|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: Consiglio Subwoofer
-
07-06-2007, 18:48 #1
Junior Member
Consiglio Subwoofer
Buongiorno a tutti
Avrei un consiglio da chiedere
Qualcuno di voi ha avuto la possibilità oppure ha acquistato il subwoofer B&W PV1 ?
Che considerazioni ne ha tratto?
Io ho una stanza di circa 25mq e volevo acquistare il sopracitato sub ma non sò se sia all'altezza vista la sua grandezza anche se al suo interno vi è un amplificatore in classe D da 500Watt
Che ne pensate?
-
07-06-2007, 21:25 #2iaiopasq Guest
E' un ottimo sub e produce i suoi bei terremoti.
Paghi molto il design imho.
Quanto ti viene a costare?
Un bel Velodyne allo stesso prezzo probabilmente è in grado di demolirti la casa.
Lo useresti solo per HT?
-
08-06-2007, 08:30 #3
Quoto iaiopasq per il design, te lo fanno pagare! In casa b&w ci sono sempre i validissimi asw che tra l'altro ti consentono di avere una gamma più ampia di scelta.
-
08-06-2007, 18:37 #4
Junior Member
Il PV1 il negozio me lo mette a 1150 euri
Ho provato il B&W ASW 700 ed il B&W ASW 750 ma se devo essere sincero non mi hanno entusiasmato così ho pensato al B&W ASW 675 che ho sentito e suona perfettamente uguale al 700 ma costa di meno
I Velodyne li ho scartati poichè ciò che cerco è un sub che abbia dei bassi secchi e forti ed i Velodyne ho notato che hanno Woofer molto grandi e morbidi mentre i B&W woofer + piccoli ma molto + duri infatti montano un amplificatore per un Woofer da 25 minimo da 500Watt in classe D mentre i Velodyne montano sub da 300Watt su Woofer da 38
Il B&W 675 lo prendo a 1000 euri
Il B&W 700 a 1150 euri
Il B&W 750 a 1450 euri
Il Velodyne CHT 12 a 900 euri
La mia stanza è di circa 25 mq ma non tutti liberi poichè ad un angolo ho una scala che sale al piano sup.
Cosa mi consigliate?
-
08-06-2007, 18:40 #5
Junior Member
e cmq lo userei sia per la musica che per HT
Ciò che cerco è un sub che mi dia la botta allo stomaco ma secca con che mi vibra
Avevo uno Yamaha TSW 1500 ma non mi piacevacome si sentiva troppo morbido e così ho paura che i Velodyne siano lo stesso cmq il Velodyne CHT 12 R lo prendo a 650 euri e non a 900 mi sono sbagliato
-
08-06-2007, 21:15 #6
Scusa Bambolino .....ma come fai a giudicare i sub dalle dimensioni e dalla rigidità dei coni
dai uno sguardo ai Velodyne serie Spl...... con 1000 € , credo , prendi l'800 ...sui 1400 € prendi il 1000....come ti ha già detto qualcuno , ti demoliscono la casa
sono totalmente diversi dalla serie CHT.....io ho avuto l'Spl 1000 per due anni e ti posso assicurare che è una vera bomba ......se vuoi spendere meno e vuoi avere le stesse caratteristiche ascolta il Sunfire D8 ( 680€ ) ....non ci sono commenti
S-T-R-A-T-O-S-F-E-R-I-C-O
P.s Ricordati che i Velodyne che hai visto è la serie CHT , non la serie Spl o la serie DD
CiaoUltima modifica di Genio; 08-06-2007 alle 21:19
-
08-06-2007, 22:13 #7
Junior Member
Ciao
Come mai dopo 2 anni te lo sei dato via il sub?
ed ora cosa hai?
Sai dove posso trovare un rivenditore di sunfire?
grazie
-
09-06-2007, 18:03 #8
Diciamo che ho dato via tutto l'impianto perchè non avevo gli spazi adeguati .......oggi ho risolto il problema e , piano piano , stò ricostruendo il tutto .....mi manco un'ampli aggiornato ( stanno incominciando ad arrivare ) e un buon Vpr ......il Sunfire , precisamente il modello D8 , è veramente una forza della natura ( leggi la prova sul numero 85 di Digital Video ) .....praticamente suona come il mio Velodyne ( nel mio ambiente chiaramente )costa meno ed è più piccolo ( sorrido quando vedo le facce degli amici che ascoltano il cubettino da 25 cm di lato )....io l'ho trovato da " MagicSound" , 680 € + 13 € di spedizione .....nel sito c'è il loro telefono con gli orari .....chiamali sono gentilissimi ....Ah dimenticavo ....Hanno anche i Velodyne compresa la serie Spl e la serie DD......buona scelta
Ciao
-
09-06-2007, 18:20 #9
Junior Member
ok grazie Genio ho visto che si trovano a Fondi vicino Latina li ho chiamati ed io visto che sono di Roma credo che andrò direttamente al negozio a vederli
Mi ha detto il commesso al negozio che per un periodo avevano il sunfire quello da 2700watt che costa quasi 4000 euri e mi ha raccontato che la mattina quando aprivano il negozio c'era la processione fuori per venerarlo!!! he he he mi ha fatto morir dal ridere....
Cmq io ho mio fratello che lavora da Mediaworld e mi ha consigliato , visto che anche io devo acquistare un nuovo sintoamplificatore ed una nuova tv, di aspettare poichè in questi mesi ma specialmente a Settembre per i sinto ,ed a Novembre per i tv ,usciranno tutti i nuovi modelli Pioneer Onkyo Denon etc e di non acquistare nulla ora perchè sono tutti modelli vecchi che devono smaltire
-
09-06-2007, 19:07 #10iaiopasq Guest
magicsound è un negozio molto affidabile, io ho comprato tutto da loro,
sono precisi e piuttosto gentili.
Per il sub direi che se prendi come metro di giudizio la dimensione dei coni e la potenza dell'amplificatore hai sbagliato parametri.
I B&W devono avere amplificazione poderosa perchè adottano cassa chiusa e coni ad alta escursione. I sub con coni grandi spostano la stessa quantità di aria con escursioni più piccole, oltretutto se in reflex utilizzano anche l'emissione posteriore del cono, cosa che i sub in cassa chiusa non possono fare.
Sono semplicemente tipi diversi di sub.
I velodyne serie DD sono assolutamente portentosi e ben controllati dal servo.
Io ho preso l'ASW675 perchè mi sembrava più veloce e con meno code di un CHT Velodyne, anche se la sensazione di pugno nello stomaco era più accentuata col Velo.
Ora ho intenzione di comprarne un altro uguale per aver maggiore dinamica e pressione all'occorrenza, la mia sala è di circa 35mq, circa 90 metri cubi.Ultima modifica di iaiopasq; 11-06-2007 alle 20:13
-
10-06-2007, 08:55 #11
Soldi permettendo i Velo DD rimangono il meglio che si può trovare oggi sul mercato sia per precisione, pressione sonora, risposta in frequenza e pugno allo stomaco (e vorrei vedere con 3000w di picco!!!)
Ciao
-
11-06-2007, 20:10 #12
Concordo con scomed99 , anche se devo dire che i Sunfire
True subwoofer EQ non sono da meno
Ciao
-
11-06-2007, 22:05 #13
Advanced Member
io ho avuto l'asw750 ed ora il dd12,e non mi sembra che non si faccia sentire,anzi.......se poi hai bisogno di ristrutturare casa,fammelo sapere che ti porto il sub a casa, il quale provvede da solo a buttarti giù i muri senza l'ausilio degli attrezzi adeguati
Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond