Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Sunfire CRS-3 Vorrei un vs parere

Finalmente, ho forse trovato un sistema che risponde alle mie esigenze : in sintesi diffusori dalle dimensioni compatte capaci di elevati livelli di pressione sonora e che suonino anche bene (sembra)
    Certo, non sono proprio regalate (4.700 euro per i 5 canali) ai quali va aggiunto un sub adeguato.
    http://www.sunfire.com/CRT.htm

Vorrei aprire una discussione per raccogliere dei pareri in merito a questi diffusori visto che online nn ci sono molte informazioni.
    Vi e' una recensione molto positiva sul numero di maggio di af dig per la serie piu' compatta, le crm 2 e null'altro.

Nello specifico verranno pilotate da un pre Rotel rsp1068 e due finali della stessa casa rmb 1070+rmb1066

Cosa ne pensate ?
    A quale sub le abbinereste ?

Citazione Originariamente scritto da FUSO
    Finalmente, ho forse trovato un sistema che risponde alle mie esigenze : in sintesi diffusori dalle dimensioni compatte capaci di elevati livelli di pressione sonora e che suonino anche bene (sembra)
    Certo, non sono proprio regalate (4.700 euro per i 5 canali) ai quali va aggiunto un sub adeguato.
    http://www.sunfire.com/CRT.htm

Cosa ne pensate ?
    A quale sub le abbinereste ?
    Uh mamma! E' na bestia sto sistema!! Esteticamente bellissimo e capace di pressioni sonore elevatissime.
    Ho un paio di dubbi però.. il primo riguarda la limitata capacità di scendere in basso.. forse forse vogliono per forza di cose abbinarci i loro sub?? ..E quindi dichiarare meno delle reali capacita?
    Ulteriori dubbi mi sorgono per un uso HI-FI del sistema, probabilmente il loro uso è 90% HT, 10% musica.

Io lo abbinerei a finali di potenza adeguati tipo Rotel, Mcintosh, NAD e simili.. ora però ho notato che la Sunfire fa anche ottimi finali, io gli darei un occhio se fossi in te!

Come sub lo abbinerei ad un cubetto Sunfire ovviamente.. magari un bel D12........
    Ultima modifica di fl@sh; 02-07-2007 alle 12:01
    VPR: Sim2 Domino 18 - Telo: Adeo elegance - Tv: Pana Tx42g20 - Dvb-S: Sky Samsung - Ampli: A/V Onkyo TX_NR809 - Console: Sony Ps3 - Diffusori: Infinity (Frn) Beta C360 + (Cnt) Beta C250 + (Sur) Beta 10 + (Sur b.) Beta C250 + (Sub) Beta Sw12 - Rmc: Kameleon URC 8206

Sulla recensione su AF ne parla mooolto bene anche con un ascolto in stereo audio (sempre riferito alla serie piu' piccola, le cinema ribbon)
    Per le basse frequenze credo vada necessariamente abbinato ad un sub e configurato da pre come diffusori small con un taglio di crossover intorno ai 60/80 Hz.

speriamo di vedere al piu' presto delle recensioni, nell frattempo ho scritto al distributore italiano per sapere dove possibile andare ad ascoltarle (per il momento nessuna risposta)

Citazione Originariamente scritto da FUSO
    Per le basse frequenze credo vada necessariamente abbinato ad un sub e configurato da pre come diffusori small con un taglio di crossover intorno ai 60/80 Hz.
    Le specifiche parlano di 80-95Hz, mi sembra un pò alto vista la presenza di più woofer.. comunque semmai fosse vero il taglio del sub andrebbe per forza di cose impostato almeno a 80-100Hz per non avere buchi nella riproduzione delle basse frequenze.
    Ultima modifica di fl@sh; 02-07-2007 alle 12:03
    VPR: Sim2 Domino 18 - Telo: Adeo elegance - Tv: Pana Tx42g20 - Dvb-S: Sky Samsung - Ampli: A/V Onkyo TX_NR809 - Console: Sony Ps3 - Diffusori: Infinity (Frn) Beta C360 + (Cnt) Beta C250 + (Sur) Beta 10 + (Sur b.) Beta C250 + (Sub) Beta Sw12 - Rmc: Kameleon URC 8206

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •