Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Differenze Klipsch RF7 e RF83

Ciao a tutti...

sto programmando un acquisto per far suonare meglio le mie stanze e per togliermi qualche nuova soddisfazione...

Al momento ho un Marantz SR-7400 multicanale che mi soddisfa molto e un Nad C372 che non uso per mancanza di diffusori al momento.

Pensavo ad un acquisto dei Klipsch RF7 (che ho ascoltato con NAD qualche anno fa e che mi sono piaciuti molto) da ascoltare con il marantz o anche con il Nad e a breve di prendere un McIntosh MA6300 (l'abbinata con klipsh pare buona ma mi riservo un ascolto, probab venderò il NAD).

Un amico, venditore e appassionato audiofilo mi ha consigliato di prendere le Klipsch RF83 invece delle RF7 perchè più nuove e migliori... le RF83 non le ho mai ascoltate ma smaneggiandole un po' non mi sono sembrate migliori delle RF7. Altri invece dicono che le RF7 sono stupende e niente hanno a che vedere con le attuali serie... mah...

Quello che mi domando è, ma l'alternativa attuale alle RF7 sono veramente le RF83?!? Sono diffusori paragonabili?!

Le RF7 nuove si prendono pure a poco meno...

consigli e pareri, anche sulle abbinate?!?
    alternativa pensavo B&W serie 600

ciao...
    Fil

Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598

E' appena uscita la nuova serie 600 della B&W,ma non mi sembrano paragonabili a livello di prezzo...le rf83 dovrebbero costare il doppio o + o sbaglio?!
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Non è il prezzo a farmi decidere (ma non per qeusto prendo tutto e spendo 10mila euro! ), ma il risultato...

Non parto dalla necessità di spendere 2/3mila euro per i diffusori... mi attirano sia klipsh che il mcintosh. Se prendessi il mcintosh poi non saprei a cosa abbinarlo visto che ho solo due Mission Argonaut e temo potrebbero non essere il massimo. A questo punto potrei prendere le klipsch e godermele con il mio marantz 7400 e "organizzarmi" per il mcintosh.

Delle B&W mi attirano anche le 800 ma vedo la situazione più complessa e poi B&W le ho sentite spesso ma non mi hanno mai dato la sensazione che mi hanno dato le RF7

PS non ditemi di abbinare il nad al marantz, del marantz sono soddisfatto così com'è...

che ne pensate delle RF7 sul marantz?! e se poi volessi aggiungere il resto per fare l'HT, quale linea dovrei prendere?!

ciao...
    Fil

Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598

Secondo me da possesore di klipsch prenderei RF-83, RC-64 e RS-62 E ti fai un bell'impianto, B&w e klispch sono come diavolo e acqua santa, le klipsch sono molto più dinamiche....Molto...A me piacciono...
    Display: Philips 42" Serie 4000 - Ampli: Marantz SR 5003 Neural-THX-Diffusori Frontali: Klipsch RF 62-Centrale: Klipsch RC 62-Diffusori Posteriori: Klipsch RS 42-Subwoofer: Sunfire Dominator 8 -Cavi Potenza: Van Den Hul-Cavo Hdmi: GeBL 24k HQC-Cavo Coax: Monster Cable THX 100-Ciabatta: Belkin Pure Av6

io con RF7 e marantz sr7500 mi trovo benone;
    ho avuto modo di ascoltarle con NAD ma non mi ono piaciute;

fossi in te mi prenderei delle RF7;
    e magari un mc6300/6500..... cosa vuoi di + dalla vita?

le 7 erano le top di gamma....assolutamente equilibrate,tromba mooolto piu raffinata della serie rf..35 ....ecc
    le rf 83 infatti derivano dalle r35..
    le rf 83 non suonano meglio dell 7...diverse si ! ma non meglio..
    se il tuo uso e prevalentemente home theater ..ok----ma se vuoi ascoltare alla grande allora vai sulle 7...ne trovi qualche coppia ancora i giro a buon prezzo...e valuta le dimensioni,sono molto grandi.
    Rimossa firma in quanto non conforme al regolamento (articolo 5d: è vietato inserire nella Signature qualsiasi informazione pubblicitaria e/o link a siti internet aventi natura commerciale

Citazione Originariamente scritto da krell2
    le 7 erano le top di gamma....ne trovi qualche coppia ancora i giro a buon prezzo...e valuta le dimensioni,sono molto grandi.
    le ho viste intorno ai 2000 euro, qualcosa anche meno...

dovrei far suonare un ambiente di un 50/60mq rettangolare, direi perfette!!

ciao...
    Fil

Io ho avuto il tuo stesso dubbio....alla fine sono andato sulle RF 7.....e posso confermare che sono delle gran casse!
    Ora suonano con un Nad T 973 e ne sono soddisfatto.....certo poter mettere un Mc....

Saluti

Citazione Originariamente scritto da Pippeis
    le ho viste intorno ai 2000 euro, qualcosa anche meno...

dovrei far suonare un ambiente di un 50/60mq rettangolare, direi perfette!!
    Considera comunque che se devi realizzare un HT la nuova serie RF è meglio, se ti servono solo due stereo vai di RF7...
    Display: Philips 42" Serie 4000 - Ampli: Marantz SR 5003 Neural-THX-Diffusori Frontali: Klipsch RF 62-Centrale: Klipsch RC 62-Diffusori Posteriori: Klipsch RS 42-Subwoofer: Sunfire Dominator 8 -Cavi Potenza: Van Den Hul-Cavo Hdmi: GeBL 24k HQC-Cavo Coax: Monster Cable THX 100-Ciabatta: Belkin Pure Av6

Citazione Originariamente scritto da Dante89
    Considera comunque che se devi realizzare un HT la nuova serie RF è meglio, se ti servono solo due stereo vai di RF7...
    dell'HT mi interessa meno, ho pretese minori... per ora mi godo senza problemi un indiana line arbour cinema. probabilmente prenderei qualcosa da abbinare alle RF7 ma non è nemmeno sicuro... la priorità al momento è diffusori, poi new ampli e poi forse new kit HT

ho letto molti pareri positivi sull'abbinamento klipsch marantz e klipsch mcintosh... ben bene!!

ciao...
    Fil

Citazione Originariamente scritto da Pippeis
    ho letto molti pareri positivi sull'abbinamento klipsch marantz e klipsch mcintosh... ben bene!!

ciao...
    Positivissimi, vai tranquillo non hai visto che ho in firma?

le klipsch sono molto più dinamiche
    Hai provato a regolare il volume di un ottimo amplificatore per avere la stessa pressione sonora con le casse provate?

Forse non c'è tutta questa differenza di dinamica, anzi....

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    Hai provato a regolare il volume di un ottimo amplificatore per avere la stessa pressione sonora con le casse provate?

Forse non c'è tutta questa differenza di dinamica, anzi....

Ciao.
    Certo che ho provato, le klipsch sono più dinamiche e le B&W più dettagliate, almeno secondo il mio orecchio eh...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •