Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2006
    Località
    Bologna
    Messaggi
    144

    Cambio frontali Chario: Pegasus su Delphinus


    Ciao a tutti,
    ho visto in un negozio di un centro commerciale delle Chario Pegasus, a 2100 Euro. Sono li da due anni, e non hanno particolari segni di maltrattamenti, ma sono state chiaramente usate. Ho cominciato allora a fantasticare, quando il commesso è arrivato a dirmi, trattando, che con 1500 Euro le avrei prese. Ho pensato allora che avrei potuto sostituire le Delphinus (al limite spostarle dietro, e togliere le lynx, probabilmente trovando poi problemi di alimentazione..).
    Per curiosità ho guardato su Ebay e, identiche ma nuove costano 1500 Euro.
    Cosa ne pensate? Voi cosa fareste? Ok mi rendo conto di essere un evidente caso di upgradite cronica, ma che ci posso fare..
    Grazie mille

  2. #2
    mixersrl Guest
    hai ambiente/aria sufficiente per sfruttarle appieno?

  3. #3
    Data registrazione
    Jul 2006
    Località
    Bologna
    Messaggi
    144
    Ho una sala di 4,50 x 6,50 mt. Il soffitto è a 3 mt. I frontali stanno sul lato lungo. Dici che la stanza è piccola e non sfrutterei al max?

  4. #4
    mixersrl Guest
    il fatto è che passare da un bookshelf a una da pavimento spesso succede che quest'ultima viene relegata alla parete o in un angolo e tanto vale non muovere nulla

  5. #5
    Data registrazione
    Jul 2006
    Località
    Bologna
    Messaggi
    144
    beh, diciamo che la cassa starebbe a circa 40 cm dal muro..
    troppo sacrificate?

  6. #6
    mixersrl Guest
    eh direi di sì

  7. #7
    Data registrazione
    Jul 2006
    Località
    Bologna
    Messaggi
    144
    pensavo che avrei potuto risolvere questi problemi con l'aiuto della autocalibrazione del denon..mi sbaglio?

  8. #8
    mixersrl Guest
    sì anche perchè l'auto dell'automatico complica più che risolvere

  9. #9
    Data registrazione
    Jul 2006
    Località
    Bologna
    Messaggi
    144
    in realtà le casse non starebbero agli angoli, ma ai lati dello schermo centrato sulla parete lunga, con circa 3 metri di distanza tra di loro, con quasi 2 metri dal muro corto.

  10. #10
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    13
    doctorfab : ciao, io credo ke il prezzo ke ho sentito per le pegasus... e un po troppo... figurimoci se usate... cmq le pegasus ... nuove optano x 1700 euro.... 1800 circa... e ovvio girando ... le trovi di meno.. ma nn credo sotto i 1600 ... se si sono usate...e x 200 euro nn credo ne valga la pena... la domanda èm *** se le vende?? a 1500 se sn di vetrina e stanno da anni... nn conviene con il tenpo se nn suonano la carta e le membrane si rovinano... e ovviamente se alzi il volume nn lentamente tendi a rompere le membrane... ma nn perxke sei tu... x il semplice fatto ke stanno da tempo ferme..... sono tanti i fattori... e anke la stanza nn e grande ... ma questo nn vuol dire... ke nn vanno bene... la chario e una cassa molto dura... e ci vogliono belle elettorniche per muoverla... ke denon hai?? se metti la delphinus... dietro riski di nn sentirla... anke utilizando... il settaggio rear a 10... troppo pesanti in audio /video... casse prettamente audio.... troppo poko sensibili.... ci vuole parecchia potenza... le pegasus... ci vorrebbero dei finali mono... x esprimerla... per la delphinus... beh...finali sempre ma nn mono... e anke un integrato... con una buona forza..e salute... dinamica...io le ho fatte suonare entrambe... su Yamaha DSP-ax1 *** un amico le ha comprate... e suonano egregiamente.... belle veramente un amore... e ho provato anke la ursamajor.. ma nn stiamo a perlare di questo...beh aspetto tue notizie...ciao , By luca

  11. #11
    Data registrazione
    Jul 2006
    Località
    Bologna
    Messaggi
    144
    Ciao luca, alla fine le ho comprate sabato, nuove imballate da me scartate a 1400 euri.. non ci credevo..
    le delphinus sono pilotate dal parasound, che fa un'ottimo lavoro alleggerendo il denon che pilota le tre davanti.
    finite di rodare (alla chario mi hanno detto 20 ore..) suonano una meraviglia..

  12. #12
    Data registrazione
    Jul 2006
    Località
    Bologna
    Messaggi
    144
    ho notato tralaltro che il para scalda molto meno di quando collegato alle lynx, forse per la maggiore efficienza delle delphinus..

  13. #13
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    630

    @ lukas22 mammamia che fatica leggere i tuoi post !

    @ doctorfab io ho comprato le Pegasus a Dicembre. Ti volevo comunicare che Chario non effettua e non permette ai suoi rivenditori di effettuare sconti ! il loro prezzo è 2000€ .

    Almeno qui a Roma tutti i negozi di HI FI sono scesi al massimo di 50€ !

    ti spiego come mai ho scelto le pegasus, ho accompagnato un mio amico ( in giro per almeno 10 negozi specializzati ) ad ascoltare un paio di casse per il suo impianto . dopo innumerevoli ascolti abbiamo scelto le delphinus ( ma per questioni di prezzo ). Ma purtroppo avevamo sentito un suono che ci aveva avvolto e abbracciato in maniera indelebile ( erano le Pegasus ) .

    Io avevo le Mission a colonna ! ( come diffusori principali ) ed ancora ho sub Yamaha , centrale e surround Mission.

    L'ampli che ho è lo Yamaha 650 che andava benissimo con le mission , ma ( come immaginavo ) soffre un po con le nuove chario.

    Ho provato a pilotarle con il mio vecchissimo Proton 540 ( non so se lo ricordate) e la sostanza è cambiata notevolmente.

    Volevo un parere su un Ampli HT che riesca a pilotare il tutto e bene .

    avete già qualche idea per non dover usare 2 amplificatori ?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •