|
|
Risultati da 31 a 45 di 48
-
03-07-2003, 14:43 #31davestas ha scritto:
Guarda io so con certeZZA che esisTOno diffusori specializzati ne riprodurre un certo tipo di musica, perciò ho chiesto......
Almeno secondo me.
Siccome difficilmente i diffusori sono lineari, if fatto è che i diffusori difettando in linearità riproducono meglio alcune frequenze maggiormente usate per un dato genere poiuttosto che altre.
Per questo che si dice che un diffusore è piu adatto a questo o a quel genere, non è che siano specializzati. Dire che siano specializzati sarebbe dire che sono appositamente progettati non lineari...
Ma queste finezze comincerei a sentirle quando si va un po più su come livello... non con un impianto 5.1 dove il budget è di 500euro per tutti i diffusori!!!
Poi è una mia opinione, ma se si prendono dei monitor da studio amplificati della Genelec sono talmente lineari che vanno bene per tutto. Peccato che costano un 5000euro a diffusore!!!
Comunque è sempre questione di orecchio. Io certe differenze posso non sentirle, ad altri possono saltare all'orecchio. Per questo che si dice sempre che bisogna ascoltare ciò che si compra.
CiaoSe quell'affare entra dalla porta...
... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!
-
03-07-2003, 16:19 #32
aggiungo un'altra voce nel coro, Perche' questi mille Euro non li spendi in materiale usato ?
tieni presente che io pochi mesi fa vendetti il mio H/K 5000 per 500 Euro ! magari se fai un giro da qualche venditore specializzato riesci a portarti via un buon affare.
Idem per i Diffusori, per 500 Euro è DURA immaginare un discreto sistema composto da 5 diffusori e un SUB !
Considerando che del mio impiantino 500 Euro costa solo il Centrale. Ed è un IMPIANTINO !
Magari per ora orientati, spendendo al massimo 500 - 600 su un sistemino ALL IN ONE, per la stanza di 10 MQ dovresti riuscire comunque ad ottenere discreti risultati.
Ti consiglio, se hai la possibilità, di ascoltare uno dei sistemi della JVC. O al massimo della SOny.Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande
-
03-07-2003, 17:54 #33
Advanced Member
Ci avevo pensato per questi impiantini tutto in uno tipo Yamaha TS10 ma quelle cassettine, a questo punto prendo il solito sistema Creative visto che con 1000 euro non si puo' costruire un 5.1 decente compreso di ampli.......
-
04-07-2003, 09:31 #34
Guarda, se leggi più su ti avevo consigliato anche io un sistemino sella sony della serie DAV.
Io ho avuto per un po (poi l'ho dato a mio fratello) il DAV500 come secondo impianto in un appartamentino.
Devo dire che era impressionante, secondo me, come suonava con quelle cassettine. Certo niente a che vedere ad un impianto come si deve, ma però è un'ottima alternativa... Non suona poi così male, a parte un po di buchi qua e lama che sono normali...
Direi che potrebbe suonare meglio di un impiantino ultaraeconomico a componentio separati.
Comunque un'altra buona alternativa è guardare l'usato.
Su e-bay ho visto passare dei NAD, dei ROTEL e le marche sopracitate a dei prezzi incredibili. Naturalmente erano macchine un po datate, ma questo non vuol dire che suonino male, anzi. Spesso erano solo DD e non avevano DTS, ma penso che nel tuo caso (e in quello di molti) il DTS non sia assolutamente necessario. Meglio un buon DD che un pessimo DTS!!!
Se prendi il creative... non ti parlo piùSe quell'affare entra dalla porta...
... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!
-
04-07-2003, 09:45 #35
Advanced Member
No Sony per l'audio non mi ispira e ti ho detto io sono reduce da un impiantino Somy MHC-BX con quelle maledette cassettine che mi hanno deluso profondamente...........
Scusa ma è possibile che con 500 euro non si riesca costruire un impianto di diffusori accettabile?
Io ho sempre paura dell'usato........
