, quando possibile, ci aggiungerei il centrale ed il resto.
    Con poco più di 400 euro dovresti farcela nel nuovo; con meno se cerchi nell'usato e ti avanzano anche i soldi per il centrale.
    Ciao

Grazie anche a te Parsifal. Preso nota anche delle Wharfedale (e con 400 sto anche nel budget). A questo punto non mi resta che cominciare a girovagare per negozi e... ascoltare!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •