Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

suono pulito e bassi buoni.

ciao ragazzi sono in procinto di cambiare le mie casse e vorrei da voi un pò di informazioni. io sono un appassionato dell'ht e ho capito che in base ai miei gusti vorrei delle casse che emettoni un suono pulito e dei buoni bassi. ho incominciato a fare un giro di ascolti. questa settimana ho sentito le canton da cherubini e devo dire che mi ha molto impressionato il suono pulito che emettono. questa è una componente che mi piace veramente parecchio, però forse sbaglio ma i bassi non è che le ho sentite particolarmente potenti. mi potete confermare questo?
    poi ieri leggendo il forum di questo sito sono rimasto incuriosito dalle jbl nortdrige e quindi sono andato da un rivenditore a sentirle. ho sentito le E60 insieme al centrale. il giodizio è il seguente: come pulizia non è male, ma su questo punto di vista sono superiori le canton. però per quanto riguarda i bassi erano forti e buoni le jbl. quindi si potrebbe dire che le jbl nortdrige sono un compromesso con le canton.
    ragazzi consigliatemi, io vorrei comprare le canton in quanto la pulizia e la nitidezza del suono mi piace molto, ma sono dubbioso sui bassi. i bassi possono essere accettabili o sono troppo fiacchi.
    un altro consiglio, mi dite qualche altra cassa che abbia un suono pulito come le canton e dei bassi come le jbl o chario, cmq dei buoni bassi?

per l'HT dovresti ascoltare le klipsch RF.
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

io ho un yamaha e con le klipsh me le hanno sconsigliato perchèdiventerebbe un sistema ht theater troppo sbilanciato sui alti frequenze quindi non credo che potrebbe soddisfarmi tali casse.
    un annuncio a tutti i possessori delle canton fatevi sentire,come sono i bassi delle canton.
    ieri stavo pensando alle casse da pavimento delle canton la serie gle, mi ricordo che i bassi non erano male me lo potete confermare??

Io ho avuto le Karat. E il basso era notevole (le mie frontali avevano il subwoofer da 20 laterale).

ma stavo pensando com'è l'accoppiata yamaha - canton? ha sempre un suono pulito e buoni bassi? invece yamaha - klipsh? questa accoppiata è veramente da evitare?
    inoltre come pulizia del suono e bassi profondi qual'è meglio klipsh o canton sempre con un amplificatore yamaha. il mio yamaha è la serie rx-v 757 con 100watt per 7 canali.

Io ho 2 frontali canton gle 407 e centrale gle 405e come sintoamplificatore lo yamaha rxv 459. In ambito HT va tutto alla grande. Le canton GLE non hanno bisogno di tanta corrente, il mio yamaha risulta piu' che sufficiente, infatti difficilmente scendo sotto i -20 db.
    Ho potuto provare a casa anche il centrale av700.2 della canton, offre piu' dettagli rispetto al GLE405, ma ho preferito quest'ultimo perche' ha una maggiore efficienza in db e secondo me il mio sintoampli ne soffriva un po'. In ambito stereo non posso dire nulla, dato che come sorgente sto usando un lettore dvd della lg . Ho in mente di acquistare a parte un lettore cd e un amplificatore stereo 2 canali della serie cambridge audio. Ho infatti avuto la possibilita' di ascoltare cambridge audio + canton GLE in negozio, e le casse suonavano veramente bene. Qualcuno potrebbe dire che l'ambiente di ascolto del negozio e di casa propria e' differente...e ha ragione, ma ti posso dire che ho avuto modo di ascoltare una coppia di indianaline HC205 a casa mia prima con il rxv459 + lettore dvd lg , poi con un lettore cd pioneer e un amplificatore cambridge audio e la differenza e' abissale, la differenza di dettaglio, di corposita' del suono, di musicalita' e' enorme.
    Spero di esserti stato utile,
    MarcoPN.

P.S. Come sub uso un velodyne cht-10r e va benissimo..se vuoi il terremote lo fa, se lo vuoi ascoltare a volumi bassi senza essre troppo esplosivo, perche' magari abiti in condominio fa anche questo

ti ringrazio della risposta, sei stato utilissimo. era questo che volevo sapere, cioè se l'amplificatore yamaha si poteva sposare con le canton. ora sto aspettando se riesco a trovare un buon usato. perchè una cosa ho capito nell'avere la passione dell'home theater e della musica, cioè che le casse e l'amplificatore e meglio comprarli usati; perchè a volte i gusti cambiano.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •