Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 26 di 26

e che centrale piazzeresti con le RB-61?
    riprogettando

se posso un consiglio:
    vale sempre la regola di sentirle,ognuno di noi ha i suoi gusti personali quindi......
    e
    ascoltale in stereo,se suonano bene in stereo non potranno mai andare male con un ht
    ciao

provero a fare una prova di ascolto

comunque la configurazione sulla quale sono orientato al momento è questa:

Klipsch
    front: RB61
    rear: RB51
    center: RC52
    sub: RW10D

cosa ne pensate? il centrale è abbastanza potente per non sparire sotto i frontali?

EDIT:
    l'altro sistema a cui sono interessato è questo:

B&W Serie 600

Front 685
    Rear 686
    Central HTM62
    Sub ASW608 ( o meglio ASW610?)
    Ultima modifica di Twest; 06-08-2007 alle 22:19
    riprogettando

è quello consigliato dalla casa,dovrebbe andar bene
    cmq cerca di fare una prova d'ascolto,in ogni caso stiamo parlando di un ottimo prodotto
    ciao

Come centrale passa al RC-62 se non sbaglio dovrebbe chiamarsi cosi', il problema e che come spesa è un botto dal 52 al 62 non sò come mai.
    Altrimenti rimani nelle RF-52 dipende anche dalla stanza quanto è grande ricordati che sono assai potentini come diffusori.

perchè dovrei passare all'Rc-62? La casa consiglia l' RC-52... a forse tu le hai testate? aspetto parere

cmq la stanza è circa 20mq

l'altro sistema a cui sono interessato è questo:

B&W Serie 600

Front 685
    Rear 686
    Central HTM62
    Sub ASW608 ( o meglio ASW610?)

è meglio o peggio del klipsch per 20mq uso 80% HT da abbinare ad un onkyo tx-sr605????

una domanda stupida: come si pronuncia KLIPSCH?
    Ultima modifica di Twest; 06-08-2007 alle 22:29
    riprogettando

stai parlando di due ottimi sistemi,anche se personamelte tra i due preferisco b&w
    a questo punto dei effettuare una prova d'ascolto e metterli a confronto,poi decidi tranquillamente.

P.S. spazio permettendo considera la possibilità di mettere davanti una coppia da pavimento,guadagni molto specialmente con la musica

ciao

Essendo solo il 20mq ti sconsiglio la nuova serie B&W anche se molto valenti, io personalmente non le ho ascoltate ma sono un tantino potenti da quel che dicono come erogazione di WATT ed è indicata a ambienti più grandi di 20mq.
    RC-62 te lo consigliavo semplicemente perchè cmq ti ho detto devi puntare su una ottima qualità centrale in maniera che l'erogazione dei WATT sia abbastanza superiore ai frontali e ai surround.
    Io ad esempio ho optato a questa configurazione e ho 26 mq quindi non molto più di te :
    2 RS-42 395 a coppia
    2 RB-61 455 a coppia
    1 RC-52 285
    SUB Klipsch RW10d 399
    come vedi l'erogazione è già più concentrata sul davanti che dietro e la spesa è di circa 1.500 e mi sto informando su un eventuale centrale RC-7 che eroga 200WATT ed è uno dei migliori centrali che esiste ( quasi) ma raro da trovare e costoso, ma è pur sempre un High-End
    Io ad esempio l'utilizzo è 100% HT quindi magari opto più per HT che musica.

grszie a tutti. mi sapete dire dove posso sentire i sistemi i zona milano?
    riprogettando

Citazione Originariamente scritto da AquilaOro
    Essendo solo il 20mq ti sconsiglio la nuova serie B&W anche se molto valenti, io personalmente non le ho ascoltate ma sono un tantino potenti da quel che dicono come erogazione di WATT ed è indicata a ambienti più grandi di 20mq.

mi sto informando su un eventuale centrale RC-7 che eroga 200WATT ed è uno dei migliori centrali che esiste (musica.

Scusa tanto per chiarire,un altoparlante non eroga nessuna potenza ,casomai può sopportare fino a quella potenza.
    La potenza viene erogata dall'amplificatore e quindi ognuno di noi secondo i suoi gusti può(tramite il set up) aumentare o diminuire la potenza diretta ai singoli diffussori come meglio preferisce.
    Diverso il discorso per quel che riguarda la qualità che dipende da diverse caratteristiche decise durante la progettazione del diffussore.

Ciao a tutti,
    e invece i diffusori della Klipsch Quintet II con il sub KSW 10? DIte che hanno poca resa per quella stanza?
    oppure lo Genie della Mordaunt Short?

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •