Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Home theatre e impianto stereo

Ciao a tutti, vorrei chiedere aiuto a tutti voi audiofili incalliti per risolvere il mio problema, premetto che sono ignorante in materia:
    sto acquistando un monitor lcd da 46 pollici (sto valutando Sony kdl46v2500aep oppure sony 46s2030e) e vorrei dotare poi la mia tv con un bell'impianto di diffusori che possano farmi godere il mio schermone. Vorrei un impianto in grado di riprodurre al meglio sia l'audio dei dvd che la musica (lo userei anche come impianto stereo). Possiedo già un dvd recorder lg rh7900mh, (grande apparecchio un'anno fa quando lo acquistai) e pertanto credo non mi serva uno "pseudolettore" dvd come quelli incorporati in certi sistemi. Quindi mi servirebbe un sintoamplificatore e le relative 6 casse (dico bene?)....
    tetto massimo spesa 7-800 euri.
    Ultima condizione le 4 casse piccole devono essere veramente il più piccole possibile (compatibilmente con la qualità)
    Riuscireste a compilarmi qualche "lista della spesa" partendo da soluzioni anche più economiche (4-500) per arrivare al top nella fascia di prezzo 7-800?

Grazie a tutti e buona pasqua.
    Alessandro

Citazione Originariamente scritto da magister
    mi servirebbe un sintoamplificatore e le relative 6 casse tetto massimo spesa 7-800 euri. le 4 casse piccole devono essere veramente il più piccole possibile Riuscireste a compilarmi qualche "lista della spesa" partendo da soluzioni anche più economiche (4-500) per arrivare al top nella fascia di prezzo 7-800?
    ONKYO TX SR 504 @177 euro
    Magnat vector needle 11 (3 coppie) @ 58 euro la coppia = 174 euro
    Magnat Monitor Sub 300A @ 159 euro

oppure se puoi mettere delle torri come diffusori frontali puoi prendere un magnat 990 set @ 179 euro + il sub Monitor 300A @ 159 euro. La prima soluzione può garantirti un maggiore impatto ed è più ingombrante, la prima soluzione a mio avviso suona mooolto meglio, (merito degli ottimi tweeter a cupola da 25 mm delle vector needle 11 e del loro midwoofer da 110 mm molto veloce; nella seconda soluzione invece viene utilizzato per centrale e surround un tweeter di minore qualità e resa).

Il totale comprensivo di spese di spedizione non supera i 600 euro, (il tutto lo puoi trovare a quei prezzi su ebay.de) ti sconsiglio di prendere in considerazione soluzioni più economiche. Le vector needle 11 suonano da paura sopratutto rispetto al loro costo, ma non puoi attaccarle alle pareti in quanto hanno il condotto reflex posteriore. Per il canale centrale ne utilizzerai una coppia collegata in serie.

P.S: le casse devono essere minimo 5 + sub
    Ultima modifica di amrvf; 08-04-2007 alle 07:39

Intanto grazie infinite per la risposta veloce e precisa.

Ho il problema che le casse posteriori dovrò proprio appenderle, pertanto mi pare che le vector needle 11 non vadano bene...c'è una soluzione? magari solo per le 2 posteriori? ho anche un po di confusione riguardo il posizionamento: negli impianti 5+1 che ho visto in giro mi pare di aver visto 4 casse piccole (2 dietro e due davanti circa ad altezza orecchie) un wooferino più grande in mezzo alle due davanti ed il subwoofer a terra davanti; come si sistemerebbero 3 coppie?
    forse le due collegate in serie a cui fai riferimento nella tua risposta fanno il lavoro di quella cassa lunghina al centro che ho definito wooferino?
    Ho anche il problema che le casse posteriori dovrò posizionarle ad altezza soffitto, magari un po inclinate verso il basso e dunque non proprio all'altezza delle orecchie...sarà un problema per la resa?
    Scusa l'ignoranza e porta pazienza..
    Grazie e resto in attesa.

le casse posteriori dovrò proprio appenderle, pertanto mi pare che le vector needle 11 non vadano bene...c'è una soluzione?
    c'è sempre una soluzione, quella che ti avevo prospettato prevedeva l'utilizzo di diffusori nuovi, bensuonanti e low cost. considera che il loro prezzo di mercato un paio di anni fa' era circa il triplo, adesso sono in fine serie e li stanno svendendo. La soluzione si chiama Magnat Vector Needle Dipol , in pratica è un doppio needle 11 da parete, ha due midWf e due TW e nasce per essere appeso. è un po' più ingombrante e parecchio più costoso, nuovi li stanno vendendo @ 159 euro la coppia.
    al momento c'è n'è una coppia usata su ebay.de, l'asta scadrà tra poco meno di 4 gg. non penso che verranno aggiudicati oltre i 70 euro.

