|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Scelta diffusori: Sonus Faber Domus ??
-
31-03-2007, 17:49 #1
Advanced Member
Scelta diffusori: Sonus Faber Domus ??
Fino ad ora ho avuto modo di ascoltare: ProAc Studio 130, Chario Cygnus, B&W CM7 e 704. Questo è anche l'ordine di preferenza al momento. Le 704 le ho trovate poco presenti in basso. Le CM7 poco controllate e veloci sempre sulle basse e "forse" un pò troppo avanti con gli alti. Le Cygnus, hanno un buon equilibrio anche se con medie un pò arretrate e cmq con basse e alte meno rifinite delle ProAc.
Vorrei adesso sapere le vostre impressioni a riguardo dei diffusori Sonus Faber Domus. Pensate che siano "adatti" a musica Hard Rock - Metal ???
Come sono rispetto ai modelli che ho ascoltato finora ??
Vale la pena di prenderle in considerazione per una prova o è meglio orientarsi su altro ?? Non dite Klipsch. Già provate e non mi piacciono.
Perchè avrei trovato un' occasione per delle Grand Piano a 2300 euro. Oppure potrei andare sulle Concerto nuove, che dovrebbero andare a costare quanto le ProAc.
Ciao a tutti.
-
31-03-2007, 17:54 #2mixersrl Guest
Dotati prma di un amplificazione e sorgente valide e poi scegli i diffusori in funzione dell'ambiente
-
31-03-2007, 18:04 #3
Advanced Member
Originariamente scritto da mixersrl
Mi avevano consigliato l'esatto contrario ....
E cmq, è certo che prenderei i diffusori e l'ampli a poco tempo l'uno dall'altro ... quasi assieme insomma.
Ciao
-
31-03-2007, 18:30 #4mixersrl Guest
Lo sò ma io sono dell'opinione dell'Acqua....se alla sorgente fa pena è inutile che mi impegno a valle tanto vale trovarmi un'altra sorgente dove bere
-
01-04-2007, 09:12 #5
Mi sembra di averlo già detto altre volte; io ho delle b&w cdm (secondo me meglio delle 700 e delle cm) ed abbinate ad un pre e finale rotel ascolto del rock con molta soddisfazzione. Questa decisione l'ho presa dopo diversi ascolti e un sacco di km fatti per i negozi del nord-italia. Le klipsh sono spaccaorecchie, le chario sono fiacche, le proac e le sonus faber non vanno male ma danno il meglio di se con altri tipi di musica.
Ovviamente il tutto è una mia modestissima opinione.
Ciao
-
04-04-2007, 23:09 #6
Advanced Member
E cmq, a parità di elettroniche, mi puoi dire come ti sembrano queste Sonus Faber paragonate agli altri diffusori che dicevo ??
Ciao ciao
-
05-04-2007, 09:15 #7mixersrl Guest
Si mi riferivo all'ambiente e come lì puoi posizionarle.
è un buon diffusore anche se dal suono un pò ruffiano come lo vedo io.
La cosa che non mi convince è lo spettro mediobasso che mi è sempre parso un pò scollegato dal resto mentre nelle versioni da Stand il suono è decisamente più amalgamato e le ho sempre preferite alla gran piano.
-
05-04-2007, 10:23 #8
Advanced Member
Ciao, grazie.
-
05-04-2007, 19:37 #9mixersrl Guest
...meno accentuato