|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Nuovi diffusori per Yamaha
-
17-03-2007, 16:01 #1
Junior Member
Nuovi diffusori per Yamaha
Ciao a tutti,
sto pensando di cambiare il mio kit 5.1 jbl con qualcosa che mi permetta di sentire meglio sia musica che film.
Attualmente possiedo un ampli yamaha RX-V595 e sarei incerto su queste quattro soluzioni:
B&W
Frontali: 602.5 S3
Posteriori: 600 S3
Centrale: LCR60 S3
Monitor Audio Bronze
Frontali: BR5
Posteriori: BR1
Centrale: BR-LCR
Kef
Frontali: IQ5
Posteriori: IQ1
Centrale: IQ2C
Dali
Frontali: Concept 6
Posteriori: Concept 1
Centrale: Concept Center
Sapresti darmi un consiglio e indicarmi pregi e difetti di ciascuna soluzione così da poter prendere una decisione più consapevole (ovviamente, al di là dell'indispensabile ascolto).
Infine, volendo integrare il mio impianto con un ampli stereo per la parte musicale, su quale marca e modello orientarmi che possa essere musicalmente compatibili con le soluzioni proposte??
Grazie per l'attenzione.
Thgm81
-
17-03-2007, 16:32 #2mixersrl Guest
nell'abbinamento con Yamaha per i miei gusti timbric tra i citati ci vedrei più le Dalì per equilbrare l'esuberanza sul registro medio alto dell'ampli poi magari per te le B&W potrebbero addirittura entusiasmarti di più nell'abbinamento....quindi consigliabile un ascolto.
-
17-03-2007, 18:13 #3
Junior Member
Quindi ritieni che le altre due soluzioni siano da scartare??
Se decidessi per le Dali, quale ampli potrei abbinarci in ambito stereo?
Grazie!
-
17-03-2007, 18:25 #4mixersrl Guest
non le ritengo da scartare è che l'abbinamento con il tuo Yamaha lo vedrei troppo esasperato verso la medioalta...
Non puoi fare nessun ascolto diretto?
-
18-03-2007, 11:22 #5
Junior Member
Originariamente scritto da mixersrl
C'è qualche utente che, anche in privato, mi potrebbe indicare dei negozi che trattino questi diffusori per un confronto in zona Varese-Milano?? Per ora ho sentito solo le Dali (cmq molto convincenti anche se in abbinamento ad un Denon e non ad uno Yamaha...) che mi sono state consigliate anche dal negoziante più vicino a casa mia...
-
18-03-2007, 23:47 #6mixersrl Guest
...giusto vedi se puoi farti un giro di ascolto......
-
19-03-2007, 08:35 #7
Il "kit" b&w è simile a quello che avevo io ed in ambito HT con l'amplificatore yamaha vanno benissimo ma in ambito musicale non ci siamo.
Io avevo risolto abbinando al sistema un amplificatore stereo integrato per avere il meglio dei due mondi (ovviamente per quei prezzi) e devo dire che è stata una soluzione pienamente soddisfacente.
Ho provato in negozio anche il kit kef e per i miei gusti l'ho trovato peggiore di quello b&w.
Gli altri due sistemi non li ho ascoltati.
Ciao.
-
19-03-2007, 12:46 #8
Senior Member
Monitor Audio
Al posto delle BR1 ci metterei le surround.
-
19-03-2007, 13:55 #9
Junior Member
Originariamente scritto da chiaro_scuro
Originariamente scritto da chiaro_scuro
-
19-03-2007, 15:25 #10Quale?
Sotto che punto di vista? Mi può spiegare meglio. Grazie.
Ciao.
-
19-03-2007, 22:14 #11
Junior Member
Originariamente scritto da Escher
L'hai provato con un ampli Yamaha?
Sarei molto interessato al kit monitor audio bronze descritto per il rapporto prezzo/qualità... su riviste straniere (tipo What Hi-Fi?) è risultato essere di gran lunga il migliore del suo segmento.
In Italia, solo AFdigitale l'ha provato ma il risultato non è stato entusiasmante...
a chi credere??
Cmq mi sono riproposto di cercarlo in lungo in largo per sentirlo...
Non c'è proprio nessuno che conosca un posto presso cui fare un ascolto in provincia di Varese (o al limite a Milano)
Grazie
-
31-03-2007, 20:40 #12
Junior Member
sono riuscito a sentire le Monitor audio....
ma non le Bronze
bensì le Silver RS6. Mi sono piaciute molto, insieme alle Dali (il confronto è avvenuto tra Silver RS6, Dali Suite 1.7 e B&W 603).
Le B&W le scarterei... per i miei gusti musicali le altre due sono risultate più dolci, definite e dal suono più aperto...
Ora la domanda è questa: posto che avevo già sentito le Dali Concept 6 e che le avevo trovate molto dinamiche (come d'altronde anche le sorelle maggiori Suite 1.7, con le relative migliori caratteristiche....) che relazione c'è tra le RS6 e le RB5 che vorrei acquistare io?
Cosa ne pensate del Rotel RA04 in abbinamento con Dali Concept 6 o con Monitor Audio RB5??
Ciao e grazie per ogni commento.
P.s. non è che qualcuno conosce un negozio in zona Varese/Milano dove possa sentire queste benedette Bronze RB5??