Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    2.137

    Diffusori surround Extrapiatti, economici e bensuonanti


    Chiedo troppo?

    E' arrivato il momento di sostituire le plasticose scatolette che utilizzo come Surround,

    devo però mantenere la collocazione WAF approved mi posso allargare al massimo per la larghezza della mensola (48 cm), in altezza posso arrivare a 28 cm, ma sono limitato a 15 cm in profondità.
    La profondità è proprio il dato critico e non deve essere superata per consentire di inserire i libri nella parte frontale della scaffalatura interparete rendendo non visibili i diffusori dalla zona divani.
    A parte le canton LE 110 (che non mi piacciono) sapete consigliarmi qualche altro diffusore che non abbia una profondità maggiore di 15 cm con woòfer almeno da 160 mm ed efficienza umana (intorno ai 90 dB)?

    Le attuali scatolette sono regolate a +1 dB la sx ed a -5dB la Dx differenza giustificata sia per la vicinanza con il muro che per i differenti componenti (di recupero) utilizzati.

    Non è necessario che scendano particolarmente in basso perchè li utilizzerò in small tagliati ad 80 Hz. Budget limitato, intorno ai 200 euro, colore nero.

    Qualche idea?

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    2.137
    Forse ho trovato una soluzione al problema con queste in versione nera:


    Hanno woòfer da 170 mm, sono profonde solo 12 cm (400X230X120) la risposta in frequenza dichiarata dal costruttore è 70-25.000. Considerato che nascono espressamente come diffusori per canali surround, che sono reflex ed hanno volume e peso quasi doppio rispetto alle canton LE 110 spero che siano altrettanto più efficienti e bensuonanti. Sono degli articoli fuori produzione di un costruttore che mi pare faccia cose carine:http://217.115.139.47/cfdocs/p/asw3/...cfm?LANGUAGE=1
    Ultima modifica di amrvf; 25-02-2007 alle 21:59

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    2.137

    Ordinate!
    erano in comprasubito a 195 ma era possibile fare un'offerta, il venditore ha accettato 180.
    Nel frattempo il costruttore mi ha risposto, hanno una efficienza di 91 dB e montano un woofer da 175 mm!!!
    Quindi volume, peso e tenuta in potenza doppie rispetto alle canton LE110 ma efficienza quadrupla, grazie anche al caricamento reflex ottimizzato sulla risposta in frequenza necessaria ad un diffusore surround; 91 dB contro i miserrimi 85 dB delle canton! Non vedo l'ora che arrivino, vi farò sapere.
    Ultima modifica di amrvf; 26-02-2007 alle 13:00


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •