Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Diffusori Jamo

Diffusori Jamo

Finalmente dopo tanto mi sn deciso a comprare un sistema home theatre. Mi è capitato di trovare delle "JAMO S 416 HCS 3 Kit Di Casse Acustiche Home Cinema 5.0" a 228.0 euri e le ho prese secondo voi ho fatto bene?
    Un'altra cosa che vi volevo chiedere era un sintoamplificatore da abbinarci voi cosa mi consigliereste?? Premetto che un 85% è dedicato ai film il resto musica (anche meno) il mio budget (da come avrete intuito) nn è molto ampio però vorrei sapere cosa mi conviene prendere chiedendo a voi, ho visto in giro che c'è l'hdmi 1.3 ma però costa un botto (almeno per le mie tasce) con un budget di 300 euri max voi cosa mi consigliate?? Che sia il più avanzato possibile (spero di nn chiedere troppo )
    Cambridge Audio Azur 540r; Indiana Line HC505+304+204; Velodyne VX-10 II; Sharp 52LE700E; Xbox360 Slim250Gb; Playstation 4
    Apple iMac 5K fine 2014; Mede8er med600x3d

Dimenticavo, quell'impianto che ho preso è un 5.0 i chè vuol dire che nn c'è subwoofer vuol dire fa lo stesso anche se nn c'è?? Cioè anche nel sito della jamo fanno vedere quel kit senza sub e allora pensavo che nn ce ne fosse bisogno, è così?? Oppure necessito anche di un sub??
    Cambridge Audio Azur 540r; Indiana Line HC505+304+204; Velodyne VX-10 II; Sharp 52LE700E; Xbox360 Slim250Gb; Playstation 4

il subwoofer nell'ascolto della musica non è sempre necessario, durante la visione di un film invece è abbastanza importante, comunque non conosco il tuo kit e non me la sento di consigliarti un amplificatore

L'impianto in questione è privo di sub, ma dovrebbe comunque essere in grado di produrre dei discreti bassi, anche se, chiaramente, le prestazioni non sono paragonabili a quelle ottenibili con un buon subwoofer. Magari potrai farti tu stesso un'idea più precisa una volta che avrai provato i diffusorsi Jamo col tuo nuovo sintoampli, comunque sia il sub lo potrai sempre aggiungere con calma in un secondo momento, se e quando sentirai il bisogno di farlo.

Ci sono sintoampli entry-level Yamaha o Onkyo (mi viene in mente ad esempio il TX-SR304E, che se non ricordo male è 5.1 e dovrebbe erogare almeno 100watt per canale) sui quei prezzi, orientativamente penso che potrebbero essere una buona scelta (anche come rapporto qualità/prezzo) per l'uso prevalentemente HT che ne devi fare tu.

Citazione Originariamente scritto da lillo.sos
    il subwoofer ... durante la visione di un film invece è abbastanza importante...
    Sono d'accordo, soprattutto nel caso di film "movimentati", con molte esplosioni e similia...

Quel modello dell'onkyo lo avevo addocchiato anche io però ho notato che nn ha hdmi quindi nn ha neanche l'audio hd o sbaglio??
    Cioè se più avanti i film si vedranno con audio hd passante per hdmi io sarei fregato da ciò o no o magari bastano gli attacchi soliti e l'effetto nn cambia da quello hd a quello normale??

Non sbagli, solo che col budget che ti proponi (300 euro) non puoi prendere niente che sia "future proof", cioè che ti possa andare bene anche per i prossimi anni e che faccia il paio con l'alta definizione. A dir la verità al momento non puoi prendere niente che sia pienamente compatibile con i formati audio in HD, anche il modello di punta dell'Onkyo (TX-SR674E) ha gli ingressi e l'uscita HDMI solamente 1.1, mentre dovrebbero essere 1.3. Mi pare che il modello con le HDMI 1.3 sia appena uscito (o esca tra poco), ma francamente non so se abbia tutte le codifiche necessarie e comunque costa più del doppio del tuo budget (anche il TX-SR674E si trova attorno ai 600 euro...).

Sempre dell'onkyo del 504e cosa mi dici?? Me lo danno per soli 10 euri di differenza dal 304e in più sul sito c'è scritto "• Commutazione video component compatibile HDTV (50 MHz): 3 ingressi / 1 uscita" cosa vorrebbe dire??

Ho appena visto che sul sito onkyo c'è il modello 5.1 ht-r508 qualcuno sa comè questo sinto?? è nuovo dato che l'altro ieri nn c'era

Mi ispira il fatto che 5x130watt quindi penso che sia l'ideale qualcuno sa anche su che prezzi si aggira??

Non potete dirmi niente??

mixersrl Guest
    non basarti troppo sul numero di watts.....

io sono in procinto di prendere un jamo e350 a 180 euro trattabili (5.0) esteticamente sono veramente belli, tutti in legno (o finto che sia)..faccio bene? ho cmq già un 5.1 della key che mi trovo bene..

Me lo avevano detto che nn bisognava basarsi tanto sui watt però quell'ht-r508 ha anche delle prese hdmi che nn me ne capacito, a cosa servono?

Non conosco questo modello in particolare però considera che la hdmi porta con se non solo il segnale video digitale ma anche l'audio digitale. Oltretutto a secondo delle prese hdmi che hai nel sintoampli questo può fungere da switcher. Poi ti dirò controlla bene le caratteristiche sul sito per portare il dolby hd la hdmi deve essere versione 1.3

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •