Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

regole generali abbinamento con ampli

Per prima cosa saluto tutti, sono nuovo del forum e, da semplice lettore, ho trovato molto interessanti le varie discussioni.
    Quello che adesso voglio chiedere é: perchè si fanno abbinamenti tra marche di amplificatori e marche di diffusori? Perchè, ad esempio, un Onkyo, a prescindere dal modello, suonerebbe meglio con JBL anzichè con Jamo?
    Un buon amplificatore non lo è comunque? Degli ottimi diffusori se pilotati da Onkyo, Harman, Denon o Yamaha, non suonano bene ugualmente?
    Chiedo scusa sin da subito agli esperti, ma non riesco a capire come l'orecchio umano possa cogliere la differenza.

Citazione Originariamente scritto da andalf
    Un buon amplificatore non lo è comunque? Degli ottimi diffusori se pilotati da Onkyo, Harman, Denon o Yamaha, non suonano bene ugualmente?
    Da neofita, posso dirti che - nel corso dei miei recenti giri per acquistare i componenti per il mio HT - ho fatto numerose prove d'ascolto con diversi abbinamenti e appurato che un dato sintoamplificatore con dati diffusori piuttosto che con altri produce suoni differenti. Magari non sai spiegarteli a livello razionale ma il tuo orecchio coglie le differenze. Ad esempio, a me il suono dei sinto Yamaha con qualsiasi diffusore non è piaciuto perchè troppo analitico (molti lo ritengono un pregio ma a me dava fastidio).
    Come al solito, è questione di gusti personali.

sì, certo, per chissà quanto l'orecchio viene influenzato dal fascino del marchio. Io ad esempio per il mio sr 604e ho scelto JBL perchè fabbrica diffusori da 100 anni, i cinema si affidano a lei, gli studi di incisione pure, i concerti anche e bla bla bla....

mixersrl Guest
    ....il discorso occhio non vede orecchio non ode è sempre valido sopratutto per chi si è avvicinato da poco a questa passione

Citazione Originariamente scritto da andalf
    sì, certo, per chissà quanto l'orecchio viene influenzato dal fascino del marchio. Io ad esempio per il mio sr 604e ho scelto JBL perchè fabbrica diffusori da 100 anni, i cinema si affidano a lei, gli studi di incisione pure, i concerti anche e bla bla bla....

Ciao ANDALF,come ti trovi con JBL per il tuo ONkyo? ne ho uno anch'io, il 702, e il mio ragionamento era identico al tuo, e non fa una piega.Mi sono però state sconsigliate, in quanto Onkyo già di suo è Freddino, pulito e analitico..."duro", e accoppiandolo con JBL, si rischia di fare un casotto. Che tipo di sonorità ti ritrovi? che so, troppo freddo, troppo sbilanciato, o nasale.
    grazie

mah... che ti devo dire.. con le jbl mi trovo bene, suonano piene, corpose. La mia è stata una scelta dettata anche dal budget oltre che dal marchio. Calcola che a casa della mia ex moglie ho lasciato delle divine b&w.

le B&W erano anch'esse accoppiate a Onkyo?
    Che modelli hai di JBL? scusa per le domande, ma ne devo uscire da questa storia grazie

No, erano, anzi sono pilotate da un vecchiotto harman kardon. Per quanto riguarda le jbl, si tratta del modesto(?) scs 178, pilotato da un sr604e onkyo. Non alzo mai il volume perchè ho paura di spaccarle. Mi chiedo: sono 4 ohm di impedenza contro i 6 ohm dell'ampli, sento un suono artefatto oppure è tutto in regola?

per quello non ci sono problemi, sull'ampli puoi settargli l'impedenza a 4 ohm, e sei a posto .

Comunque sia, ho deciso: ieri ho acquistato i satelliti sourround B&W LM-1 e il centrale LCR 600 S3. Ora il dubbio che ho e che rivolgo a Voi è il seguente: devo abbinarci i frontali ed il sub. Per quest'ultimo sto optando per il Velodyne mentre per le frontali sto in alto mare; ricordo a tuttiche ho un Onkyo SR604E. Qualche consiglio per l'abbinamento?

up nessuno mi sa consigliare?

mixersrl Guest
    prova ad ascoltarti le CM 7 b&w

Grazie Mixersrl, come sempre sei gentilissimo; purtroppo vivo in un buco di casa ed ho bisogno di anteriori da libreria; magari potessi comprarmi le tower!

mixersrl Guest

capisco...purtroppo la carenza di spazi adeguati è uno dei maggiori handicap per una giusta riproduzione musicale.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •