Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Cambio mio ASW1000 con un CHT12?

Attualmente possiedo un sub della B&W modello ASW 1000 con le seguenti caratteristiche:

Subwoofer: B&W ASW1000
    * Description Active vented-box subwoofer system
    * Dimensions Height: 460mm (18.1in), Width: 540mm (21.3in), Depth: 500mm (19.7in)
    * Net Weight 30kg / 66lb
    * Frequency Response ±3dB 25Hz - 40/140Hz
    * adjustable response
    * Low-Pass Filter Active 4th-order, variable cutoff frequency 40-140Hz
    * High-Pass Filter Line level: active 3rd-order at 80 Hz
    * Speaker Level: passive 1st-order at 80Hz into 8 ohm resistor (response using speaker level
    connections dependent on satellite impedance)
    * Sensitivity 90dB spl (2.83V 1m)
    * Amplifier Power output: 120W continuous
    * Input Impedance: 22kohms
    * Signal/Noise: 90db
    * Functions: Input Level Phase 0/180
    * Low-pass filter frequency
    * Drive Units 1x 300mm (12in) dia long-throw with magnetic shielding
    * Finish Cabinet: Black Ash Vinyl
    * Grille: Black cloth

Vedendo che molti di voi sono hanno cambiato o sostituito il loro sub on il modello della Velodyne Cht 12 volevo sapere se ne vale la pena o no.
    Non sono un esperto e quindi vorrei un vostro parere.

Ecco le caratteristiche del Cht 12 :

SPECIFICATIONS CHT-12
    Coffret (H, L, P) cm 45 x 37.5 x 52.5
    Réponse en fréquence : 25Hz - 120Hz (±3
    Coupure passe-haut : 80Hz ou 100Hz (6dB/inclinaison à octave)
    Coupure passe-bas : 40Hz - 120Hz (12dB/octave, 24dB final)
    Amplificateur : 400 watts/ (Classe A/B) 170 watts RMS power
    Haut-parleur des graves : Marche avant 12”
    Aimant : 1,558 kg
    Bobine vocale : Quatre couches en cuivre de 5 cm
    Entrées : Niveau ligne & niveau haut-parleur
    Sorties : Niveau ligne & niveau haut-parleur
    Garantie : Deux ans (pièces d’origine et main-d’oeuvre)
    Poids : Environ 27 kg

La mia sala è di 6 metri per 5 circa.
    Dite che ne otterrei di giovamenti dalla sositutuzione con il Velodyne oppure avrei lo stesso impatto sonoro (non mi lamento del mio Asw 1000 che comunque fa il suo lavoro egregiamente) ?
    Grazie a tutti.
    Ciao
    Paolo
    Ultima modifica di mantex; 02-07-2007 alle 17:33 Motivo: Titolo forse troppo ot e duindi l'ho modificato. Grazie.
    Mantex HT Atmos-Auro3D: Pre Krell HTS -Sintoampli Denon X7200WA Finali Rotel 3 RB993+1 RB991 +1 Rotel RMB1098-Centrale B&W CM CENTRE 2- Front/Wide 2 B&W 803 N + 2 B&W DM 604 S3 Back and Surround 4 B&W DM603S3 Surround Front+Surround+Back Height 2 DM602S3 + 2 B&W DS6S3 + 2 B&W DS7S3 Subwoofer NR.02 B&W ASW1000-NR.02 B&W AM1 VOICE OF GOD TV SAMSUNG 55Q8F-B-Ray Sacd SONY UHD UBP X800 - Console SONY PS4 + XBOX 360

perchè lo vorresti cambiare?
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

iaiopasq Guest
    Mantex, cortesemente, potresti editare il titolo di questa discussione perchè si capisca cosa vuoi cambiare? Tipo:"Cambio mio ASW1000 con un CHT12?"
    o simili? Perchè così sa molto di OT e un pò di "contro regolamento"

Grazie, intanto io segnalo che cambi il titolo...

Per quanto riguarda il topic:
    perchè senti l'esigenza di cambiare? Cosa cerchi di nuovo?

Citazione Originariamente scritto da iaiopasq
    Per quanto riguarda il topic:
    perchè senti l'esigenza di cambiare? Cosa cerchi di nuovo?
    Forse a causa della nuova malattia contagiosa chiamata "audiofilite" ? (purtroppo ne sono affetto anche io) , che ti costringe a cambiare ogni tanto qualche componente della propria catena audio anche se i tuoi amici ti dicono "eppure si sente già benissimo cosi'" .. a parte gli scherzi il tuo mi pare un buon sub, ciao
    Stefano
    TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama

La "audiofilite" potrebbe essere una delle cause....ma non del tutto.
    Comunque era solo una domanda di richiesta di valutazione sulle specifiche sonore dei due sub.
    Siccome sento molto parlare bene di questo sub ed essendo il mio un modello di circa 10 anni fa, avevo il timore che il mio sub avesse fatto il suo tempo.
    In effetti a volte il suo "rombo di tuono" (oltre a disfare continuamente gli oggetti che mi moglie si ostina a metterci sopra ) mi sembra troppo sordo e volevo avere le impressioni su questo da chi ha sentito quello della Velodyne.
    Forse che il mio orecchio si sia abituato troppo?
    Grazie
    Paolo
    Mantex HT Atmos-Auro3D: Pre Krell HTS -Sintoampli Denon X7200WA Finali Rotel 3 RB993+1 RB991 +1 Rotel RMB1098-Centrale B&W CM CENTRE 2- Front/Wide 2 B&W 803 N + 2 B&W DM 604 S3 Back and Surround 4 B&W DM603S3 Surround Front+Surround+Back Height 2 DM602S3 + 2 B&W DS6S3 + 2 B&W DS7S3 Subwoofer NR.02 B&W ASW1000-NR.02 B&W AM1 VOICE OF GOD TV SAMSUNG 55Q8F-B-Ray Sacd SONY UHD UBP X800 - Console SONY PS4 + XBOX 360

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •