|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: moviestar 70 wharfedale
-
12-06-2007, 11:59 #1
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2006
- Messaggi
- 163
moviestar 70 wharfedale
ci sono buone offerte in rete per questo kit e vorrei abbinarlo al mio onkyo hts-890, qualcuno le ha provate. ciao grazie
-
12-06-2007, 12:49 #2
Ciao,
ho cambiato da poco il mio vecchio kit di casse, sostituendolo con le Wharfedale Moviestar 70 e devo dire che, per quello che ho speso (non mi era possibile installare dei diffusori a torre) sono davvero molto contento. Ho un buon orecchio, anche se non certo da "esperto", e IMHO il rapporto qualità/prezzo (pagato 260 euro + s.s.) è semplicemente eccellente. Ottime per HT (ho colto particolari che mi sfuggivano completamente con i diffusori precedenti, ad esempio in Aeon Flux, nella scena ambientata nella serra, sembrava davvero di esserci dentro!), con dialoghi molto puliti dal canale centrale, ma capaci di pompare quando serve. Anche con la musica (Aero di J.M. Jarre in DTS, ad esempio) mi hanno fatto un'ottima impressione. Chiaramente spendendo molto di più puoi avere di meglio, ma al prezzo che le ho pagate io mi sembra improbabile. Se proprio ci devo trovare un difetto, mi pare che i diffusori rendano molto bene alle frequenze alte e basse, mentre su quelle intermedie forse "scantinano" un pò, ma proprio a voler cercare il pelo nell'uovo. Tra l'altro io ho un Harman/Kardon AVR130 (che trovo ottimo come resa musicale), che non è certo un mostro di potenza (45W reali per canale, almeno H/K non spara vaccate quando dà i valori della potenza), ma riesce lo stesso a pilotare bene i diffusori (comunque vivo in un appartemento e non metto mai il volume a livelli alti), col tuo sintoampli non dovresti proprio avere problemi da questo punto di vista.
Sottolineo nuovamente che non sono un esperto, anche so ho un orecchio decente, ma se le hai trovate in internet attorno ai 250 euro te le suggerisco vivamente, IMHO per quella cifra sono un affare.
Un saluto,
Max
-
13-06-2007, 08:20 #3
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2006
- Messaggi
- 163
[QUOTE=Duke Fleed](pagato 260 euro + s.s.) è semplicemente eccellente.
Dove le posso trovare a quel prezzo, e il sub come va' . ciao grazie
-
13-06-2007, 09:29 #4
Hai un PM.
Ciao!
-
13-06-2007, 17:21 #5
Senior Member
- Data registrazione
- Jun 2007
- Località
- Messina
- Messaggi
- 220
Anch'io posseggo lo stesso kit e l'Onkio TX-SR504E,
ma non sono molto soddisfatto.
Ho l'impressione che il suono manchi di limpidezza,
non sento degli alti "cristallini".
Nel sub invece c'è una fastidiosa vibrazione, la cui origine
non sono ancora riuscito ad individuare, che si fa sentire nei bassi "brontolanti".
Comunque per uso HT vanno abbastanza bene.
Per ascoltare musica le sconsiglio vivamente, a questo scopo
utilizzo un ampli stereo Harman Kardon e delle ESB vecchie
di 15 anni (casse riconate) e sono un altro pianeta.
Se qualcuno ha altre impressioni sono graditissime.TV LCD: Samsung LE40R76B, DVD Player: Denon 1930, DVD Recorder: Samsung HR-738, Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR504E, Diffusori: Wharfedale Moviestar 70
-
13-06-2007, 17:36 #6
Originariamente scritto da Granderanda
Invece nessuna vibrazione fastidiosa nel sub, anche se finora non l'ho mai messo alla frusta con film "esplosivi". Comunque alcune scene "pesanti" le ho viste e il sub si è comportato benissimo, nessuna vibrazione "dissonante". Io non mi fidavo ad appoggiarlo sul pavimento in legno e ci ho messo dei feltrini, forse la resa migliore dipende anche da questo...???
Hai verificato che sia perfettamente stabile? Visto che i 4 piedini vanno avvitati, magari non sono perfettamente in linea e basta poco per creare vibrazioni fastidiose (anche la posizione del sub, il mio è "all'aria aperta", non è incastrato tra mobili, pareti o altro).
Grazie mille per avere postato le tue impressioni, anche a me fa piacere sentire l'opinione di altri possessori di questo kit.
Un saluto,
Max
P.S. anche secondo me per la musica H/K rulla alla stragrande!
-
14-06-2007, 08:29 #7
Senior Member
- Data registrazione
- Jun 2007
- Località
- Messina
- Messaggi
- 220
Il sub poggia perfettamente sui piedini ed è libero da mobili e altro,
penso piuttosto che la vibrazione (che comunque non si sente spesso)
derivi dalla mascherina di alluminio che copre l'altoparlante.
Penso sia incastrata e non fissata con viti.
Dovrò provare a toglierla con pazienza, ascoltarlo per un po' senza questa,
e vedere se si manifesta ancora.
Grazie comunque per i consigli.TV LCD: Samsung LE40R76B, DVD Player: Denon 1930, DVD Recorder: Samsung HR-738, Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR504E, Diffusori: Wharfedale Moviestar 70