|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Diffusori INDIANA LINE SERIE DJ
-
03-06-2007, 11:44 #1
Junior Member
Diffusori INDIANA LINE SERIE DJ
Ciao a tutti,
sto per acquistare una coppia di Indiana Line DJ 205 e un sub serie DJ 808.
Prima di fare questo passo importante volevo qualche consiglio da voi !!
Qualcuno le conosce???????
Mi hanno detto che la serie DJ è più da battaglia rispetto alle Arbour, nel senso che di legno ne hanno ben poco.
Inoltre mi è stato anche detto che le Indiana sono casse protese verso le Basse frequenze, e mal si sposerebbero con degli amplificatori dal suono caldo tipo MARANTZ (proprio quello che vorrei acquistare io sr3001)
Grazie a tutti coloro che risponderanno
-
04-06-2007, 06:57 #2
Operatore
Ciao,
a me personalmente l'accoppiata Marantz-IL piace parecchio, soprattutto perché trovo i Marantz molto versatili e musicali e le IL son diffusori che con un budget contenuto, possono dar risultati apprezzabili anche per l'ascolto a due canali. Questo soprattutto con la serie Arbour e, in misura minore, HC.
Le dj tu le hai definite "da battaglia": in effetti sono diffusori che "pompano", hanno una sensibilità elevata codì da risultar facili da pilotare ma la dinamica ed il dettaglio non son paragonabili a quelle delle sorelline maggiori.
Se il tuo utilizzo fosse principalmente l'ascolto di musica (visto che parli di una coppia + sub, senza centrale e surround), opterei piuttosto per delle HC 505, se proprio non arrivi alla serie Arbour, da abbinare al Marantz. In questo caso potresti fare a meno del sub ma in futuro integrare i diffusori mancanti per completare il sistema 5.1 (dato che eri interessato ad un sintoampli, presumo fosse questa lo scenario finale).
-
04-06-2007, 09:45 #3
Junior Member
Ciao Morenus,
in verità la scelta delle DJ è stata dettata dal colore...
lo so che non è molto "professionale", però il colore ciliegio non lo posso proprio mettere nella mia libreria.
Tu mi consigli due torri da pavimento?In quel caso potrei fare a meno del sub?
L'utilizzo sarebbe per il 50% musica e il 50% film.
Il centrale e i due surround pensavo di acquistarli in seguito.
Un ultima domanda : le due casse serie DJ potrei metterle anche in posizione orizzontale?Cioè poggiarle su un fianco?
Questo posizionamento sarebbe compromettente ai fini del buon ascolto?
-
04-06-2007, 12:58 #4
Operatore
Originariamente scritto da telefuly
Tu mi consigli due torri da pavimento?In quel caso potrei fare a meno del sub?
L'utilizzo sarebbe per il 50% musica e il 50% film.
Ovviamente dipende se hai spazio o meno; in alternativa anche due sat + sub per il tuo uso van bene, ma continuo a preferire quantomeno la serie HC.
le due casse serie DJ potrei metterle anche in posizione orizzontale?Cioè poggiarle su un fianco?
Questo posizionamento sarebbe compromettente ai fini del buon ascolto?
Se hai problemi d'altezza, da valutare se questa configurazione sia peggiore di due diffusori di dimensioni inferiori o meno...