Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30

Sono riuscito a sentire solo le Focal 700V, che sto tra l'altro rivalutando, siccome parlando con mio fratello sto ragionando su due cose:
    1)le ho ascoltate da me***world posizionate molto lontane dai muri quasi in mezzo alla stanza, io dovrò metterle da piantina vicino ai muri e la dx in un angolo.
    2)le Monitor Audio hanno il reflex anche posteriore col rischio appunto, che la dx nell'angolo sia più presente nella gamma bassa.

Quindi cercerò di trovare in genova un negozio dove ascoltarle in modo più accurato, speriamo...

Sarei arrivato alla conclusione di acquistare la seguente configurazione:

Frontali: Klipsch RF-52
    Centrale: Klipsch Rc-52
    Surround: RSX-3
    Subwoofer: velodyne cht-r8/10

Gli acquisti saranno per forza di cose scaglionati, intanto inizierò dal fronte anteriore.
    Siccome sono alle prese con i lavori in casa per la predisposizione, gradirei consigli da voi "espertoni del forum se le mie conclusioni sono corrette.

L'impianto dovrebbe esserre così:

Pianta

Vista 3d

I surround hanno il centro a 130 cm da terra, + alti non posso causa pensili imposti dalla consorte.

Grazie.

io invece ho 2 colonne dietro il divano a circa una trentina di cm da esso e distanti circa 3 metri una dall'altra e dovrei attaccarci le casse, non ho problemi d'altezza, ma dietro le 2 colonne ho la cucina, non so se cambia qualcosa in termini di dinamica del suono
    vorrei sapere se esistono delle staffe apposta per fissare le casse al muro, infatti ho un buco filettato dietro di esse
    oltretutto se si ha la possibilità è meglio rivolgerle verso il basso di qualche grado?
    grazie
    Panasonic 50-PX70E

mmm... i tuoi due messaggi sono un po' contrastanti...

Citazione Originariamente scritto da awak77
    1)le ho ascoltate da me***world posizionate molto lontane dai muri quasi in mezzo alla stanza, io dovrò metterle da piantina vicino ai muri e la dx in un angolo.
    ti son piaciute? Se sì, torna al mw e fattele riascoltare però posizionate quanto più similmente alla configurazione di casa tua (praticamente impossibile conoscendo le salette del mw, ma falle avvicinare il più possibile vicino alle pareti)

2)le Monitor Audio hanno il reflex anche posteriore col rischio appunto, che la dx nell'angolo sia più presente nella gamma bassa.
    Sei arrivato a questa considerazione perché le hai ascoltate posizionate vicino alle pareti e quindi scartate, oppure semplicemente considerando le caratteristiche tecniche?
    Conoscendole sono più propenso per la seconda, dato che le MA (non solo le bronze) hanno un doppio condotto reflex, sia anteriore che posteriore) e quest'ultimo (posto in alto) lo puoi occludere con il tappo fornito, così da avere un unico sfogo anteriore, un basso meno corposo e risentire in misura minore delle risonanze generate dalla parete posteriore.

Ovvio che in quella posizione non sono solo le risonanze in gamma bassa a crear problemi, ma la mancanza di profondità - tanto per citarne una - sarà un'effetto con cui dovrai lottare indipendentemente dalla marca/modello di diffusore e caratteristiche tecniche (poi ovviamente varia da caso a caso).

Quindi cercerò di trovare in genova un negozio dove ascoltarle in modo più accurato, speriamo...
    ben fatta

Frontali: Klipsch RF-52
    ehm.... come???
    Dici che le MA BR5 non van bene vicino alle pareti e mi metti le RF-52 che hanno un obice al posto del condotto reflex, sono più profonde e richiedono almeno mezzo metro per rendere a dovere? Ti consiglierei vivamente di ascoltarle: ci scommetto quanto vuoi che, ahimé, per quanto possano piacerti (poi ovviamente va a gusti) le scarterai dopo pochi secondi...

In effetti non hai tutti i torti Morenus...

Le MA BR5 le avevo scartate, non riuscendo a trovare dove ascoltarle, a favore delle Klipsh per la sensibilità e perchè le ho ascoltate da un amico (più lontane dai muri effettivamente) e mi avevano stupito per la facilità di farle suonare con ampli poco potenti.
    Ora col DENON non dispongo al momento di molta potenza.
    Ma non sapevo si potesse tappare il reflex posteriore delle MA!!!
    A sto punto cambia tutto, avrei il reflex anteriore e + profondità.

Klipsh RF-52:
    955 x 172 x 362
    Monitor Audio BR5:
    850 x 165 x 247<---

Ora non mi resta che trovare un posto dove ascoltarle così da confrontarle alle Focal.

Grazie.

P.s. sto forum è una figata!

ottimo, un'ascolto è quello che ci vuole, a costo di far qualche Km in più.
    Dicci dove sei, così magari ti si può indicare verso qualche rivenditore in zona.

Io sono di genova, ma siccome lavoro in trasferta, dove posso faccio sempre un giro per negozi Audio/video.
    Il problema è trovare il tempo di fare ascolti "seri"

nessuno proprio mi può illuminare?
    Panasonic 50-PX70E

Citazione Originariamente scritto da awak77
    Le focal Chorus 700V le ho sentite e mi sembrano poco presenti in gamma bassa, o sbaglio?
    Si non sbagli...io suggerivo le sib come satelliti posteriori...per i frontali andrei sulle 826-836.
    Aleph Living HT
    TV PLASMA: Pioneer 5090H ; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free ; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550

@RB1: a che diffusori ti riferisci?

Ho il kit della panasonic SC-PT550EG-K
    Panasonic 50-PX70E

Citazione Originariamente scritto da Aleph
    per i frontali andrei sulle 826-836.
    secondo me questi diffusori sono troppo vicini agli angoli in questa sala. Le mie 726 soffrono parecchio e ho dovuto spostarle dall'angolo, pena dei bassi davvero fastidiosi. Bisognerebbe provare...

Citazione Originariamente scritto da Aleph
    per i frontali andrei sulle 826-836
    Purtroppo oltra ad essere troppo grandi per lo spazio a disposizione, sono decisamente fuori budget .
    Io avevo preventivato una spesa di 1700 euro tutto compreso

Citazione Originariamente scritto da DogEatDog
    Le mie 726 soffrono parecchio e ho dovuto spostarle dall'angolo
    Io metterei le 716 che a specifiche mi sembrano meno fornite in basso, inoltre le avevo sentite da MW e mi parevano povere di bassi(716), da ciò deduco che siano molto sensibili agli angoli più di altre???

@ Morenus
    Ciao ho visto che indicavi un negozio in via Gramsci a Genova per le Indiana Line
    Visto che io sono di Savona ma lavoro a Genova sai mica indicarmi di preciso dove si trova quel negozio oppure altri negozi a Genova dove si possono ascoltare quei tipi di diffusori.
    Per non publicizzare eccessivamente i vari negozi mi puoi anche rispondere in privato.
    Grazie Pier

non ricordo perché è una vita che non ci vado; cmq sul sito indianaline.it dovrebbe esserci (oppure li puoi contattare).

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •