Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Scelta diffusori: Sonus Faber Domus ??

Fino ad ora ho avuto modo di ascoltare: ProAc Studio 130, Chario Cygnus, B&W CM7 e 704. Questo è anche l'ordine di preferenza al momento. Le 704 le ho trovate poco presenti in basso. Le CM7 poco controllate e veloci sempre sulle basse e "forse" un pò troppo avanti con gli alti. Le Cygnus, hanno un buon equilibrio anche se con medie un pò arretrate e cmq con basse e alte meno rifinite delle ProAc.

Vorrei adesso sapere le vostre impressioni a riguardo dei diffusori Sonus Faber Domus. Pensate che siano "adatti" a musica Hard Rock - Metal ???
    Come sono rispetto ai modelli che ho ascoltato finora ??
    Vale la pena di prenderle in considerazione per una prova o è meglio orientarsi su altro ?? Non dite Klipsch. Già provate e non mi piacciono.

Perchè avrei trovato un' occasione per delle Grand Piano a 2300 euro. Oppure potrei andare sulle Concerto nuove, che dovrebbero andare a costare quanto le ProAc.

Ciao a tutti.

mixersrl Guest
    Dotati prma di un amplificazione e sorgente valide e poi scegli i diffusori in funzione dell'ambiente

Citazione Originariamente scritto da mixersrl
    Dotati prma di un amplificazione e sorgente valide e poi scegli i diffusori in funzione dell'ambiente
    Ma davvero ???
    Mi avevano consigliato l'esatto contrario ....

E cmq, è certo che prenderei i diffusori e l'ampli a poco tempo l'uno dall'altro ... quasi assieme insomma.

Ciao

mixersrl Guest
    Lo sò ma io sono dell'opinione dell'Acqua....se alla sorgente fa pena è inutile che mi impegno a valle tanto vale trovarmi un'altra sorgente dove bere

Mi sembra di averlo già detto altre volte; io ho delle b&w cdm (secondo me meglio delle 700 e delle cm) ed abbinate ad un pre e finale rotel ascolto del rock con molta soddisfazzione. Questa decisione l'ho presa dopo diversi ascolti e un sacco di km fatti per i negozi del nord-italia. Le klipsh sono spaccaorecchie, le chario sono fiacche, le proac e le sonus faber non vanno male ma danno il meglio di se con altri tipi di musica.
    Ovviamente il tutto è una mia modestissima opinione.

Ciao

Cosa significa in funzione dell' ambiente ??? Della sua grandezza ??

E cmq, a parità di elettroniche, mi puoi dire come ti sembrano queste Sonus Faber paragonate agli altri diffusori che dicevo ??

Ciao ciao

mixersrl Guest
    Si mi riferivo all'ambiente e come lì puoi posizionarle.
    è un buon diffusore anche se dal suono un pò ruffiano come lo vedo io.
    La cosa che non mi convince è lo spettro mediobasso che mi è sempre parso un pò scollegato dal resto mentre nelle versioni da Stand il suono è decisamente più amalgamato e le ho sempre preferite alla gran piano.

Si mi riferivo all'ambiente e come lì puoi posizionarle.
    è un buon diffusore anche se dal suono un pò ruffiano come lo vedo io.
    La cosa che non mi convince è lo spettro mediobasso che mi è sempre parso un pò scollegato dal resto mentre nelle versioni da Stand il suono è decisamente più amalgamato e le ho sempre preferite alla gran piano.
    Quindi stesso discorso anche per le Domus Concerto ??

Ciao, grazie.

mixersrl Guest

...meno accentuato

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •