Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Doppio ampli sui frontali. Quesito stupido?

Ciao a tutti,

ho un Denon avr 2807, collegato a Chario Delphinus, Lynx e Phoenix.
    Mi piacerebbe sapere se è possibile (o se non ha senso..) aggiungere un ampli Technics A700MK2, per avere piu potenza sui frontali..
    Vi prego non insultatemi se ho detto un'eresia..

Ciao e grazie!
    Ultima modifica di doctorfab; 01-03-2007 alle 19:24 Motivo: titolo generico

doctorfab, scegli un titolo meno generico, avrai certamente una maggiore visibilità e maggior epossibilità di risposte.
    Sono tornato bambino.

scusa l'ignoranza, ma mi ha cambiato solo il sottotitolo..

Citazione Originariamente scritto da doctorfab
    scusa l'ignoranza, ma mi ha cambiato solo il sottotitolo..
    Naturale, solo i mods possono cambiare il titolo dopo 45sec dall'invio del msg. L'ho appena fatto.
    Sono tornato bambino.

Aggiungere un finale per "aiutare" l'ampli a pilotare i frontali non è una scelta sbagliata, l'importante è che si utilizzi un finale appunto e non un integrato altrimenti si sovrappongono due stadi di preamplificazione il che non è proprio corretto.

mixersrl Guest
    Ciao a tutti,

ho un Denon avr 2807, collegato a Chario Delphinus, Lynx e Phoenix.
    Mi piacerebbe sapere se è possibile (o se non ha senso..) aggiungere un ampli Technics A700MK2, per avere piu potenza sui frontali..
    Vi prego non insultatemi se ho detto un'eresia..

Ciao e grazie!
    avere più potenza sì ma se a questa richiesta hai associato nella mente quella della qualità allora il discorso cambia perchè il vero collo di bottiglia è la sezione preamplificatrice

Citazione Originariamente scritto da mixersrl
    ...perchè il vero collo di bottiglia è la sezione preamplificatrice
    Con questo intendi dire che il problema della preamplificazione è relativo a quel sintoampli specifico?
    Senza musica la vita sarebbe un errore.
    Friedrich Nietzsche

Non penso che mixer si riferisse al denon in particolare. Tutti gli integrati surround che hanno la sezione pre possono incappare nel problema della preamplificazione doppia qualora si aggiunga un integrato per pilotare una coppia di diffusori.

mixersrl Guest
    Citazione Originariamente scritto da G&B
    Con questo intendi dire che il problema della preamplificazione è relativo a quel sintoampli specifico?
    no in generale ai sintoampli AV rispetto agli stereo...fermo restando che l'incremento voluto sia di qualità e non solo di pressione

ok, capisco di non potere pretendere qualità eccelsa, ma in linea teorica potrei collegare anche il secondo ampli senza rompere nulla, almeno per effettuare una prova?
    se si, come??
    grazie mille ragazzi, siete una miniera di informazioni..

potrei collegare anche il secondo ampli senza rompere nulla, almeno per effettuare una prova?
    se vuoi provare devi collegare le pre out FR ed FL ad un ingresso del secondo ampli, anche se non capisco cosa vuoi guadagnare sostituendo la sezione ampli da 110W del denon con quella da 45W del technics...

quindi, se capisco bene, non c'è modo di collegarlo, "aggiungendo" i 45W del secondo..
    l'unico modo sarebbe quello di avere un finale stereo piu potente e sfruttare la sezione pre del denon?

quindi, se capisco bene, non c'è modo di collegarlo, "aggiungendo" i 45W del secondo..
    solo aggiungendo un'altra coppia di diffusori, ma aggiungeresti alche altri problemi.

l'unico modo sarebbe quello di avere un finale stereo piu potente e sfruttare la sezione pre del denon?
    si, ma a cosa ti serve tutta questa potenza?

Verosimilmente potresti avere dei benefici anche con una potenza equivalente,
    perchè libereresti la sezione di alimentazione del Denon dal compito di
    amplificare i frontali.

Considerando che, se non ricordo male, Denon fino a poco tempo fa non
    produceva dei mostri in tal senso, e visto che le chario sicuramente sono
    diffusori esigenti (da 4 ohm se non ricordo male), io ci farei un pensierino.

Citazione Originariamente scritto da Zaphod Beeblebrox
    Considerando che, se non ricordo male, Denon fino a poco tempo fa non
    produceva dei mostri in tal senso, e visto che le chario sicuramente sono
    diffusori esigenti (da 4 ohm se non ricordo male), io ci farei un pensierino.
    non ricordi male, infatti alle volte noto molto questa carenza..arrivo a fine corsa del volume e non mi sembra accettabile la potenza erogata.
    Avete in mente qualche finale che si possa abbinare in tal senso? magari senza spendere follie (stando sui 500 euro)?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •