|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Abbinamento Diffusori Focal Chorus 714S
-
10-08-2007, 12:41 #1
Junior Member
Abbinamento Diffusori Focal Chorus 714S
Ciao a Tutti,
Innanzitutto sono abbastanza nuovo del Settore e stò cercando di ipotizzare un nuovo impianto HT da utilizzare per il 70% video e 30% musica in una sala 6X5 metri in un appartamento e spero di avere da voi una mano.
Frontali:
Ho visto per un nuovo impianto le FOCAL-JMlab CHORUS 714S per un prezzo di circa 350 euro (non le ho sentite però), però ho sentito in un negozio le nuove CHORUS 714v che però costano circa 600€, qualcuno mi può dire la differenza tra questi due modelli e cosa ne pensate di queste due torri.
Centrale ?
Mi consigliate di andare sempre su Focal o quale alternativa ?
Subwoofer
mi avevano consigliato il Focal Sib Cub2 a 350€, ho visto che il Velodyne CHT-8R che vedo molto consigliato ma saliamo abbastanza di prezzo (vale la differenza ?), altre alternative ?
Per i Surround potrei utilizzare delle casse di un impianto stereo a due vie abbastanza compatte per il momento in attesa di raggranellare altri soldi.
Il sinto-ampli che avevo sentito con le Focal era l'Onkyio 505 che mi hanno detto avere un buon rapporto qualità/prezzo, è sufficiente per spingere l'impianto ? Vale la pena andare già sul 605 per le nuove codifiche ?
Grazie per l'aiuto.
Ciao
Michele
Di seguito carattertistiche dei frontali:
FOCAL-JMlab CHORUS 714S colore technic:
2-1/2 way shielded bass reflex floor standing
--------------------------------------------------------------------------------
Drivers 5-1/2" Polyglass woofer
5-1/2" Polyglass mid-bass
1" TNC inverted dome tweeter
--------------------------------------------------------------------------------
Frequency response (+/- 3dB) 50Hz - 28kHz
Sensitivity (2,8 V/1 m) 91dB
Nominale impedance (EN 60065) 8 Ohms
Crossover 400Hz / 2400Hz
Power handling with musical program 90W
-
10-08-2007, 17:03 #2mixersrl Guest
.....se puoi cerca sempre di farti qualche ascolto
-
12-08-2007, 00:21 #3
le casse...........
...............suonano bene.......ma tutto é relativo..........le ho abbinate al loro centrale c70 .............come surround due casse sony e sub Yamaha.......il sintoampli é Onkio.
Sono molto contento della resa nell'ambiente,in questi casi o si é scientifici o fortunati
-
12-08-2007, 01:28 #4
Sicuramente parti dal fatto che i diffusori devono essere tutti della stessa serie per avere omogeneità timbrica, come sub il cht-8 va benone...
Display: Philips 42" Serie 4000 - Ampli: Marantz SR 5003 Neural-THX-Diffusori Frontali: Klipsch RF 62-Centrale: Klipsch RC 62-Diffusori Posteriori: Klipsch RS 42-Subwoofer: Sunfire Dominator 8 -Cavi Potenza: Van Den Hul-Cavo Hdmi: GeBL 24k HQC-Cavo Coax: Monster Cable THX 100-Ciabatta: Belkin Pure Av6