come si sistemerebbero 3 coppie?
    forse le due collegate in serie a cui fai riferimento nella tua risposta fanno il lavoro di quella cassa lunghina al centro che ho definito wooferino?
    esatto le sdrai e le colleghi in serie.
    Spesso su ebay.de si trova anche il centrale vector needle, anche lui a meno di 100 euro, ma con la coppia di needle 11 risolvi alla grande.

lLe casse posteriori dovrò posizionarle ad altezza soffitto, magari un po inclinate verso il basso e dunque non proprio all'altezza delle orecchie...sarà un problema per la resa?
    se proprio non hai scelta mettile pure a soffitto, io sono messo anche peggio, ho tutto il fronte anteriore a soffitto...
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=67423

PERFETTOOOO!!!

Ora ultimo problemone: Non conosco il tedesco. Tu hai già comprato su ebay.de? Conosci il tedesco? Ho visto le iserzioni, magari per quelle compralo subito i problemi sono minori (a parte il fatto che non so nemmeno dire che vorrei due coppie di vector needle11 e non una) ma come faccio con l'asta?...poi mi chiedo: i tuffatori di E-bay italiani non vedrebbero l'ora di trovare un pollo tedesco che non sa nemmeno cosa tu stia dicendo, va bene che i tedeschi saranno più quadrati e meno...italiani..., ma vorrei capire il mio interlocutore....se hai una soluzione anche a questo problema divverai il mio idolo!!

P.S. Complimenti per il mega home cinema!!
    Molto meglio del salone del mio paese di montagna che ci ostiniamo a chiamare cinema!!

P.P.S. Cos'è il WAF?

...perchè temo di avere un grosso e tremedo WAF che si chiama...MOGLIE!!

...perchè temo di avere un grosso e tremedo WAF che si chiama...MOGLIE!!
    infatti è il Wife Acceptance Factor, pratica ciò che ti consente tua moglie!

Tu hai già comprato su ebay.de?
    si, centinaia di volte, in passato anche per lavoro, in altri settori.

Conosci il tedesco?
    solo quello che serve, per il resto ti puoi aiutare con un traduttore.

Ho visto le iserzioni, magari per quelle compralo subito i problemi sono minori
    Se compri da rivenditori professionali ed organizzati non è necessario nemmeno conoscere il tedesco, puoi anche scrivergli in inglese, e sono molto affidabili.

(a parte il fatto che non so nemmeno dire che vorrei due coppie di vector needle11 e non una) ma come faccio con l'asta?...
    Le inserzioni comprasubito per quei diffusori in genere si riferiscono ad una coppia, ma di solito, nella conferma ti chiedono le quantità, è meglio se riesci a concentrare gli acquisti su di un rivenditore in modo da risparmiare sulle spese di spedizione. ad esempio Hirsch-Hille ha una tabella peso/tariffa di spedizione molto chiara in ogni inserzione, così come altri rivenditori, con i privati è un po' più complicato.

Ti do una dritta: copia il codice articolo su ebay.it e leggi tutte le descrizioni funzionali in italiano. per acquistare basta che clicchi su compra, e segui le istruzioni; il venditore, se non accetta paypal ti fornirà le sue coordinate bancarie internazionali, fai il bonifico e quando lo riceve ti spedisce la merce.

poi mi chiedo: i tuffatori di E-bay italiani non vedrebbero l'ora di trovare un pollo tedesco che non sa nemmeno cosa tu stia dicendo, va bene che i tedeschi saranno più quadrati e meno...italiani..., ma vorrei capire il mio interlocutore
    I tedeschi in genere prendono le cose molto sul serio ed i rivenditori tedeschi ancor di più, le vendite per corrispondenza da loro sono molto più diffuse che da noi, ma se non te la senti lascia stare.

Grazie per le informazioni e la pazienza.

Effettivamente preferirei evitare di comprare all'estero, però c'è alternativa in italia?
    C'è qualche sito italiano dove vendono lo stesso materiale?
    Ho visto l'onkio e in italia costa sui 350 euro!!
    A quel punto rischio in Germania!
    Insomma, non mi interessa spendere 650 euro contro 600 se compro in Italia....diverso è se raddoppia!
    Hai qualche altra idea?

Poi smetto di scocciarti

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •