|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: SUB TANNOY MX10
-
18-05-2007, 13:45 #1
SUB TANNOY MX10
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio. Ho acquistato un sub Tannoy MX10 usato su ebay pagandolo 150 EU. Collegato ed ascoltato frettolosamente sembrava tutto ok, ma quando dopo il trasloco (2 mesi circa) l'ho ricollegato ed ascoltato attentamente, ho notato che avvicinando l'orecchio al woofer si sente un rumore non continuo che assomiglia ad un disturbo elettromagnetico. Inoltre quando l'escurzione del woofer è ampia, il suono non è continuo!
Che dite, è da cambiare il woofer? Se si, ne vale davvero la pena, considerando che alla Tannoy hanno detto che solo quello costa 280+iva? Il negoziante dove mi servo mi ha offerto un KEF PSW4000 usato al 60% del listino; che ne dite, lo prendo e lascio stare il Tannoy?
Considerate che il mio sistema di diffusori è tutto Tannoy (MX3, 1 e Ctr.)
Grazie e spero possiate aiutarmi.
Ciao
-
18-05-2007, 18:02 #2mixersrl Guest
ma è un ronzìo di alimentazione?
-
18-05-2007, 18:38 #3
...non credo sia di alimentazione. Il tipo del negozio suppone che si sia gonfiato il rame internamente ed il woofer con le grosse escursioni ci sbatte e fa rumore.
Pensi sia credibile?
-
18-05-2007, 19:58 #4
Si è gonfiato il rame...??? Fra tutte le spiegazioni bislacche questa è sicuramente la più bislacca che abbia mai sentito...
Forse intendeva dire che potrebbe essersi accavallata una parte di bobina mobile, andando a grattare contro la piastra polare o i magneti
Cosa significa che il suono non è continuo...? Spiegati meglio
Comunque se il suono a volte manca e si sente un ronzio anormale, molto probabilmente sarà un problema all'amplificazione...
Ciao
Andrea
-
18-05-2007, 20:32 #5
...scusali, ma io abito in un piccolo centro e c'è un solo negozio di HI-FI. Cmq credo che volesse, a parole sue, dire quello che hai spiegato tu.
Il suono non è continuo vuol dire che...non so spiegare, lo dovresti sentire!
Cmq grazie x ora. Ti tengo aggiornato.
PS: Che ne pensi del KEF PSW4000?
-
19-05-2007, 10:40 #6mixersrl Guest
il gonfiaggo del rame non la credo