Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

PROBLEMA ELETTRONICO O MECCANICO????

è da circa 2 mesi che il mio sub boston pv600 comincia ad dare noie.... collegato ad un ampli onkyo tx-575 purtroppo in determinati momenti(non sempre ripeto non sempre)a certe frequenze su determinate scene di film(molto meno con la musica....)il sub presenta una disorsione molto strana......non la tipica distorsione da woofer aperto,un romure stridente ORA A TUTTI GLI ESPERTI chiedo come si possa fare una prova per capire se si è danneggiata la parte elettronica(chiaramente neanche mi spreco a portarlo a riparare dovesse essere dannegiato l'amplificatore interno) o la parte meccanica(in quel caso si cambierebbe il woofer per salvare il sub)..vi prego aiutatemi poichè nonostante ero intenzionato già prima a sostituirlo per il velo cht15 lasciarlo cosi non mi va proprio giù,visto che con i film il sub viaggiava...e bene....grazie ragazzi aiutatemi!

Secondo me è il woofer, la parte elettronica di un sub amplificato è relativamente semplice, difficile che qualche componente possa portare un danno simile. Cono e bordo sono i primi indiziati.

Se è la parte meccanica (woofer) un'attento esame dello stesso dovrebbe chiarire la situazione (tagli sul cono, membrane staccate, ecc).
    Cerca di ricreare una situazione standard in cui si predenta il difetto, poi indaga. Potrebbe anche essere un limite del sub, una cattiva posizione o altro.
    Ciao
    Amplificatore: Marantz PM80 ; Altoparlanti: JBL TLX18

sul cono non ho notato particolari anomalie,non saprei......sul bordo cosa si intende?????

Per bordo intendevo il foam, scusa mi sono espresso in un italiano un pò pedestre

Potrebbe essersi decentrato il cono .
    A sub spento prova a premere delicatamente sul cono facendolo indietreggiare di 5 mm circa.
    Inizialmente prova allargando le dita e distribuendo i polpastrelli su tutto il cono, in modo da dare una spinta omogenea ed in asse, poi prova a premere solo da un lato perlustrando tutta la circonferenza ad angoli di circa 30°.
    Tutto ciò non dovrebbe produrre alcun suono, ma se senti un gracchio e sotto le dita avverti vibrazioni dovute a strofinio, allora è decentrato.
    TV LCD: Samsung LE40R76B, DVD Player: Denon 1930, DVD Recorder: Samsung HR-738, Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR504E, Diffusori: Wharfedale Moviestar 70

Fai una prova seplice....
    A me il mio sub distorce come se prendi un Basso (strumento musicale) e collegandolo ad una cassa tiri e lasci al volo la corda (sleppare) .
    Un suono un po' stridulo quando ci butti dentro un po' di Watt.

Allora ho preso uno straccio e lo ficcato nel cono di accordo del reflex.
    Problemi spariti e il sub ti da i pugni allo stomaco.

Era il cono che andava in risonanza....
    JVC D-ILA X3 - Pioneer PDP-5090 - Sony PS3 60Gb@500Gb+PlayTV - Onkyo TX-SR875 B - Sony DAT DTC790 - Casse Infinity : 2x Alpha 40 , 2x Alpha 20 , 2x Alpha Center , Alpha SUB , 2x Beta 20.

ragazzi il sub lo ho controllato, forse l'unica cosa che ho notato potrebbe esere un'usura del foam,(ovvero l'estremità il bordo del woofer dico bene????)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •