Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 36 di 36

Discussione: B&W DM 604 S3 o CM7?

Posso quotare mixersrl nel dire che se le tieni larghe e lontane dai muri (soprattutto dal posteriore) le cm7 diventano invisibili.
    Purtroppo non è la mia condizione ma qualche prova in mezzo alla stanza quando non c'era mia moglie l'ho fatta ed ora passo le notti a pensare come rifare la sala per ottenere un posizionamento del genere......

Io il sub l'ho proprio escluso perchè secondo me c'è più da perdere che da guadagnare (parlo però dell'economico cht-12r della velodyne). Pensa che pur mancandomi la parte bassa avevo escluso il sub anche con le b&w602.5s3! Mancava la parte bassa ma la naturalezza della riproduzione per me vale di più della presenza di un basso "sporco".

Ciao.

mixersrl Guest
    ...devi tirar giù un pò di muri?

...devi tirar giù un pò di muri?
    In realtà dovrei tirare su dei muri!

Io ho una sala abbastanza grande ma ad L che non è il massimo per la simmetria ed in più per posizionare quasi al meglio i diffusori, senza fare grossi lavori, dovrei murare una porta. Potrei anche farlo e non sarebbe un grosso problema perchè in realtà il vero ingresso della sala è un altro con una porta tre volte più ampia ma mia moglie ha già detto no perchè tramite la porta "secondaria" le resta più facile accedere alle camere da letto e con il bimbo in arrivo a certe comodità non si può rinunciare

Il massimo sarebbe poter eliminare la forma ad L per ricavarne due stanze di cui una dedicata all'audio/video ma secondo me faccio prima a farmi un'altra casa che ad aspettare un si da parte di mia moglie (tra l'altro fin troppo disponibile a sopportare l'acquisto e la vista in giro per la sala di tutti quegli "orribili cosi")

Tornando un pelo in topic voglio aggiungere che come si sente lo sfregamento dell'arco su un contrabbasso con le cm7 non ha niente a che vedere con il suono privo di dettagli che esce quando uso il sub.

Ciao.

mixersrl Guest
    allora è sicuramente più agevole alzarlo un muro....

eccomi, i cavi delle casse sono degli audison sonus 3.

Per chiudere l'off topic circa l'utilità del sub in ambito hi fi, ecco una domanda:

Che differenza c'è tra un sub velodyne cht 15 e il woofer da 15" di una nautilus serie 800?

iaiopasq Guest

Felicevai, per chiudere un offtopic fai una ulteriore domanda completamente OT, dopo che vi ho già ripresi una volta?!? Allora mi dispiace, ma non mi lasci scelta.

Discussione chiusa (l'argomento nel titolo non ha più senso da un pezzo)
    e tre giorni di sospensione.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •