Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Cosa accoppiare a un harman kardon avr 245 ?

Buongiorno a tutti, ho appena ricevuto in regalo un harman kardon avr 245 e sto pensando a cosa accoppiarlo. Diciamo che lo userò sia per il cine che per la musica, ma quando ascolto musica vorrei sentirla bene. E allora ho fatto un paio di giri e finora mi hanno proposto, sistemi Chario (5+1 piccolo, magari sostituendo i frontali con i silhouette 200), oppure JBL e si va a spendere qualcosa meno.

Voi che cosa mi consigliate ?

C'è poi da dire che ancora possiedo delle vecchie casse (roba del 1994 o giù di lì) grandi, ma in legno e che suonano bene. Secondo voi ha senso mantenerle come frontali ? Grazie a tutti !

Potrebbe avere senso tenere i vecchi frontali specie se di buona qualità, dovresti però indicare la marca delle tue vecchie casse per poter abbinare centrale e surround.

Stasera me le riguardo. Sono sicuramente un qualcosa che inizia per J, ma non mi sembra che fossero JBL. Mi verrebbe da dire che si tratti di JVC. Grandi di dimensioni (alte almeno 50-60 cm) di legno e suonano ancora bene.

Le vecchie casse sono delle JBC, precisamente delle TLXB. Sono delle casse in legno di grosse dimensioni (38 x 66 cm), non so più dettagli degli ampli perchè sono del 1992 credo. Però suonano bene. Che faccio le recupero ?

Sinceramente sono diffusori che non conosco e non penso che sia facile reperire eventuali componenti aggiuntivi della stessa marca. Meglio allora prendere il sitema completo chario mentre i vecchi ampli li terrei, possono sempre servire per dare una mano al 245.

Potrebbero essere le JBL TLX 8,con tweeter in titanio.Nel caso,recuperale.

Citazione Originariamente scritto da Mino Topan
    Potrebbero essere le JBL TLX 8,con tweeter in titanio.Nel caso,recuperale.
    Ok, allora cambia tutto. Ne ho avute un paio l'anno scorso di un mio amico perchè si erano consumati i foam e ho dovuto ribordarle. Potresti anche utilizzarle come front, anche se le ho trovate un pò "chiassose",con poco dettaglio e dinamica "molesta"
    Per un impianto ht potrebbero andar bene, semmai utilizzarle come surround potrebbe essere una trovata originale.
    Però poi dovresti restare in casa jbl anche per i front ed il centrale.

Sì,"chiassose"mi pare definizione azzeccata,ma per un primo inmpianto HT sono un lusso.

Grazie. Purtroppo non c'è scritto nient'altro sulle casse e non riesco a identificarle più in dettaglio. Sono casse per stereo con subwoofer. Comunque penso che seguirò il consiglio e le recupero accoppiandole con delle altre jbl. Se riesco vado in negozio e provo il sistema, altrimenti comincerei a comprare un centrale EC 35, delle posteriori Northridge E20 e il subwoofer. Ho notato anche che l'harman kardon consiglia le JBL, ma credo che l'unico motivo serio sia che tutte e due appartengono alla stessa proprietà. Il terziario avanzato.

Qui c'è bisogno di un esperto

Buongiorno cari senior, advanced members, con mia grande delusione ho dovuto constatare che che la qualità della musica dopo l'accoppiamento hk avr 245 alle mie vecchie casse jbl di cui sopra è peggiorata. Evidentemente il mio vecchio ampli Yamaha (vecchissimo, parlo di qualcosa del 1990) che pure era stato già riparato è ancora valido. Non che si senta male con l'hk, ma pensavo di andare a migliorare. A questo punto volevo porvi i seguenti quesiti:

1. Volendo tenere le casse frontali (che non c'è niente da dire sono buone) quali posteriori/centrale e surround della jbl accoppiare ?
    2. Mi sorge il dubbio che per un home theater quelle casse siano veramente sovradimensionate. Mi è venuta la tentazione di riciclarle in un'altra stanza con l'ampli vecchio e sentire la musica prevalentemente lì. Perchè la qualità è davvero ancora ottima. A questo punto mi compro un 5+1 completamente nuovo dedicato al 90% al cinema, e magari vado a spendere meno.
    3. Sto a Milano e lavoro a Monza, ho provato alcuni rivenditori, ma provare è stato praticamente impossibile. Tutti sul freddino. Sing a song a Monza ha chiuso o si è spostato in posizione introvabile. Dove mi consigliate di comprare il sistema ?

Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto. Ne ho bisogno o qui faccio qualche boiata ! Ciao

mixersrl Guest
    ...qual'è la sigla del tuo vecchio ampli?Magari fà parte di quella serie un più audiophile oriented di quegli anni che non era male.....e che soprattutto dicono tutt'ora la loro se paragonati agli ampli HT.

Stasera guardo la sigla. Avevo visto delle Northridge da accoppiarci, che ne dici ?

mixersrl Guest
    facci sapere

Il vecchio ampli è uno Yamaha AX640. Non vi dico la mia delusione quando accoppiando l'HK245 alle casse la qualità della musica era scesa invece che salire. (a onore del vero mantenendosi comunque buona). Ho dovuto ammettere con me stesso di non capire niente di home theater. Come dicevo sopra le vecchie case frontali sono anche loro delle JBL TLX. Cosa accoppio a queste come posteriori, centrale e sub insieme al mio HK ? In uno dei post precedenti mi si consigliava di rimanere in casa JBL cosa che mi sembra sensata. Grazie mille a tutti. (per l'ax640 troverò qualche utilizzo alternativo perchè lo merita).

mixersrl Guest

...fagli pilotare i frontali all'ampli stereo...
    Comunque è quella serie lì di Yamaha.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •