|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Arbour come ESB?oppure B&W?
-
18-08-2007, 12:31 #1
Junior Member
Arbour come ESB?oppure B&W?
Devo cambiare le mie casse acustiche!
Attualmente ho una coppia di ESB dcm 2110 assolutamente fantastiche!
Ma mi si é rotto un woofer e nella nuova disposizione del salotto non mi ci stanno più .
Inoltre mia moglie non le ha mai sopportate e non reggo più alle sue lamentele ( quindi inutile ripararle).
Sto cercando un tipo di diffusore poco largo e non tanto profondo, o un buon diffusore da supporto o un diffusore a torre possibilmente con reflex frontale.
Qualche anno fa ascoltai le B&W nt1 e devo dire che mi sono piaciute molto, medio alti limpidissimi ed un buon equilibrio di suono anche se molto dolce specie sui bassi ( io ascolto prevalentemente rock acustico ).
Non so se la nuova serie 700 sia uguale ma andrò ad ascoltarla.
Mi incuriosiscano molto le torri Arbour della I L, voi cosa ne pensate?
Sono alla ricerca di consigli e mi piacerebbe poter ascoltare e poi comprare un diffusore con le caratteristiche da me riportate e che abbia un suono simile alle ESB da me possedute ( chi le conosce sa cosa intendo, anche se con un diffusore più piccolo sarà impossibile avere i soliti bassi profondi duri e precisi).
Il mio ampli integrato ( purtroppo non posso per ora permettermi un pre e finale) é un Rotel ra 972 che per me va molto bene.
Spero di non essermi dilungato troppo e di ricevere qualche dritta!
Ciao!
-
18-08-2007, 17:36 #2mixersrl Guest
su che budget staresti?.....avere quel calore e allo stesso tempo il senso di apertura delle DCM non è facile a basso costo.....
-
19-08-2007, 09:11 #3
Junior Member
Intorno ai 1500, comunque se innamorato della cassa posso arrivare a 2000 €
-
19-08-2007, 13:59 #4mixersrl Guest
Prova ad ascoltarti le Nuove CM B&W, le Epos, le Chario Costellation, Tannoy Mini Autograph, Spendor che indicativamente ricalcano il tuo ascolto precedente