-
14-07-2003, 21:02 #36
Advanced Member
IL MIO BUDGET SI PUO' AMPLIARE AI 1500 CMQ come ho già detto
prima..... Io avevo intenzione per l'ampli di scegliere tra l'Aeron
2800,il Yamaha rx430 , il Denon 1603 o l'ampli di stessa fascia
Marantz di cui non ricordo il modello (4000 mi sembra).Se mi date un consiglio considerando le mie esigenze ve ne sarei grato... QUindi
restano altre 1000 euro per acquistare LE DUE FRONTALI e le due
posteriori(quest'ultime spendendo logicamente meno. Per il sub penso
che non ne ho bisogno per le dimensioni della stanza. POI RICORDATEVI
A ME INTERESSA LA QUALITA' E NON LA QUANTITA'.........
Grazie.
-
14-07-2003, 21:56 #37
Advanced Member
Come ampli andrei sull'Aeron
-
14-07-2003, 22:41 #38
Essendo realmente un neofita di audio anche io come primo impianto avevo pensato a un sistema che tra casse ed apli si aggirasse intorno ai 1000 Euro. Confrontandomi poi con tutti gli altri utenti di questo forum mi sono accorto di essere una bestia + unica che rara. Infatti di solito tutti gli Avforumisti si sono, al contrario di me, avvicinati prima all'audio che al video e mi sono accorto che mentre le mie esigenze sul video sono realmente maniacali quelle sull'audio fanno ridere i polli. In quest'ottica il connubbio tra KIT Casse 5.1 JBL SCS 178 + Denon 1803 (poco + di 1000 Euro) ed eventuale centrale posteriore supplementare per 6.1 è per me attualmente il massimo dell'aspirazione. Ovviamente poi le cose possono cambiare e qualcuno può redimermi, ma per ora non faccio proprio la differenza
.
Sfigato? O beata ignoranza?Ultima modifica di lorenzo419; 14-07-2003 alle 22:52
-
15-07-2003, 12:34 #39
Advanced Member
Ma tu hai una stanza piccola come la mia? Se si perchè hai scelto il Denon?
CMq anche io sono molto titubante tra LA SPESA AUDIO O VIDEO, se penso che aggiungendo 500 euro compro un bel proiettore digitale mi passa la voglia...........
Meglio il video o l'audio?
Per quanto rigurda l'audio io le JBL non le "stimo" tanto, hai provato le Jamo che costano un po' di più pero' per me sono nettamente superiori?
-
15-07-2003, 18:45 #40
Il denon mi è stato consigliato, mentre delle JBL mio padre ha in salotto il modello scs 175 praticamente uguale al 178 e per i film a mio avviso vanno abbastanza bene, anzi direi molto, ma essendo mooooltooooo ignorante in materia, il mio giudizio sull'audio lascia il tempo che trova.
-
15-07-2003, 23:30 #41
Advanced Member
Ragazzi e se comprassi le Chario piccolo insieme all'ampli Marantz, Denon o Aeron? (PENSO CHE CE LA FAREI CON LE 15OO EURO).
E' la soluzione ideale per la mia stanzetta? Che dite?
Magari ci accoppio anche un bel Panny.........
-
15-07-2003, 23:47 #42
Advanced Member
Purtroppo pero' da quello che ho capito le PICCOLO sono eccelletni solo per l'home theater.........
-
16-07-2003, 11:59 #43
le chario suonano come dei normali diffusori economici ed è inutile cercare chissà quale resa sonora...se vuoi la qualità sia audio che a\v allora ti converrebbe rimandare l'acquisto e risparmiare ancora qualcosa...
ciao
-
16-07-2003, 15:37 #44
Advanced Member
mi sa che con i soldi dell'imèianto audio mi compro il Panny........
-
17-07-2003, 16:25 #45davestas ha scritto:
Ma tu hai una stanza piccola come la mia? Se si perchè hai scelto il Denon?
CMq anche io sono molto titubante tra LA SPESA AUDIO O VIDEO, se penso che aggiungendo 500 euro compro un bel proiettore digitale mi passa la voglia...........
Meglio il video o l'audio?
Per quanto rigurda l'audio io le JBL non le "stimo" tanto, hai provato le Jamo che costano un po' di più pero' per me sono nettamente superiori?
Ciao Max--PJ Benq Pe-7700--Pre av Rotel rsp1068-- Fin av Rotel rmb1075--Xbox 360Pro With HD DVD--Lettori dvd Pioneer 717/565--Main Jamo Concert11/D870-- Jamo D8 Center--Jamo D8 rear--JamoD8 sub--