|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Klipsch RB-75 vs Rb-81
-
21-05-2007, 12:31 #1
Junior Member
Klipsch RB-75 vs Rb-81
Intanto ciao a tutti sono nuovo del forum che ritengo
ottimo, complimenti a tutti.
Dubbio amletico help!
Ho ascoltato le Klipsch RB-75 e sono rimasto impressionato
dall'ottimo suono grande ampiezza timbrica, bassi profondi, tanto
che l'ottimo commerciande mi sconsiglia di aggiungere un subwoofer
in considerazione del fatto che il mio interesse è più per l' alscoltare musica che per vedere film.
(se posso il commerciante è Di Prinzio di Chieti Scalo)
Ho visto nel web della Klipsch le RB-81 che assomigliono molto come caratterisctiche alle RB-75 ma con un prezzo molto inferiore, le Rb-75 me le vendevano a circa 1400 euro le RB-81 in internet le trovo a 590.
Le RB-75 hanno un crossover leggermente più perfomante i coni hanno la stessa dimensione stesse caratteristiche anche per qunto riguarda la sensibilità 97db e per la potenza 150watt rms.
Chi mi chiarisce il motivo di tutta questa differenza di prezzo?
Qualcuno ha avuto la possibilità di ascoltare entrambi?
P.S.
Le dovro pilotare con un Harman/Kardon AVR3500...
Grazie
salutoni a tutti
-
21-05-2007, 13:46 #2
Allora, io sono un altro estimatore delle RB-75, purtroppo ho avuto problemi nell'acquisto e sono in causa con un negozio tedesco. A parte i miei problemi, la differenza principale è il tweeter, lo stesso delle RF-7 e dell'RC-7 (1,75" contro 1,00" delle RB-81). Le 75 sono cablate internamente con i Monster Cable. Un anno fa telefonai alla MPI (il fornitore Klipsch Italia) e mi avevano detto che le RB-75 erano le casse uscite meglio delle terza serie Reference, addirittura meglio delle RF-7 perchè più equilibrate (non troppo sbilanciate verso il basso); purtroppo loro non ne avevavno più a disposizione e mi hanno suggerito di cercare in rete se qualcuno ne aveva ancora. Penso che questa sia un'opinione oggettiva, certo che uno sconto per casse ormai fuori produzione potrebbero farlo.
Le hai confrontate con altre casse Klipsch? Io con le RF-35 e mi sono piaciute di più le RB-75, il suono è più pulito e dettagliato (lo stesso fra il centrale RC-7 e il RC-35).
-
21-05-2007, 14:14 #3
Anche tu da Di Prinzio? Io ci ho messo su casa in quel negozio!
I due diffusori sono diversi: non bastano le misure degli altoparlanti, l'estetica simile e qualche numero di caratteristiche a dire che sono simili.
Bisognerebbe ascoltarli per valutare le "reali" differenze (considerando che il tweeter è diverso credo che di differenze ce ne siano parecchie).
Hai avuto modo di confrontare le rb-75 anche con gli altri diffusori?
Ciao.
-
21-05-2007, 14:17 #4
Junior Member
Grazie della risposta morrocoy.
Si ho sentito delle altre Klipsch in negozio ma erano più piccole mi pare le RB-51 e le RB-10, confronto improponibile e nettamente a favore delle RB-75.
Ma le hai cmq comprate? con che centrale le abbineresti le RB-75?
Quindi mi dici che si fa fatica a trovarle in rete e che il prezzo che mi hanno proposto è un pò alto?
mi dispiace per la brutta avventura con il commerciante tedesco.
A proposito di chi si tratta così evito se mi capita di becarlo?
CIAO
-
21-05-2007, 14:24 #5
Junior Member
Ciao chiaro_scuro.
Si Di prinzio mi ha fatto sentire anche altre casse,
come dicevo prima vi eraro delle RB-51 Rb-10 ed anche delle Infinity ed un altro paio tra cui una da pavimento a tre vie e radiale passivo, ma devo dire che le RB-75 erano quelle che mi pacevano in assoluti di +.
Pazzesco quel negozio vero? due piani (forse tre) di puro hifi high-end,
il testosterone sale alle stelle quando si entra da Di Prinzio.
))
CIAO
-
21-05-2007, 14:27 #6
Attualmente io ho il centrale RC-7 (questo è il compagno ideale delle RB-75), il sub RSW-12 e i due surround RB-51 (che adesso uso come frontali). Le RB-75 non mi arriveranno dal venditore tedesco (hifi-exchange), con questo sono in causa, dovrò cercarmele io, nere (le rare che ho trovato sono in ciliegio). Il prezzo equo, per me, è 900€ max la coppia.
-
24-05-2007, 12:29 #7
Hai poi deciso cosa comprare?
-
28-05-2007, 12:02 #8
Junior Member
Penso che mi orienterò per le RB-81.
Le ho trovate a san Benedetto del Tronto a 590 euro, prezzo onesto credo.
Le Rb-75 certo saranno meglio a livello costruttivo ma non credo
che ciò giustufichi i circa 800 euro di differenza di prezzo.
O meglio la mia capacità di giudizio audiofilo non mi permette di giustificare questa differenza di prezzo.
CIAO
-
28-05-2007, 12:39 #9
Dovresti provare a fare il confronto di ascolto