Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 35 di 35

Effettivamente bell'estetica per queste tannoy, efficienza però un pò bassa.Ti ci vuole un ampli che eroghi una buona dose di corrente, quindi i soliti nomi tipo marantz, hk e cambridge audio.

A proposito di efficienza

Gentile kaljeppo
    ti ringrazio per il consiglio.
    Quando parli di bassa efficienza a cosa ti riferisci ??
    Perdona la mia domanda, ma non sono molto ferrato sull'argomento, e ammetto di aver scelto queste casse principalmente per l'ingombro ridotto e la possibilità d'installazione a parete.
    In ogni caso, dalla tua risposta, deduco che, per la scelta del sintoamplificatore, non posso andare su marche yamaha, pioneer o altre "più economiche" per avere una buona resa.!

Grazie ancora per i preziosi consigli che vorrai darmi.

Ciao Ciao

L'efficienza di un diffusore viene misurata in db ed un diffusore con una bassa efficienza necessita di un amplificatore più potente (potenza in corrente non in watt).
    Marche "economiche" difficilmente ti garantiscono una buona erogazione di corrente, Harman Kardon, Marantz ed altri marchi invece possono fornirne quantità sufficienti.

Grazie della spiegazione

Gentile Kaljeppo,
    Ti ringrazio per la spiegazione esaustiva,
    e vorrei approfittare della tua competenza per chiederti, in particolare, quale modello Harman Kardon vedresti meglio abbianato alle mie casse.
    Visitando il sito ufficiale ho visto il modello AVR 145
    che ne pensi ?? potrebbe andare bene o devo spostarmi su una fascia più alta?
    Nel caso mi decidessi per questo modello, devo preoccuparmi di verificare se dispone di uscita hdmi, o non è necessario.??

Grazie ancora per il gentile contributo.

Ciao Ciao

Il 145 è un buon ampli e penso sia adatto a pilotare i tuoi diffusori; da considerare da qui in poi il discorso dei watt in relazione al volume d'ascolto, anche se i 50w del 145 sono reali e sonorizzano bene un comune ambiente dedicato. se poi hai una stanza di 100/120mq dedicata all'ht devi rivedere l'impianto.

La connessione hdmi al momento ha un'importamza molto relativa o nulla. In tal senso vai a vedere l'ottimo 3ad (il primo in ordine) nella sezione amplificatori.

Infine, se cerchi prodotti che erogano potenza e qualità a buon prezzo, c'è cav-audio(.it) che fa veramente ottime elettroniche. Ne sto provando giornalmente in azienda le caratteristiche e devo ammettere che sono una spanna sopra i comuni ampli consumer.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •