|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: [Consiglio] sub 8"-10"
-
05-06-2007, 20:26 #1
Senior Member
[Consiglio] sub 8"-10"
Salve a tutti. Ho da poco cambiato la mia configurazione passando da indiana line hc a canton gle. D'accordo con il negoziante ho preso in visione un sub canton as 85 sc ( woofer 22 cm, in realta' l'ho misurato e arriva a 18!). I diffusori li ho messi in una stanza rettangolare di 20 mq. Il suddetto sub non lo sento proprio durante la visione dei film e quindi devo alzare il volume a quasi 3/4, solo che nelle scene di forte impatto, come esplosioni ecc.., diventa eccessivo. Detto questo, ora potrei chiedere al negoziante di farmi provare il 105, che magari a volumi pu' umani , riesco a sentirlo...ma ho l'impressione che cio' che ho letto in alcun post di utenti di questo forum sia vero: i sub canton, in ambito ht, non ci sono.
Sono quindi tentato di prendere il velodyne piuttosto, che mi pare si faccia sentireL'indianaline HC810 che avevo prima, mi dava maggiori soddisfazioni, e non di poco..ma ha cmq un woofer di 26 cm.
Il problema e' che questi sub, non avendoli in casa, dovrebbe farmeli arrivare...quindi vi chiedo un consiglio:
velodyne cht 8r o cht10r?
Non voglio far scappare nessuno in casa..soprattutto i vicini al piano inferioreSe pero' il cht8r per sentirlo, magari e soprattuttop a volumi bassi, lo devo tenere con la manopola a 3/4, forse meglio il 10!!
Aiutatemi per piacere!!!!
-
05-06-2007, 20:54 #2
Potresti considerare l'acquisto di un compressore, che mi sembra l'apparecchio ideale per le tue esigenze
In pratica si tratta di un controllo di volume non lineare: a bassi volumi non ha nessun effetto, ma limita l'incremento a volumi più sostenuti (una specie di limitatore, ma con un effetto molto più "soft")
Ciao
Andrea
-
06-06-2007, 21:18 #3
Senior Member
Grazie per avermi risposto
Ma i "compressori", di cui ignoravo l'esistenza, sono ingombranti?
-
06-06-2007, 23:21 #4
Beh...dipende cosa intendi per ingombranti
Di solito occupano una normale unità rack, che se non sbaglio è 48 x 4 cm di frontale (la profondità è variabile...)
Ciao
Andrea