Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

B&W LCR600, un woofer lavora solo in gamma bassa ?

Mi é arrivato oggi il nuovo centrale B&W LCR600 S3 (acquistato usato) ed ho notato una cosa; mentre un woofer riproduce anche il parlato, l'altro emette solo le frequenze piu' basse (per esempio durante dvd musicali) ma il parlato é praticamente inudibile, trattandosi di un frontale é un difetto oppure é normale in quanto uno dei woofer serve solo per le basse frequenze ? (analogamente a come accade con i diffusori frontali). Per favore chi lo possiede mi risponda perché sono nel dubbio di avere il diffusore con un woofer guasto , grazie.
    Stefano
    TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama

Tranquillo
    Quello che apparentemente e' un diffusore a 3 altoparlanti 2 vie e' invece un 3 vie con crossover tagliato a 300hz e 4 khz.

E' un caso direi anche abbastanza frequente in cui, pur usando gli stessi trasduttori, questi vengono fatti lavorare in range di frequenze diverse.

Nella fattispecie uno dei midwoofer lavora come woofer puro fino a 300 hz dove incomincia a lavorare l'altro.

Il tweeter interviene da circa 4khz in su.

Qui c'e' una tabella delle caratteristiche

http://www.hometheaterstore.com/Prod...tCode=LCR600S3
    Decibel
    Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro

Citazione Originariamente scritto da Epimember
    Tranquillo
    Quello che apparentemente e' un diffusore a 3 altoparlanti 2 vie e' invece un 3 vie con crossover tagliato a 300hz e 4 khz.
    E' un caso direi anche abbastanza frequente in cui, pur usando gli stessi trasduttori, questi vengono fatti lavorare in range di frequenze diverse.
    Nella fattispecie uno dei midwoofer lavora come woofer puro fino a 300 hz dove incomincia a lavorare l'altro.
    Il tweeter interviene da circa 4khz in su.
    Qui c'e' una tabella delle caratteristiche
    http://www.hometheaterstore.com/Prod...tCode=LCR600S3
    Mi hai rimesso in vita !!! pensavo di avere il diffusore appena acquistato guasto (anche se all'ascolto mi sembrava tutto ok) , in altri forum mi avevano detto il contrario ma erano persone che non lo possedevano, pero' il fatto che fosse un 2 vie e 1/2 mi faceva sperare la tua risposta... me lo dai per certo allora ? tu lo possiedi ? grazie mille.
    Stefano
    TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama

Citazione Originariamente scritto da essepi
    me lo dai per certo allora ?
    be' ... la tabella delle caratteristiche parla chiaro

Drive Units
    Unit 1: 1x 25mm (1in) metal dome high-frequency
    Unit 2: 1x 165mm (6.5in) woven Kevlar® cone bass/midrange
    Unit 3: 1x 165mm (6.5in) woven Kevlar® cone bass

E inoltre ...

Crossover Frequency
    300Hz, 4kHz

Citazione Originariamente scritto da essepi
    tu lo possiedi ? grazie mille.
    No, ciao
    Decibel

Dovrebbe funzionare così:
    il tweeter lavora sopra i 4khz
    il bass/midrange lavora sotto i 4khz
    il bass lavora sotto i 300hz

Questo porta ad una sovrapposizione in gamma bassa (sotto i 300hz) tra il bass/midrange ed il bass con miglioramento della risposta del diffusore in gamma bassa.

Correggetemi se sbaglio.

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    Questo porta ad una sovrapposizione in gamma bassa (sotto i 300hz) tra il bass/midrange ed il bass con miglioramento della risposta del diffusore in gamma bassa.
    E' possibilissimo .... ma questo lo puo' confermare solo il possessore dell'oggetto.
    Decibel

Citazione Originariamente scritto da Epimember
    E' possibilissimo .... ma questo lo puo' confermare solo il possessore dell'oggetto.
    Guarda mi é arrivato oggi ed ho fatto pochissime prove, sulle basse frequenze il woofer ha una buona escursione ma potrebbe muoversi anche per forza passiva per questo volevo conferma che era tutto normale da qualcuno che lo possiede da tempo, nel centrale che avevo prima i due woofer si comportavano esattamente in modo uguale per questo mi pareva strano, cmq faro' altre prove.
    Stefano

Non ce n'è bisogno. I centrali B&W (e tanti altri) funzionano in questo modo, su range diversi di frequenze. Stai tranquillo
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

Io prima avevo l'lcr60s3 ed era come il tuo e questa a me generava una leggera asimmetria nella risposta, ovvero il suono non arrivava dal centro del diffusore ma leggeremente spostato a sinistra (il lato dove si trovava il bass/midrange). Niente di che ma era percepibile soprattutto con il solo parlato.

Ciao.

iaiopasq Guest
    E' un due vie e mezza, i due midwoofer lavorano assieme solo da 300Hz in giù.

Ciao, sono il possessore di un lcr600 comprato usato, ti posso rassicurare sul fatto del woofer che riproduce le basse e sull'altro che riproduce le medie perchè è così anche il mio (è così anche lcr 60 che avevo prima).
    Tuttavia il mio ha un altro problema reale o presunto, il suono sembra un po impastato, in particolare il tweeter suona abbastanza piano rispetto agli altri altoparlanti, tanto da farmi pensare che sia un po usurato.

Prima avevo lcr 60 nuovo che ho sostituito perchè un po' freddo, lo attenuavo di 3 db e suonava ancora più forte dell'lcr600.

il mio LCR600 pare anche meno sensibile dell'LCR60 anche se sul sito dicono il contrario.

Qualcuno di voi ha sentito questi diffusori può darmi un aiuto in proposito?

grazie mille
    Ultima modifica di gianls; 17-07-2007 alle 22:07
    FRONTALI B&W DM604 S3 - CENTRALE B&W LCR 600 - POSTERIORI B&W DM 602 S3 - SUB B&W ASW 2000 - SINTOAMPLI ONKYO TX-SR803

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •