|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Utilizzo cassa Pioneer PDP-S40 come centrale?
-
02-04-2007, 12:30 #1
Senior Member
Utilizzo cassa Pioneer PDP-S40 come centrale?
Attualmente il mio impianto è così composto:
Ampli: Harman Kardon AVR 130
Frontali: Sonus Faber Concertino
Sub: Indiana Line Arbour S10
Insieme al televisore Pioneer 507XA, mi hanno consegnato la sua cassa dedicata, quella lunga da montare sul lato inferiore (mod. PDP-S40).
Inizialmente pensavo di lasciarla nella sua scatola per non rovinare la linea estetica del tv ( e quindi, eventualmente, rivenderla sulla baia), ma poi mi è venuta in mente la possibilità di provarla come centrale, collegandola alla relativa uscita dell'ampli.
Premesso che non sono interessato al suono 5.1 (preferisco il 2.1), ho letto in giro che il centrale riproduce essenzialmente le voci, e ho pensato che potrebbe essere utile durante la visione di film su dvd.
Il dubbio che ho non riguarda tanto la qualità (me ne renderò conto personalmente una volta fatta la prova), quanto il fatto che non sono riuscito a trovare in rete le specifiche precise di questo diffusore.
Le domande che vi pongo sono due:
a) qualcuno, che magari lo possiede, conosce esattamente i parametri di funzionamento del PDP-S40? Quanti Watt? Quanti Ohm?
b) se la provo al buio (senza conoscere i dati di cui sopra) rischio di rovinarla definitivamente??
Grazie