Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Cresta , New IQ serie o serie 3000

Salve volevo un consiglio al momento ho solo deciso il televisore e la play 3 mi mancano ancora tante cose come i diffusori e l'amplificatore per il quale aspettero ver.hdmi 1.3 prima di comprarlo intanto un tot al mese potrei comprarmi le casse.

Allora vorrei sapere da voi piu esperti di me sicuramente secondo voi se principalmente per home theatre sia meglio la serie 3005 the eggs Kef oppure se sia meglio la nuova q serie in particolar modo mi piacciono i diffusori iq5 una coppia per il front e iq6c per il centrale e come surround i due diffusori della serie 3005 .

Voi che ne pensate faccio una cavolata? puo' andare ? si sentirà bene?

dato che comprerei i due eggs soli per surraund dovrei decidermi anche per un sub. che non ho menzionato.

Andrebbe bene quello della serie 3005? oppure con il fatto che l'impianto è misto dovrei prendere il sub della serie iq?

Che sub ci metto? premetto che sono in un condominio e al di la della parete dormono o forse e' meglio dire dormivano due signori anziani

Voi che ne pensate e' una soluzione di buon livello o sto facendo una cosiddetta minchiata con questo abbinamento? l'unica cosa che mi rode è che le casse iq mi piacciono ciliegio mela mentre la serie 3005 o e' nera o grigia vabbe....
    TV PLASMA : LG 42PC1R - DDT HUMAX 4500 - PS3 - ADSL 10 MEGA

mi date un consiglio please..

Ciao!
    Anche l'helpdesk di un gestore telefonico non è così rapido da aver sempre le risposte pronte...
    Secondo me hai le idee un po' confuse, nel senso che non è una buona regola fare un misto tra diffusori diversi (in termine di differenti serie o marche) tra frontali e surround...
    Ci penso un attimo e Ti dico cosa farei nel Tuo caso specifico...

C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

tks ..cmq il fatto è questo che io ho il divano attaccato alla parete quindi non posso mettere casse enormi dietro appunto ho pensato alle 3005 kef...

il stistema IQ8 ds come funziona?

cioe' se lo metto dietro il divano mi da lo stesso effetto surraund di due surround posti uno dietro a sinistra e uno dietro a destra? o serve per un altra cosa?

I surround non vanno dietro ma ai lati, in linea e rivolti verso l'ascoltatore.
    Dietro ci vanno i surround "back", uno se è un sistema 6.1 e due se è un 7.1.

Nel sistema da te proposto metterei come surround almeno le iq1 che non sono neanche tanto grandi ma mantengono una certa omogeneità con il resto del sistema.

Ciao.

Dunque le KEF iQ8 sono un sistema a dipolo specifico per canali surround laterali, ma non disdegnano di esser poste anche sulla parete posteriore, se opportunamente distanziate...
    La serie KEF KHT-3005 sfrutta 5 satelliti identici montabili in appoggio su scaffale o al muro, mediante la stessa base.
    Tra i due sistemi, converrebbe tenere completo il KHT-3005, mentre la qualità migliora attingendo alla serie iQ. E' chiaro che i dipoli iQ8 andrebbero montati preferibilmente sulle pareti laterali, come indicato sul sito Dolby...
    Meglio non fare un mix tra serie di sistemi diversi, a meno di vincoli insormontabili (tipo costo o possesso già di alcuni diffusori da associare con simili introvabili...).
    Infatti una delle migliori prerogative di un HT è proprio l'omogeneità di emissione tra i vari altoparlanti che compongono il sistema...

Ciao!
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.

quindi il cosiglio e' o metto le iq1 o metto le 3005 ok grazie mille .

No, il consiglio è:
    - metti preferibilmente diffusori di una stessa serie sia sui frontali che sui surround, non necessariamente identici, ma, appunto, della stessa serie, cosa che Ti garantisce l'uniformità timbrica di emissione (di solito le serie sono studiate per avere diffusori anche diversi di volume, ma con gli stessi driver (tweeter e woofer)).

C.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •