Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Aiutooo...Casse nuove che non suonano..

Oggi dopo lunghe perepezie mi sono arrivate le casse Jamo che tanto desideravo(le S606-HCS3).
    Che dire..uno splendore....
    Però ho un grossissimo problema....
    Ho attaccato le casse(solamente le frontali ed il centrale) ad un amplificatore yamaha RX-V550.
    Il problema è che delle 3 casse attaccate,solamente il centrale suona.
    Ho provato di tutto....
    Tolti i 4 cavi per fare il bi-wiring e rimesse le placche che collegano i due morsetti(rosso-rosso e nero-nero) utilizzando solamente due cavi audio(di sezione 2,5mm),cambiato cavi con altri,provato a giocare con le impostazione dell'ampli....NIENTE...
    Non sento un accidenti.
    Possibile che entrambe le casse siano guaste?
    Difficile crederlo..
    Ci può essere qualche incompatibilità con il amplificatore?
    Fino a stamattina ha sempre funzionato con il kit yamaha NS-P436 senza problemi.

Non so se può servire,ma se dall'amplificatore metto la modalità direct stereo,dopo 2-3 secondi la luminosità dello schermo dell'ampli si abbassa,come se per lui non ci fosse nulla in quella modalità.

Vi prego di aiutarmi...
    Le casse le ho fatte venire dalla Francia,dato che in Italia non riuscivo a trovare color ciliegio e pensare di dover ricontattare il servizio clienti,e poi rispedire tutto al mittente mi fa sentire male.

Aiutoooo.

mixersrl Guest
    hai provato il centrale al posto delle altre?

Posso collegare le casse altrove nell'ampli?
    Cioè il centrale al posto di L o R,oppure L e R al posto dei surround?
    Non si rovina nulla?

Tra l'altro,se attacco il centrale al posto di uno dei due frontali e l'altro lo stacco,dovrei comunque sentirlo il centrale?

Grazie mille.

mixersrl Guest
    non si rovina nulla prova e vedi se emette suono

Ho appena provato.
    Hai ragione...
    Mettendo il centrale al posto di R,non suona.
    Mettendo invece il frontale R al posto del centrale funziona.
    Ma che vuol dire??
    Le casse dovrebbero quindi essere ok,ma l'ampli?
    Come è possibile che siano partiti i canali frontali?
    Posso avere io causato qualche danno all'amplificatore facendo il bi-wiring,o c'è qualche impostazione che non va?
    L'ampli dietro ha 4 attacchi per i frontali,2 per A e 2 per B.
    Poi si può settare A o B dal menu.
    Ma a parte che quando ho montato le casse non ho modificato nulla e poi comunque ho provato a switchare da A a B e viceversa,ma non cambia nulla.
    Che cosa può essere?

Svelato l'arcano.
    Funziona tutto fortunatamente.
    Sono stato io che inavvertitamente ho tolto gli speaker A e B dalle impostazioni dell'ampli(ha un bottone sul frontale che li esclude).
    A che servirà poi una funzione del genere lo ignoro.

Cmq tutto è bene quel che finisce bene.
    Grazie mille per l'aiuto,sei stato davvero molto gentile.

P.S.:Le casse sono bellissime.

mixersrl Guest
    ecco perfettamente risolto

Citazione Originariamente scritto da giann
    Svelato l'arcano.
    Funziona tutto fortunatamente.
    Sono stato io che inavvertitamente ho tolto gli speaker A e B dalle impostazioni dell'ampli(ha un bottone sul frontale che li esclude).
    A che servirà poi una funzione del genere lo ignoro.

Cmq tutto è bene quel che finisce bene.
    Grazie mille per l'aiuto,sei stato davvero molto gentile.

P.S.:Le casse sono bellissime.
    Quella funzione dell'ampli serve per escludere una delle due sezioni di amplificazione. L'ampli in questione è in grado di amplificare due aree separate, quindi sono presenti gli appositi tasti per escludere una delle due od entrambe.

Citazione Originariamente scritto da Kendall
    Quella funzione dell'ampli serve per escludere una delle due sezioni di amplificazione.
    Grazie per la spiegazione.
    In pratica potrei attaccare altre due casse metterle in un'altra stanza ed escludere quelle principali per sentire solo il suono nell'altra stanza?

Anche un'altra informazione,se possibile..
    Facendo qualche prova,mi sembra che il mio yamaha RX-V550 faccia un pò fatica a gestire le casse.
    Ieri ho visto casinò royal in dvd e per sentire bene il parlato ho dovuto alzare di parecchio il volume.
    Io non sono molto esperto,per cui non so se magari va settato in qualche maniera l'amplificatore oppure se proprio sarebbe da sostituire perchè non ce la fa.
    Ogni consiglio è preziosissimo...

Citazione Originariamente scritto da giann
    In pratica potrei attaccare altre due casse metterle in un'altra stanza ed escludere quelle principali per sentire solo il suono nell'altra stanza?
    Si, ma magari così facendo non puoi utilizzare il Bi-wiring (non conosco il tuo ampli) Credo che o fai il bi-wiring o metti delle casse in camera...

Forse invece di dover aumentare il volume totale bastava aumentare il volume del canale centrale (voce).

Che potenza da il tuo yamaha? e che potenza anno le casse? comparale (usa il valore RMS o nominale), di solito le casse devono essere leggermente di più dell'ampli

Citazione Originariamente scritto da sudato
    Che potenza da il tuo yamaha? e che potenza anno le casse? comparale (usa il valore RMS o nominale), di solito le casse devono essere leggermente di più dell'ampli
    Ciao.

Quindi la parte voce viene scaturita solo dal centrale?
    Se è cosi,allora sicuramente mettendo il range volume del centrale più alto rispetto alle altre casse,dovrebbe migliorare le cose.
    Cmq in questi giorni farò prove un pò più approfondite,dato che nel frattempo è anche arrivato il sub300.

La potenza dello yamaha dovrebbe essere 90 o 100W per canale,mi pare.....
    Mentre le casse dovrebbero essere 90w.

Che dici,vanno bene lo stesso?

Se i 90 dell'ampli sono RMS e i 90 delle casse sono Massimi, direi di no, ma immagino siano tutti e due dati RMS, quindi va abbastanza bene, magari non alsare fino alla distorsione

direi che all'80% si, il parlato di un film è nel centrale

Citazione Originariamente scritto da sudato
    quindi va abbastanza bene, magari non alsare fino alla distorsione

direi che all'80% si, il parlato di un film è nel centrale
    Perfetto.
    Ora proverò a settare in altro modo il centrale rispetto al resto...

Speriamo...
    E' troppo presto per cambiare ampli...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •