Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

B&W 600 S3 come frontali; su stand o le appendo?

B&W 600 stand o le appendo?

Quale delle due soluzioni mi consigliate? come da titolo le utilizzo da frontali mi consigliate di appenderle o di metterle su stand...se appese la parete è di 3.4mt x 3mt.
    TV: Sony 55x8505B 4k
    Hi-Fi:
    Diffusori : B&W CM5 S2 Amplificatore: ROTEL RA-1570 Sorgente: PS4
    Cavi: OFC 2x2,5 mm

mixersrl Guest
    sicuramente su stand

Grazie...infatti ho fatto delle prove avvicinandole ai muri e ne usciva una immagine piatta, etutto un miscuglio alle medio-basse frequenze!!!

Gli stand li autocostruisco se li faccio in INOX da 5mm dici che vadano bene?

ESEMPIO:

Base Inferiore 300mm X 300mm
    Base Superiore 190mm X 160mm
    Collegamento basi 2 da 60mm x 600mm che salgono paralleli.
    Hi-Fi:

mixersrl Guest
    falli rigidi e magari riempibili

Chiaramete saranno super rigidi visto che la lamiera è molto spessa e di certo non vibra e poi verrà saldata...è grossa più del doppio di quella di una carrozzeria di macchina
    Hi-Fi:

Ti assicuro che vibreranno!

Pensa che una decina di anni fa avevo fatto un supporto del genere usando come aste due tubi d'acciaio che si usano per i giunti cardanici (altro che 2 volte lo spessore di una lamiera.....) e i piedistalli vibravano. Allora li ho modificati in modo da poterli riempire con sabbia e le vibrazioni si sono smorzate tantissimo.

Ciao.

mixersrl Guest
    infatti la vibrazione va trattata con appositi materiali smorzanti tipo Dynamat

In tal caso userò materiali smorzanti
    Hi-Fi:

Bene, visto a che servono gli amici?

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    Bene, visto a che servono gli amici?

Ciao.
    Si grazie!! ma come li hai resi riempibili? hai fatto un foro e da li ci hai messo la sabbia?
    Hi-Fi:

Si, ho fatto un foro in alto e ci ho messo la sabbia fatta asciugare prima al sole e poi in forno. Successivamente, per scrupolo, ho messo sulla piastra in alto un foglio di gomma compatta ma non rigida, sopra un'altra piastra e l'ho imbullonata alla piastra inferiore interponendo nei punti di contatto dei bulloni altro materiale smorzante.

Avevo 18 anni e ne facevo di stupidagini!

Solo sabbia e del materiale smorzante nei punti di contatto con il diffusore credo siano più che sufficienti.

Ciao.

Ma io ho pensato di giuntare le due basi (Superiore e Inferiore) con un asse in legno da 60mm X 60mm e mettere del materiale smorzante tra le basi e il legno...e poi chiaramente delle punte per il Terreno...
    Hi-Fi:

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •